Moquette del tetto

Aperto da katy, 01 Settembre 2009, 10:22:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katy

Ciao ragazzi!

Ho in mente una piccola chiccheria per la fokus...ma prima devo pulire la moquette del tetto. Voi l'avete già fatto? Che prodotti usate? C'è il rischio che la moquette si "stacchi dal tetto?

ps: se non ho capito male Principedeimeccanici è anche il redellepulizie?! hi hi hi

hunte88

Ciao, ora non so di preciso come è la moquette del soffitto della tua focus, però io attualmente nelle auto sto vedendo in generale che sono molto delicati e quindi meno li si tocca e meglio è, anche perchè poi se ti si rovina come fai ?
Bisognerebbe, forse perchè chi è più pratico di tuning, ritappezzarlo da capo con del materiale più consono per un eventuale smontaggio e o pulizia.

Fortunatamente per chi ha il tetto panoramico il soffitto è solo in parte in moquette  ;D, però poi dopo appena un uccello ti fa il servizio devi stare a pulirci in continuazione se non vuoi che chi entri ci rimanga di stucco  :o

katy

Hi hi! ok. Si infatti la mia paura è rovinarla.... ma esisterà chi lo fa di mestiere?

Barone

Si può pulire senza problemi. Per far tornare gli interni come nuovi bisogna portarla da qualcuno in grado di fare un vero e proprio lavaggio degli interni.
Il costo di solito è intorno ai 70/80 euro e bisogna lasciare l'auto ferma un giorno
||||||||||||

hunte88

Citazione di: katy il 01 Settembre 2009, 10:33:39
Hi hi! ok. Si infatti la mia paura è rovinarla.... ma esisterà chi lo fa di mestiere?
Sicuramente ci sarà chi rinnova le tappezzerie delle auto, farà anche questo genere di cose, Si potrebbe chiedere a chi ad esempio impella i sedili delle auto in after market se fanno qualcosa del genere anche per i tetti delle auto, o ad esempio chi installa sempre in aftermarket i tettucci apribili nelle auto, e che quindi bucano il tetto etc, è comunque penso gente che abbia competenze simili.

Comunque attendiamo i consgili degli esperti XD.

principedeimeccanici

scusami leggo solo adesso questo topic...

allora quella parte si chiama imperiale, e di staccare non si stacca!!! stai tranquilla! allora, quello che puoi fare è provare gli spray ( tipo arexons ) per rinnova sedili... e fare un bel trattamento... ovviamente copri i sedili e tutto il resto... lascia i finestrini aperti per fare asciugare ben bene...

ora sono in office... oggi pomeriggio ti do altri consigli
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

katy

Ok, grazie.

OT: scusate, sto cercando di modificare la mia firma....  :-[

Able007

anche a me interessa per la fiesta di mia moglie!ma nessuno ha gia provato??

Barone

Citazione di: able007 il 01 Settembre 2009, 11:49:44
anche a me interessa per la fiesta di mia moglie!ma nessuno ha gia provato??

Usa uno di quei prodotti che per i sedili in tessuto, vanno benissimo anche per la moquette del tetto (e anche le altre).

Se invece vuoi fare una pulizia di quelle fatte bene per riportare l'auto come appena uscita dal concessionario, leggi qui:

Citazione di: Barone il 01 Settembre 2009, 10:37:48
Si può pulire senza problemi. Per far tornare gli interni come nuovi bisogna portarla da qualcuno in grado di fare un vero e proprio lavaggio degli interni.
Il costo di solito è intorno ai 70/80 euro e bisogna lasciare l'auto ferma un giorno
||||||||||||

legis

Io l'ho fatto già due volte.
Devi usare un prodotto per pulire tessuti. Ad es io uso il Nuncas.
Lo stendi sulla parte e poi con un panno umido lo rimuovi è semplice. Devi solo stare attenta quando lo stendi poichè essendo schiumoso rischia che va a finire sul cruscotto. Xciò okkio ;)

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Husky

Ocio...il tetto della Focus prima serie è veramente delicato ed economico...  :-\

Io passo un panno umido e stop, nessun detergente.
Appena riesco lo smonto e lo faccio nero

Barone

Citazione di: Husky il 01 Settembre 2009, 17:32:46
Appena riesco lo smonto e lo faccio nero

Ecco! Bravissimo, il cielo nero è una cosa che mi è sempre piaciuta moltissimo ma non ho intenzione di rivestirlo. Tu come lo fai?
||||||||||||

legis

Nero???????????

Xkè  :o  :o
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Husky

Citazione di: Barone il 01 Settembre 2009, 17:36:59
Ecco! Bravissimo, il cielo nero è una cosa che mi è sempre piaciuta moltissimo ma non ho intenzione di rivestirlo. Tu come lo fai?
Ma sarebbe anche semplice il tetto in sè, prendi il rivestimento che più ti aggrada e lo stendi sopra usando le colle da tappezziere.
Se lo faccio però voglio anche i montanti, porterei dunque tutto da SR sellerie  ;)

Citazione di: legis il 02 Settembre 2009, 01:22:11
Nero???????????
Xkè  :o  :o
1- se lo vedi dal vivo è una fig@ta assurda...ma esagerato,te lo assicuro (montanti compresi però,se no sembra una pezza messa lì)
2- tiene lo sporco come nessun altro colore

principedeimeccanici

il cielo nero?... non lo so...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

non sta male visto fatto in pelle nera poi dipende dal colore esterno della macchina o dai gusti propri !!  :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Barone

#16
Citazione di: Husky il 01 Settembre 2009, 17:36:59
Ma sarebbe anche semplice il tetto in sè, prendi il rivestimento che più ti aggrada e lo stendi sopra usando le colle da tappezziere.
Se lo faccio però voglio anche i montanti, porterei dunque tutto da SR sellerie  ;)

I montanti ce li vedo meglio verniciati opachi, così staccano un pò e durano di più. I nostri montanti sono molto curvi e il rivestimento prima o poi si scolla, specie se si lascia la macchina al sole. Il cielo invece è bello piatto e non ci sono problemi

Citazione di: Husky il 01 Settembre 2009, 17:36:591- se lo vedi dal vivo è una fig@ta assurda...ma esagerato,te lo assicuro (montanti compresi però,se no sembra una pezza messa lì)

Quotone, è una cosa spettacolare. Se ne vedono molti sulle macchine costose e sono stupendi, un mio amico ce l'ha sulla TT ed è fantastico
||||||||||||

Husky

No no fidati, ho visto una realizzazione dal vivo, tutto in alcantara nera...è pazzesca.
I nostri montanti vanno cuciti per farli bene, se tenti di farli in un pezzo unico allora sì che si scollano  ;)

Visto che li ha già fatti su diverse Focus e altro...io andrò lì  :)

Barone

Se li fai cucire allora si che viene bene, spettacolo l'alcantara, troppo bello così
||||||||||||

Miki86

io uso panno microfibra umido con sapone di marsiglia o neutro per le mani.... torna nuovo....

SAVER

MIKI POI RISCIACQUI?
IHIHIHI

Miki86


Horus

ma non sarebbe meglio usare un vaporetto.
Il vapore sgrassa bene!

katy

Citazione di: Husky il 01 Settembre 2009, 17:32:46
Ocio...il tetto della Focus prima serie è veramente delicato ed economico...  :-\

a chi lo dici... d'inverno tt ok, d'estate ho la moquette che tra un po' tocca i sedili........

LELESPL

se avete problemi vi conviene rifare tutta la tappezzeria.....
non molto lontano da me c'e' questo centro.....
http://www.bonomointerni.it/pagine/home.php
non so' per i prezzi, ma fanno dei lavori da capogiro!!!   :o :o :o

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Horus

Citazione di: Horus il 14 Gennaio 2010, 14:07:10
ma non sarebbe meglio usare un vaporetto.
Il vapore sgrassa bene!
UP!

🡱 🡳