errore spia motore P303fiesta 1.4 gpl 2017

Aperto da met, 25 Giugno 2023, 02:04:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

met

P0303
Rilevata mancata accensione cilindro 3
Stato del Codice errore
DTC confermato
Stato del motore al comparire dei guasti
Codice problema fermo immagine: P0303
Stato 1 sistema carburante: Circuito chiuso (utilizzando tutto il sensore di ossigeno)
Stato 2 sistema carburante: Non utilizzato
Valore carico calcolato: 57,3 %
Temperatura refrigerante: 86 °C
Banco 1 taglio carburante a breve termine: 0,0 %
Banco 1 taglio carburante a lungo termine: -3,1 %
Pressione connettore di ingresso: 0,62 bar
RPM motore: 2207,00 rpm
Velocità veicolo: 78 km/h
Posizione pedale acceleratore D: 23,9 %

Maya

Buongiorno,
porta pazienza, ma questo è un forum non ChatGPT...
Non chiediamo di vedere le foto di famiglia, ma almeno una breve presentazione nell'apposita sezione è d'obbligo.
E poi questo messaggio cosa vuol dire? Spiega qualcosa...
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

met

#2
scusami pensavo di aver già salutato e presentato, ma mi sono accorto che il post non è partito. poi mi ripresento.
in descrizione mi si accende la spia motore con errore P303 e nel messaggio era riportato il messaggio del odb2 per fare lettura codici e togliere errore dalla centralina.
ho già fatto tagliando filtri olio candele cavi candele, errore lo fa spesso a gpl e ora giro un po a benzina per vedere se lo rifa anche a benzina,
scusatemi ancora, ma piu che mi sono dimenticato mi sa che mi SONNO dimentacato  :icon_cheesygrin:

oggi si è accesa la spia anche andando a benzina. dopo un paio di volte che mi sono fermato spegnando la macchina e riaccendendo per delle commissioni al secondo terzo riavvio la spia si è spenta da sola

met

e niente a gas continua ad accedersi, nessun aiutoooooooooooooooooo
nessuno ha avuto esperienze simili
ciao a tutti e grazie

Maya

Ciao, io non sono un esperto ma se hai già cambiato cavi e candele (che di solito sono le prime cose da fare) e hai sempre problemi al cilindro 3, mi verrebbe da pensare di provare a sostituire la bobina.
Se non erro nel tuo motore la bobina è unica con le varie uscite.
Prova a vedere se ne trovi una a basso costo da un demolitore, perché magari non è lei.
In tal caso ti consiglio di staccare un cavo alla volta e riattaccarlo nell'altra bobina nella stessa posizione,per evitare di scombinare l'ordine.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

met

grazie provo oggi, ieri è venuto un mio amico con adb professionale che lavora in un officina e anche lui mi ha consigliato la bobina oggi ordiniamo e speriamo  ;)

met

niente a gas continua anche cambiando bobina  :( :( :(

🡱 🡳