Rumore metallico lato anteriore destro

Aperto da velocity86, 06 Settembre 2021, 08:58:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

velocity86

Lo scorso giugno ho portato la mia Fiesta dal meccanico per sostituire gli ammortizzatori anteriori e fare il tagliando ho fatto presente che quando percorro una strada con asfalto irregolare dalla ruota anteriore si sente un tintinnio metallico
Quando mi ha riconsegnato l'auto mi ha detto che il rumore è dovuto al fatto che la sede dei due perni della supporto pinza freno si erano "allargati" e al prossimo cambio pasticche andrà portata in rettifica
Vi chiedo se un problema simile sia capitato anche ad altri e se visto il costo abbastanza basso del supporto(circa50€) non avesse fatto prima a sostituirlo

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk


Riccardo1.6SW

Ciao!
mah, mi sembra un po' strano...
la mia Focus è del 2001 e ha superato i 260.000 chilometri, e un bel po' di pastiglie...
Tra l'altro giusto ieri le ho cambiate e i perni sono li, belli tranquilli e pure i supporti pinza freno.
Del resto non è che facciano chissà quanto lavoro per consumarsi addirittura fino al punto di
"allargarsi" (e poi addirittura portarli in rettifica ma a far cosa?).

velocity86

Il difetto non è dovuto all'usura, ma a danni dovuti a buche ecc, inoltre percorro tutti i giorni un tratto dove ci sono dossi dissuasori, infatti ho già sostituito i cerchi in lega, completamente deformati.
Volevo capire se un problema simile fosse capitato anche ad altri, perché come scritto nel primo topic mi sembra inverosimile portare in rettifica un pezzo che ha comunque un costo contenuto per di più non capisco perché non me l'abbia sostituito visto che aveva già smontato il tutto per sostituire l'ammortizzatore

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk


Riccardo1.6SW

In attesa di capire se un problema simile può essere capitato agli altri, lasciami almeno dire che
posso capire cerchi, bracci, biellette e simili, ma i perni che sorreggono la pinza non sono pezzi
che possono "soffrire" per buche o dossi poichè sono semplicemente dei supporti a qualcosa che
direttamente con la strada non ha a che fare; a mio parere il meccanico l'ha buttata li...
tra l'altro visto il costo comunque contenuto, avrebbe fatto prima a darti un colpo di telefono visto
che era già tutto smontato... per me non è convinto nemmeno lui ma... tu glielo hai chiesto?

🡱 🡳