help per pasta abrasiva

Aperto da cobra000, 16 Gennaio 2010, 18:29:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cobra000

Ciao a tutti raga,
volevo chiedervi il giusto utilizzo della pasta abrasiva (non avendola mai utilizzata).
Purtroppo ho alcune piccole rigature nell'angolo del paraurti anteriore, ho già provato con il "rimuovi graffi" della Arexons ma non sono riuscito ad eliminarle. Adesso ho acquistato il Polish e la pasta abrasiva dell'Arexons.
Qualcuno sa altri rimedi(oltre il carrozziere) per eliminare le mie righe???
io proverò prima il Polish e poi la Pasta se qualcuno mi dirà il giusto utilizzo (ho paura di rovinar la fofo)
Speriamo bene....

HELP HELP HELP!

Able007


cobra000

scusa ma io da quei link leggo solo di persone che hanno usato il Polish per lucidare, io dovrei rimuovere alcune rigature. Ho sbagliato prodotti???

principedeimeccanici

Citazione di: cobra000 il 16 Gennaio 2010, 19:31:59
scusa ma io da quei link leggo solo di persone che hanno usato il Polish per lucidare, io dovrei rimuovere alcune rigature. Ho sbagliato prodotti???

Allora Cobra, esistono principalmente 2 tipi di pasta abrasiva:

Grana grossa (verde)
Grana Fine (bianca)

per rimuovere un graffio, devi prendere con un batuffolo d'ovatta una piccola quantità di pasta abrasiva dal barattolo, e iniziare a trattare la zona con movimenti circolari.

fino alla sparizione ( o quasi ) dei graffi.

ora con un batuffolo d'ovatta pulito, o meglio ancora con un panno in cotone, rimuovi la pasta in eccesso, sempre con movimenti circolari, e pian piano si luciderà.

se noti che la zona trattata rimane un po' opaca, puoi fare una passata di polish lucidante, e tornerà bella lucida
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

cobra000

quindi prima la pasta abrasiva e poi, nel caso, Polish???

io avevo pensato di provare prima con il Polish e poi , se i graffi non erano rimossi, la pasta abrasiva.
Boh mi sto incartando il cervello.....

principedeimeccanici

prova di polish... dipende dai graffi... hai una foto?

se non risolvi niente solo con polish, fai come ti ho detto prima
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

cobra000

non credo che avrò problemi di lucidatura, perchè l'area è piccola.
comunque ricapitolando passo la pasta, poi elimino la pasta in eccesso ed i graffi dovrebbero scomparire, nel caso la zona sia opaca ci passo il polish;
corretto?

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Streetfab

io uso SOLO Polish a base siliconica, sia per eliminare graffietti sia per lucidare... ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

🡱 🡳