chiusura centralizzata fiesta 2007 titanium

Aperto da alessiofiesta2007, 04 Marzo 2016, 17:28:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alessiofiesta2007

salve a tutti. oggi mi si è ripresentato il problema alla chiusura centralizzata. mi spiego meglio......a volte per chiuderla, devo ri aprire lo sportello, sbatterlo e allora si chiude(non sempre) ora invece il problema si presenta anche in fase di apertura, cioè si aprono le altre porte, sento lo scatto delle altre portiere, ma quella lato guida non fa alcun rumore, quindi non si apre. ho gia spruzzato rinnova contatti sui connettori dello sportello, ma non controllato ancora la centralina che si dovrebbe trovare nello sportello.....ho gia' visto altri topic simili ma non sono recenti, e non hanno lo stesso problema. attendo vostre risposte.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

ico82

Fossi in te proverei a regolare il riscontro della portiera sul montante

alessiofiesta2007

provero'...ora che mi ci fai pensare, una volta, ho chiuso lo sportello cosi forte che si sgancio' il vetro... momenti di :mad: :mad: :mad: :censored: :censored: :censored:
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Giuseppe_Bar

A me è capitato l anno scorso che la  chiusura lato passeggero non chiudeva  e quando davo il comando di chiusura centralizzata chiudeva e riapriva le portiere. Dopo un po ho smontato tutto e ho inondato di svitol. Parti elettriche e meccaniche della chiusura  riscontrando miglioramento. Quasi non si verificava piu ma da qualche gg ha ripreso a fare Sporadicamente il difetto.  Mi scoccia rismontare tutto x poi non concludere niente. Se continua prenderò dallo sfascio una chiusura usata e la cambierò.

spaziocri

ciao a tutti.
La mia fiesta ormai stagionata, ha da diversi anni dei problemi simili.
Mi spiego: essendo nera e stando praticamente quasi tutti i giorni all'aperto, soprattutto al sole, ho notato che tranne nelle mezze stagioni, ovvero quando è o bollente ed invivibile per qualche minuto oppure quando congelata, la chiusura centralizzata s'incanta, ovvero chiudo anche con forza, clicco ma riscatta aprendosi, e devo provare 2 o 3 volte a richiudere le portiere.
Inoltre, non so se è capitato già ad altri, quando ho questo disagio noto che guidando, spesso, abbassando o alzando il vetro lato conducente segnala portiera aperta (quindi luce cortesia, spia, sonoro, ecc ecc) e tocca aprirla e richiuderla in corsa.
Altra cosa che noto è che, anche dopo diversi km oppure dopo pochissima strada, si sente il sonoro click come azionando le frecce, si accendono le 2 spie contemporaneamente degli indicatori e pure le frecce fuori (in sostanza, come se facessi andare per 1 lampeggio tutte le frecce con l'apposito tasto).
E' mai capitato a qualcuno?
Secondo voi è solo usura e sporco su qualche contatto?
Grazie

Giuseppe_Bar

Citazione di: spaziocri il 08 Giugno 2016, 11:17:50
.....
Altra cosa che noto è che, anche dopo diversi km oppure dopo pochissima strada, si sente il sonoro click come azionando le frecce, si accendono le 2 spie contemporaneamente degli indicatori e pure le frecce fuori (in sostanza, come se facessi andare per 1 lampeggio tutte le frecce con l'apposito tasto).
E' mai capitato a qualcuno?
Secondo voi è solo usura e sporco su qualche contatto?
Grazie

anche a me per un periodo faceva il gioco delle 4 frecce mentre guidavo. poi è scomparso da solo,  bho  non sono mai riuscito a capire che diavolo era!!!!!
potrebbe essere collegato con le chiusure? 

al momento comunque niente 4 frecce ma ogni tanto devo aprire anche 2-3 volte la portiera lato passeggero nei casi :
- in corsa quando da il segnale portiera lato passeggero aperta
- quando devo chiudere l'auto la chiusura centralizzata riapre all' istante perchè rileva non chiusa correttamente.
:hurted: :hurted:

baiosso

la mia invece dopo averla riesumata dalle acque basse durante un alluvione...prima ha iniziato a segnarmi in marcia la portiera passeggero aperta... successivamente per puro caso ho scoperto che la centralizzata chiude tutte le portiere tranne quella maledetta... come se il motore non funzionasse...  il bello è che non vedo contatti a vista nello sportello come invece avveniva sulla mia vecchia mondeo ...avete una foto della portiera smontata o uno schema di quello che devo controllare..?? ho notato che sono poche viti e potrei azzardare una riparazione per conto mio..grazie

Oxbacco

Salve a tutti, onde evitare l'apertura di un nuovo topic ho preferito continuare uno già esistente
La mia fiesta 1.6tdci del 2007 ha gli stessi sintomi delle precedenti in più se porto il finestrino a metà se è chiusa me la segnala aperta se invece me la segnala aperta me la chiude poi se attacco l'A/C fa uguale al finestrino in entrambe le portiere anteriori, e visto che questo capitava spesso è non sempre indicava quale portiera era e dovevo girare e aprire e chiudere le portiere decine di volte ho preferito togliere il fusibile e andare in manuale
Voi avete provato con qualche aggiornamento del sistema??

ernesto

probabilmente hai un problema di masse, considerando che le centraline funzionano con il positivo fisso e le masse che mandano i comandi, questo per far funzionare la rete can bus che a sua volta porta i "messaggi di funzionamento" dalla centralina principale alle secondare e viceversa (detto in modo elementare). quindi se fa qualcosa del genere, probabilmente hai dell'ossido in giro dentro gli sportelli, spray a secco per contatti, smonta gli sportelli agisci sulle connessioni della centralina sportello e dei cablaggi. In oltre anche la chiusura centralizzata emette un segnale di chiusura o apertura, al suo interno c'è un pulsante normalmente aperto che chiude un circuito, quindi anche le connessioni della chiusura e del suo connettore del cablaggio. a questo punto verifica la presenza delle masse con un tester puntandolo su un bullone della carrozzeria e sulle masse dei cablaggi e della serratura con il tester in continuità, con pazienza a serratura chiusa, puoi chiuderla con un giravite che simula il gancio sulla carrozzeria, ritrova sempre con il tester in continuità i pin del pulsante normalmente aperto sui pin della serratura e controllane quindi il funzionamento. dipende da uno di questi problemi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Oxbacco

Ok ho capito
Quindi tu dici che sono le serrature o i cavi che inviano un falso segnale alle centraline di backup
Non nel futuro immediato ma appena possibile controllerò e farò sapere
Grazie della dritta  ;) :flexion:

ernesto

si, vanno fatti questi controlli che ti ho descritto, da qualche parte sta il problema
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳