Tubi recupero gasolio iniettori

Aperto da fafa80, 25 Luglio 2015, 18:29:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fafa80

Ciao,

conoscete i tubicini da cui torna alla pompa il gasolio espulso dagli iniettori? ogni quanto vanno cambiati?

ho letto qualche discussione a tal proposito, ma non ho trovato la risposta che cerco. Vorrei sapere se é possibile usare un tubo di silicone per rimpiazzare il tubo di gomma rinforzata originale. Oggi li stavo controllando ed ho visto che erano tutti fessurati e la gomma era molto invecchiata (cristallizzata), quindi visto che c'ero li ho cambiati con un tubo di silicone rosso Samco (3mm interno 7mm esterno) che peró sarebbe per i condotti del vuoto.
Quanto dite che possa resistere a contatto con il gasolio?
ecco una foto.


Il tubo in basso a sinistra, porta il gasolio alla pompa ed é pieno di ruggine. É possibile che si rompa o che cominci a perdere? Avete per caso un codice?

Grazie per l'aiuto.
fabio

Fofo74

Non so dirti vedi se non perdono con il tempo teoricamente dovrebbero andar bene
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

fafa80

#2
Ciao, ieri ho riaperto per controllare ed il tubo di silicone si era giá gonfiato, da quanto ho letto i tubi di fluorosilicone possono resistere al gasolio ma non il silicone semplice. Vedi foto.


Quindi, dato che mi era appena arrivato il tubo giusto, l'ho cambiato.
Il nuovo tubo é molto piú rigido e difficile da collegare rispetto a quello di silicone.


Qua si vede l'innesto sulla pompa del gasolio.


E qua il lavoro finito, almeno adesso sto tranquillo :-)

antonio

Ford Kuga 2000 140cv

enrid


UBARES

io li ho sostituiti acquistando un metro di tubicino da un autoricambi. Successivamente l'ho tagliato secondo le misure necessarie. Con una spesa, se non ricordo male, di 5 - 6 euro.

fafa80

Ciao, io l'ho preso online il tubo, c'erano le spese di spedizione, quindi ne ho preso un poco di piú del necessario per ammortizzare... 8 euro di 3 metri, 1,5euro al metro + spese.

🡱 🡳