cilindretto accensione auto

Aperto da bulmax, 08 Febbraio 2024, 09:20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bulmax

salve, siccome faccio fatica a girare la chiave di accensione, vorrei sapere se sarebbe possibile sostituirlo con uno prelevato allo sfascio o altrimenti comperarlo su ebay ,il problema è se poi c'è da codificare la chiave o è una semplice chiave meccanica;un'altra domanda è se qualcuno conosce la procedura per smontare la copertura in plastica inferiore per raggiungere l'inseritore della chiave, in quanto è corpo unico con i comandi del volume a sinistra.
Antonio

Magnana

Se capisco bene il tuo problema è solo la serratura. Se la cambi devi cambiare anche la chiave ma puoi montarci il transponder della vecchia chiave che ha il codice giusto altrimenti devi intervenire nella centralina pats inserendo il codice della nuova chiave. X quanto riguarda lo smontaggio della copertura in plastica il comando del volume è a incastro e puoi sfilarlo una volta aperte le plastiche del poantone. X aprile ci sono mi pare 3 viti torsen. L'ultima è un po scomoda da levare senza smontare anche la plastica di sotto quella che fa corpo unico con coprifusibili e presa obd. Ma anche li sono 4 viti a stella quindi abbastanza semplice togliere e rimontare. Saluti luca

bulmax

Ciao sì ho visto come fare con una vecchia chiave, peccato che non posso comperare una nuova serratura perché non conosco il modello, sarò costretto andare a uno sfascio dopo aver smontato il mio nottolino
Antonio

🡱 🡳