Presentazione dell'app FordPass alle community

Aperto da FordPass, 13 Ottobre 2017, 09:59:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Enzo75

#70
Ciao a tutti, premesso che vado fuori Ot.
[ot]Colgo l'occasione per parlare col Sig. Giorgio, visto che lavora per la Ford.
Ho una domanda da rivolgerLe anche se non è il diretto interessato: perché non riusciamo ad entrare sul sito etis.ford e vedere le caratteristiche del nostro veicolo?
Bisogna registrarsi e sono autorizzate solo lle officine ad entrare nel sito.
Perché questo cambiamento, a che pro?
[/ot]
Focus mk3.5 st line work in progress

giorgioconti.64

Citazione di: Scialla il 20 Dicembre 2017, 12:39:15
Il problema con il badge delle notifiche continua a persistere....
Eh già... una sciocchezza che evidentemente non rientra nelle priorità Ford! Molto fastidioso il bollino rosso persistente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pdario

#72
Ma di cosa state parlando???
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

giorgioconti.64

#73
Del badge rosso fisso che indica la presenza continua di 4 messaggi/notifiche che in realtà non ci sono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pdario

#74
Ma su iPhone? Perché su Android io non vedo nulla

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Furto

Buonasera a tutti, io vorrei segnalare che ho l'ultima versione di Ford Pass per Android e ho verificato che quando entro nella mia automobile, il telefono si collega immediatamente via Bluetooth, e tra le app disponibili sul SYNC vedo subito Spotify, mentre non vedo Ford Pass, nemmeno effettuando nuovamente la ricerca tramite SYNC.
L'unico modo per attivare l'applicazione e tutte le feature sul SYNC è avviare manualmente l'applicazione sul proprio smartphone.
Sinceramente questa connessione manuale è noiosa da fare e sarebbe preferibile che Ford Pass si avviasse automaticamente quando il proprio smartphone si collega all'automobile.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


pdario

A volte l'ultimo parcheggio non funziona... Mi sono fatto 300km con FordPass collegato, ho parcheggiato e ho fatto un giro: ho cercato la posizione le parcheggio e mi dava l'auto a 300km!!!
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

FordPass

Ciao a tutti e buon 2018!

Grazie delle segnalazioni, riporterò le osservazioni (per l'ennesima volta segnalerò il bug della badge notification) :)

gerino

Ciao, da poco ho iniziato anch'io ad utilizzare fordpass col sync 3, ottime potenzialità, ma si può fare ancora molto altro.
Nella sezione "traffico in tempo reale", in fondo, c'è scritto: "Abbonamento attivo fino a: 09/01/2020". Cosa significa?

shadow10_7

Notizie su Smartlink ?, Alla Volkswagen hanno implementato una soluzione simile già da un po' di tempo ( tra l'altro in maniera gratuita).

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk


FordPass

Ciao Gerino, ho chiesto maggiori informazioni su cosa accadrà allo scadere dei 2 anni, appena ho maggiori informazioni vi aggiorno. Direi che al momento c'è tempo  :icon_cheesygrin:

Shadow: per SmartLink non ci sono novità, mi risulta che negli USA lo stiano iniziando a ricevere i primi concessionari proprio in questi giorni, ma non ci sono stati ancora annunci ufficiali rispetto al lancio europeo.

Villaivan

Provata su b-max con sync 1 e applink e senza navigatore. Ovviamente dopo la prima connessione l'app si arresta sullo smartphone android.

Scusate ma allora che ci sta a fare applink se non funziona neanche con le app Ford!

FordPass

Ciao Villaivan, su che smartphone hai usato l'app? Se vuoi mandami qualche dettaglio tramite messaggio (telefono, versione di Android e versione del SYNC). :)

FordPass

Citazione di: gerino il 12 Gennaio 2018, 13:10:36
Ciao, da poco ho iniziato anch'io ad utilizzare fordpass col sync 3, ottime potenzialità, ma si può fare ancora molto altro.
Nella sezione "traffico in tempo reale", in fondo, c'è scritto: "Abbonamento attivo fino a: 09/01/2020". Cosa significa?

Ciao Gerino, ho chiesto e al momento il Traffico in tempo reale viene regalato a tutti per 2 anni, successivamente potrà essere rinnovato. Le condizioni per il rinnovo saranno definite in futuro, ancora non si sa se sarà gratuito, a pagamento o incluso in altri pacchetti, per esempio al tagliando etc.

FordPass

Ciao a tutti, vi segnalo che qualche giorno fa Apple ha diffuso un aggiornamento per iOS che ha mostrato un'incompatibilità con AppLink.
La segnalazione è già stata inviata e Apple è al lavoro per sistemare l'incompatibilità nel prossimo aggiornamento di iOS.

UmbertoDE

Buongiorno,
ho letto le caratteristiche di FordPass ed ero interessato ad utilizzarla.
Ho scaricato la App per iOS e mi ha chiesto subito il paese. Ho selezionato Italia ed è passata alla schermata per la registrazione.

Qui sono bloccato.
Se mi registro, mi dice che l'utente è già in uso, ma non mi sono mai registrato in precedenza.
Se recupero la password, la App va in errore [402].

Ho provato a telefonare al supporto, non sapevano cosa poteva essere, mi hanno detto che mi avrebbero ricontattato, ma ad oggi non ho saputo più nulla.

Cosa potrei fare per poter continuare la registrazione?
Grazie in anticipo


lucaspeed

Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

UmbertoDE

Grazie Luca del suggerimento,
ma questa non la vedo come una soluzione.
Non penso di provare mail a raffica per trovarne una che funzioni. Cosa vuol dire?
Il mio indirizzo sembra essere già in uso. OK anche se ho dei forti dubbi. Non so chi lo utilizzi, ma se faccio la procedura per password dimenticata dovrei risolvere. Arriverà alla mia casella di posta il pin per poter accedere.
La procedura per password dimenticata da errore 402.
Da manuale, le procedure per password dimenticata dovrebbero essere le più testate e sicure, perchè si sa possono essere una delle maggiori cause di intasamento dell'assistenza.

lucaspeed

Invece è l'unica soluzione possibile, perché se qualcuno ha una mail pincopallino@fakeserver.it e per errore si è registrato come pincopallini@fakeserver.it ormai quell'indirizzo (per quanto concerne FordPass) è andato, kaputt.
Non dovrebbe succedere ma in ambito informatico in Ford sono qualcosina meno che perfetti, forse l'avrai notato, quindi funziona poco e quel poco funziona male.
Ci sono passato anche io quindi so di cosa parlo.
Registrati con una mail diversa e vivi felice.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

UmbertoDE

Luca, ho letto e visto che è capitato anche a Te e parli per esperienza vissuta.
Ho visto che negli USA con FordPass puoi anche mettere in moto l'auto, aprire le portiere da remoto, inviare la tua destinazione al navigatore, ecc..
Non so se queste sono oggi funzionalità offerte anche in Italia, ma lo saranno.
Ho letto che FordPass è un progetto in sviluppo e diventerà anche una interfaccia per la gestione remota di diverse funzionalità dell'auto.
In questo caso voglio pensare che Ford abbia la situazione in pugno e non faccia confusione tra diversi account con l'impossibilità di resettare un account.
Se questa sicurezza non esiste è inutile parlare di FordPass!
Spero in una risposta della persona Ford che mi dia sicurezza su questo e che mi indichi la soluzione.

gianluca.dis

#90
Salve, io non riesco ad utilizzare nessuna app da applink. Praticamente dopo aver aggiornato il mio iPhone 6s e il sync3 alla versione 2.3 ufficiale, quando collego il telefono tramite cavetto usb non accade nulla.. le icone fordpass e AccuWeather appaiono grigie e quando provo ad aprirle mi da schermata blu senza contenuto.. qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ps. Nella sezione settima/opplicazzioni non esce la voce "attiva app cellulare tramite usb"  :icon_confused:
Grazie in anticipo 

Murphy

#91
Citazione di: UmbertoDE il 15 Febbraio 2018, 16:30:05
Luca, ho letto e visto che è capitato anche a Te e parli per esperienza vissuta.
Ho visto che negli USA con FordPass puoi anche mettere in moto l'auto, aprire le portiere da remoto, inviare la tua destinazione al navigatore, ecc..
Non so se queste sono oggi funzionalità offerte anche in Italia, ma lo saranno.
Ho letto che FordPass è un progetto in sviluppo e diventerà anche una interfaccia per la gestione remota di diverse funzionalità dell'auto.
In questo caso voglio pensare che Ford abbia la situazione in pugno e non faccia confusione tra diversi account con l'impossibilità di resettare un account.
Se questa sicurezza non esiste è inutile parlare di FordPass!
Spero in una risposta della persona Ford che mi dia sicurezza su questo e che mi indichi la soluzione.
Cito Umberto perché già riassume il succo di FordPass.
L'app in questione, che da quello che leggo mi pare già funzionare in modo approssimativo, si propone di gestire l'auto da "remoto".
Al proprietario di aprirla da lontano, metterla in moto e altre amenità. Intanto, forse sono un po' scemo, non ho capito come da remoto mi connetto all'auto. La domanda è seria: tramite una connessione dati con un cell sempre in linea e Sync sempre in ascolto? Cioè dentro l'auto deve esserci un apparato apposito (leggi cell. o apparato equivalente con Sim dati?)
Riporto testualmente dal post iniziale di FordPass:
"Per i modelli con il SYNC 3, l'app si collega alla diagnostica di bordo e memorizza sul telefono sia il chilometraggio che il livello del carburante, e in caso di errori anche in questo caso invia una notifica dettagliata dell'eventuale problema."
E' il "si collega alla diagnostica di bordo" che nasconde pericoli di varia natura. A parte l'inutilità gotica dei chilometri e livello carburante e della segnalazione dell'errore. Mi accorgo da solo se c'è un errore perché sto camminando a piedi...
L'aggeggio serve, visto che controlla da remoto, anche a cambiare dei parametri e mandare in officina o no? Mi pare che a tal proposito la Apple l'abbia fatta fuori dal vaso con i suoi aggiornamenti rallentatori di sistema. O no?
Mi prenoto l'intervento con l'app. Se guido un'auto forse riesco ancora a farlo per telefono.
Al pari delle scatole nere delle compagnie di assicurazione, che ho già commentato in un altro post, questa mi pare fatta su misura per telecomandare LORO l'auto. A mio miserabile parere meno l'auto è connessa con la Ford o a chi le vende i dati, stile Facebook per capirci, più dura l'auto.
I miserrimi benefici per l'utente corrispondono a fiumi di denaro per loro.
E' un carosello senza fine.
Certo i numeri di telaio li hanno già e sanno anche a chi appartengono ma non potranno mai dirmi che devo fare il cambio dell'olio se non sanno quanti chilometri ho fatto.
I richiami, come più volte negli anni stabilito, sono spesso fatti per mandare milioni di utenti in officina a cambiare (forse) un bullone difettoso ma una volta dentro l'officina chissà che non venga fuori che il catarifrangente destro non risulti con un po' di polvere...
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Rinaldo_Logli

Io sinceramente lo trovo utilissimo, in particolare per il traffico in tempo reale, speriamo che venga integrato con altre funzioni come autovelox ecc...

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


Kuga2018

Ho notato un notevole restyling dell'app con l'ultimo aggiornamento.
Funzionalmente l'unica cosa significativa variata è l'informazione (utile) sulle condizioni dell'olio motore, ma presumo che la variazione d'interfaccia sia anche in funzione di eventuali nuovi sviluppi.
Maggiori informazioni sullo stato del veicolo sarebbero decisamente utili ma volendo potrebbero anche includere funzioni dispositive (es. settaggi sync e/o configurazione auto).

pdario

Da me ha smesso di funzionare l'aggiornamento dei km e della vita dell'olio nell'app: ora indica 0 per entrambi...
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Rinaldo_Logli

Tutto bloccato dopo l'aggiornamento

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


Kuga2018

A me funziona ma ora sono sparite le informazioni su olio e carburante (che ieri c'erano).
Forse necessita che riconnetta il telefono all'auto (è un po' che non lo faccio).

lucaspeed

App secondo il mio modesto parere ancora impresentabile.
In pratica non fa niente di utile ed è stata rilasciata troppo in fretta, è al livello di una versione Alpha.
Interfaccia buona esteticamente ma poco pratica sul cellulare, oscena sul Sync.
Provata e disinstallata.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Kuga2018

A livello di funzionalità lato utente in effetti per ora non fa molto (ora che sono sparite pure le info su carburante e olio anche meno).
Però da quanto dedurrei recupera dall'auto alcuni valori di utilizzo ovvero se questi vengono poi trasmessi e dall'altra parte ci sono strumenti di presidio per analizzare questi dati ed intercettare eventuali anomalie serie potrebbe avere un'utilità "trasparente" ma determinante.
Ad esempio, stando sul dato della "vitalità" dell'olio motore (ora scomparso lato utente ma l'app ce l'ha in canna): se il dato è trasmesso puntualmente potrebbe permettere di incrociare le informazioni e magari riscontrare un degrado dell'olio non consono al chilometraggio, ovvero far accendere degli allarmi ed evitare danni maggiori.

giorgioconti.64

Occhio ragazzi. Il dato dell'olio non è attendibile. Io ho fatto il tagliando da 4.000 km e il dato di usura dell'olio riporta una percentuale utile di vita del 34%!!! Ho inviato una mail a FordPass e sono in attesa di risposta. Quest'App (imperfetta) genera inutili allarmismi.
N.B. Ho fatto controllare l'olio in officina ed è ancora "freschissimo"!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Furto

Anche io ho aggiornato all'ultima versione e, a parte qualche giorno in cui sono scomparsi tutti i dettagli del veicolo, adesso ci sono tutti e anche la durata dell'olio ha un valore percentuale, ma stranamente ho trovato disabilitato il traffico in tempo reale.

Una novità che ho gradito è sicuramente il fatto che appena entro in macchina l'app Ford Pass compare subito nel menu delle app disponibili del SYNC e non è quindi necessario avviarla manualmente dal cellulare.

Mi auguro iniziino ad implementare qualche funzionalità più utile...

Rinaldo_Logli

Adesso funziona!! Per l'olio mi sa che nn sia veritiero......macchina con appena 3500km e segna 80% [emoji848][emoji848]

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


giorgioconti.64

Non lo è nel modo più assoluto!
Ho appena scatenato un terremoto in FordPass Ford Italia e Ford Partner, dopo 4000 km dal cambio olio, l'App rileva una vita utile dell'olio motore del 34%. Pazzesco!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Diamondear

Citazione di: giorgioconti.64 il 23 Maggio 2018, 17:10:37
Occhio ragazzi. Il dato dell'olio non è attendibile. Io ho fatto il tagliando da 4.000 km e il dato di usura dell'olio riporta una percentuale utile di vita del 34%!!! Ho inviato una mail a FordPass e sono in attesa di risposta. Quest'App (imperfetta) genera inutili allarmismi.
N.B. Ho fatto controllare l'olio in officina ed è ancora "freschissimo"!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non voglio allarmarti, ma sei sicuro che l'olio sia stato cambiato? Sei sicuro che l'olio non sia quello ripulito? 

Lo stato dell'olio viene dal sensore o un calcolo dato dai km percorsi e mai resettato?

Da quello che ho potuto constatare le ultime autovetture hanno un vero sensore dello stato dell'olio e al 99% non sbaglia un colpo. Potrebbe anche essere il sensore guasto.

Io andrei a fondo, per esempio farei cambiare l'olio da un'altra officina ma non autorizzata Ford, bensì un meccanico di fiducia che opera davanti ai tuoi occhi.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Furto

A me hanno fatto il tagliando 2.500km fa e l'app Ford Pass segnala la vita dell'olio al 92% e mi sembra abbastanza in linea con l'intervallo previsto dei tagliandi (30.000km)

🡱 🡳