Aggiornamento sync 3 + aggiornamento mappe

Aperto da Braun, 23 Marzo 2017, 15:11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

angelo.70

salve vorrei togliermi una curiosità, ma il vostro sync si aggiorna automaticamente all' ora legale? il mio no, inoltre vorrei un chairimento perchè ho letto versioni conrastanti, ma bisogna prima installare le mappe o le voci?? e dopo aver installato entrambi bisogna installare il gracenote della cartella sync 3.2 grazie

lucaspeed

Confermo quanto detto da Luca ora il navigatore non mi fa più fare giri strani e soprattutto ora fa davvero la differenza scegliere percorso più breve o più veloce. Devo testarlo ancora su lunghi percorsi ma sembra molto più affidabile ora.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

ARTECHWEB

Citazione di: angelo.70 il 25 Marzo 2018, 14:23:34
salve vorrei togliermi una curiosità, ma il vostro sync si aggiorna automaticamente all' ora legale? il mio no, inoltre vorrei un chairimento perchè ho letto versioni conrastanti, ma bisogna prima installare le mappe o le voci?? e dopo aver installato entrambi bisogna installare il gracenote della cartella sync 3.2 grazie

Ciao, il Sync NON  si aggiorna all'ora legale ed è specificato nel menù dell'ora; si sincronizza, a scelta tua, con il satellite per avere ora e data precisa ma senza cambio ora.

La sequenza per installare gli aggiornamenti è già stata abbondantemente discussa ed è per altro specificata molto bene nel file testo del drive di Diamondear; cmq la sequenza corretta è nell'ordine:
- MAPPE F7
- VOCI
- GRACENOTE

Do per scontato che tua abbia già anche il software del Sync aggiornato alla 3.0.18025.

Alla fine ti consiglio di fare un reset ripristino del Sync. Ciao

solaris061

Ho Cercato di Aggiornare la versione del Sync 2.2 alla 3.0 dopo circa 2 ore ancora con Aggiornamento in corso, chiaramente ho interrotto.. Tutto fatto seguendo scrupolosamente le guide. Ho notato però che dopo aver rilevato l'aggiornamento, dopo al massimo 10 minuti è comparso un avviso tipo "riavvio sync in corso.." e quindi dopo riavvio bloccato su aggiornamento in corso ..... qualche consiglio? Grazie...
Focus 1.5 tdci Titanium

Diamondear

Citazione di: solaris061 il 25 Marzo 2018, 16:23:44
Ho Cercato di Aggiornare la versione del Sync 2.2 alla 3.0 dopo circa 2 ore ancora con Aggiornamento in corso, chiaramente ho interrotto.. Tutto fatto seguendo scrupolosamente le guide. Ho notato però che dopo aver rilevato l'aggiornamento, dopo al massimo 10 minuti è comparso un avviso tipo "riavvio sync in corso.." e quindi dopo riavvio bloccato su aggiornamento in corso ..... qualche consiglio? Grazie...
Quale guide hai seguito?
Prova ad installare prima la 2.3.


Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

solaris061

Citazione di: Diamondear il 25 Marzo 2018, 16:37:24
Quale guide hai seguito?
Prova ad installare prima la 2.3.


Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Pdf Ford... quindi consigli di passare prima dalla 2.3..
Focus 1.5 tdci Titanium

Brignoud

@Diamondear
Scusa Diamond, ho anche io l'errore BGMAP_ERR01 - Error is BGMAP_ERROR

Non ho visto nel thread suggerimenti in merito

Come da procedura ho installato prima il pacchetto Voci

Grazie molte

Ozio01

Citazione di: solaris061 il 25 Marzo 2018, 16:55:15
Pdf Ford... quindi consigli di passare prima dalla 2.3..
Ho appena aggiornato dalla 2.3 alla 3. Tutto ok. Ma non è successo nulla di quanto descritto nel pdf FORD. Ad esempio, nessuna domanda cui rispondere "Non ora" invece di "Si" o "No". Ecc.
Se può interessare, ho usato una chiavetta USB 2.0 da uovo di Pasqua (4GB). Formattata ExFAT, a macchina accesa l'ho infilata nella presa USB e dopo 3/4 minuti mi ha dato Errore (non ricordo esattamente quale; finiva con la cifra 1). Ho riprovato; stesso errore. Alla terza volta, senza cambiare nulla nel frattempo (!!!) dopo 15 minuti è uscito il messaggio "aggiornato il sistema". Ho spento e riacceso la Kuga. Niente reset. Tutto ok.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Diamondear

#2423
Citazione di: Ozio01 il 25 Marzo 2018, 17:24:42
Ho appena aggiornato dalla 2.3 alla 3. Tutto ok. Ma non è successo nulla di quanto descritto nel pdf FORD. Ad esempio, nessuna domanda cui rispondere "Non ora" invece di "Si" o "No". Ecc.
Se può interessare, ho usato una chiavetta USB 2.0 da uovo di Pasqua (4GB). Formattata ExFAT, a macchina accesa l'ho infilata nella presa USB e dopo 3/4 minuti mi ha dato Errore (non ricordo esattamente quale; finiva con la cifra 1). Ho riprovato; stesso errore. Alla terza volta, senza cambiare nulla nel frattempo (!!!) dopo 15 minuti è uscito il messaggio "aggiornato il sistema". Ho spento e riacceso la Kuga. Niente reset. Tutto ok.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Devi leggere il mio pdf, se segui loro ti perdi.

Usi una USB da 4GB e le mappe come pensi di aggiornarle?

@Brignoud
A scusa quale note hai letto?
Hai riletto il file pdf presente nel mio Drive?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

Ozio01

Citazione di: Diamondear il 25 Marzo 2018, 17:27:28
Devi leggere il mio pdf, se segui loro ti perdi.

Usi una USB da 4GB e le mappe come pensi di aggiornarle?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
1) non mi sono perso. È andato tutto bene.
2) stavo solo proponendo, basandomi sulla mia esperienza appena verificata, a chi chiedeva se seguire o meno il pdf Ford di non farlo
3) che c'entrano le mappe con l'aggiornamento dalla 2.3 alla 3?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Brignoud

Citazione di: Diamondear il 25 Marzo 2018, 17:27:28

@Brignoud
A scusa quale note hai letto?
Hai riletto il file pdf presente nel mio Drive?

Credo di aver letto le note corrette https://drive.google.com/drive/folders/0B_vT0Gdr1-_ed1o5WUl2T3ZuQ0U
Avrei dovuto trovarci qualche indicazione particolare per questo problema?
Vi ho trovato solo il riferimento all'interno della lista dei codici di errore

ciao
Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

slavekve

Qualora durante l'installazione delle Voci Mappe o delle Mappe Cartografiche
doveste riceve un errore del tipo:

BGMAP_ERR01

dovete copiare questo script dedicato sulla vostra pendrive e installarla sul vostro Sync3.

Riavviare il Sync3 con la normale procedura di spegnimento e riaccensione e
successivamente riprovate ad aggiornare le Mappe o le voci Mappe.

Al termine dovrete nuovamente reinstallare l'ultimo GraceNote.



Percorso dello script:

Vecchio Script:
     SYNC3 UPDATE -> WITH NAVIGATOR -> SCRIPT -> GB5T-14G386-SB_103688.zip

Nuovo Script:
     SYNC3 UPDATE -> WITH NAVIGATOR -> SCRIPT -> GB5T-14G386-SC_103689.zip


Diamondear

https://drive.google.com/drive/folders/1BAKdTXGWhpI42tq37EPkqK2aEi9pmuWV

angelo.70

scusate ma quando dite di fare un resete del sync basta fare il reset del menu generale oppure un altro tipo di reset particolare??

Brignoud

Citazione di: slavekve il 25 Marzo 2018, 18:41:29
Qualora durante l'installazione delle Voci Mappe o delle Mappe Cartografiche
doveste riceve un errore del tipo:

BGMAP_ERR01

dovete copiare questo script dedicato sulla vostra pendrive e installarla sul vostro Sync3.

Riavviare il Sync3 con la normale procedura di spegnimento e riaccensione e
successivamente riprovate ad aggiornare le Mappe o le voci Mappe.

Grazie, mi ero proprio perso questo pezzo, colpa mia
Ti ringrazione e chiedo scusa del disturbo anche a Diamondear
Al termine dovrete nuovamente reinstallare l'ultimo GraceNote.



Percorso dello script:

Vecchio Script:
     SYNC3 UPDATE -> WITH NAVIGATOR -> SCRIPT -> GB5T-14G386-SB_103688.zip

Nuovo Script:
     SYNC3 UPDATE -> WITH NAVIGATOR -> SCRIPT -> GB5T-14G386-SC_103689.zip


Diamondear

https://drive.google.com/drive/folders/1BAKdTXGWhpI42tq37EPkqK2aEi9pmuWV

vignale2016

A me il messaggio di errore mi è apparso dopo che l'installazione era andata a buon fine. Ho seguito la proedura dell'installazione script ma poi ogni volta che ritento di reinstallare il file con la mappa F7 mi da lo stesso errore, mentre l'aggiornamento voci e gracenote si installano tranquillamente. Devo dire che comunque la mappa è installata e funziona. Cosa mi consigliate di fare?

Wolter

Nessuno ha notato che le mappe F7 presenti nel drive sono una versione DEVTEST mentre tutti gli altri pacchetti sono PRODUCT?

Diamondear

Citazione di: Wolter il 25 Marzo 2018, 20:36:50
Nessuno ha notato che le mappe F7 presenti nel drive sono una versione DEVTEST mentre tutti gli altri pacchetti sono PRODUCT?
Certo che si, infatti arriveranno quelle ufficiali più avanti.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Anbox

Ho scaricato l'aggiornamento per la mia C-MAX dal sito UK ma non riesco a farlo andare anche seguendo le istruzioni di Ford. Esiste una guida alternativa e funzionante?....  :(....Grazie.

giorgioconti.64

Citazione di: Wolter il 25 Marzo 2018, 20:36:50
Nessuno ha notato che le mappe F7 presenti nel drive sono una versione DEVTEST mentre tutti gli altri pacchetti sono PRODUCT?
No, da dove l'hai visto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ricki80

Citazione di: giorgioconti.64 il 25 Marzo 2018, 21:18:20
No, da dove l'hai visto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dal menu segreto in cui controlli le versioni installate!
Oggi installate anche le voci al primo colpo! Come altri consiglio di fare un reset del sync dopo le installazioni, ad esempio dopo aver installato le voci, i comandi vocali controllavano solo radio o usb. Dopo il ripristino è tornato tutto in ordine.

ARTECHWEB

Citazione di: Diamondear il 25 Marzo 2018, 20:38:04
Certo che si, infatti arriveranno quelle ufficiali più avanti.

Quando arriveranno quelle ufficiali saranno più aggiornate secondo te oppure resteranno sempre quelle del primo trimestre del 2017 come queste che abbiamo installato noi?


Diamondear

Citazione di: ARTECHWEB il 25 Marzo 2018, 21:46:16
Quando arriveranno quelle ufficiali saranno più aggiornate secondo te oppure resteranno sempre quelle del primo trimestre del 2017 come queste che abbiamo installato noi?
Una domanda che non posso rispondere, spero come voi che da aprile ci sia la possibilità di avere le mappe, come gli aggiornamenti del sync3, in modo autonomo senza aspettare qualcuno che ci salvi.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

ARTECHWEB

Citazione di: Diamondear il 25 Marzo 2018, 21:55:06
Una domanda che non posso rispondere, spero come voi che da aprile ci sia la possibilità di avere le mappe, come gli aggiornamenti del sync3, in modo autonomo senza aspettare qualcuno che ci salvi.

Se il reparto update Ford funzionasse come questo forum...sarebbe il sistema multimediale per auto superiore a tutti. Invece inspiegabilmente, oltre che serpeggiare un'ignoranza spaventosa tra i loro consulenti, il sistema è troppo lasciato nel dimenticatoio con un quasi totale disinteresse da parte Ford. Vergognoso. Scusate lo sfogo...ma è davvero inaccettabile pagare ben oltre 20.000 euro per un'auto nuova e fare i salti mortali per tenere al meglio un sistema operativo. Grazie per il supporto di tutti  ;)

giorgioconti.64

Citazione di: ARTECHWEB il 25 Marzo 2018, 22:08:23
Se il reparto update Ford funzionasse come questo forum...sarebbe il sistema multimediale per auto superiore a tutti. Invece inspiegabilmente, oltre che serpeggiare un'ignoranza spaventosa tra i loro consulenti, il sistema è troppo lasciato nel dimenticatoio con un quasi totale disinteresse da parte Ford. Vergognoso. Scusate lo sfogo...ma è davvero inaccettabile pagare ben oltre 20.000 euro per un'auto nuova e fare i salti mortali per tenere al meglio un sistema operativo. Grazie per il supporto di tutti  ;)
Eh già. Si evincono invece lotte intestine che bene non fanno all'utenza. Troppi ostacoli, troppe difficoltà. Un reparto soddisfazione cliente che di fatto non va come dovrebbe, troppe e confuse le competenze e le politiche operate da ogni singolo Paese sul rilascio di aggiornamenti di sistema e sulla distribuzione delle mappe cartografiche; basti pensare che al momento soltanto Ford UK rilascia un minimo di download dal proprio sito... e noi poveri imbecilli lì a cercare aggiornamenti OTA.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lucaspeed

Attualmente mi risulta che gli aggiornamenti vengano distribuiti da Ford UK e DE, ma non è che in Italia si vendano meno Ford, anzi, io ne vedo sempre di più in giro, non ho dati di vendita ma secondo me o è il marchio più diffuso in Italia o poco ci manca (o forse sono io che noto solo le Ford)  :icon_cheesygrin:
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

REDDIAMONDPASSION

#2440
Citazione di: lucaspeed il 25 Marzo 2018, 23:10:14
Attualmente mi risulta che gli aggiornamenti vengano distribuiti da Ford UK e DE, ma non è che in Italia si vendano meno Ford, anzi, io ne vedo sempre di più in giro, non ho dati di vendita ma secondo me o è il marchio più diffuso in Italia o poco ci manca (o forse sono io che noto solo le Ford)  :icon_cheesygrin:

Babbopippo

come si fa il reset? Ho istallato tutto e non ho avuto problemi tranne che non ho i comandi vocali al navigatore ho letto che devo fare il reset come faccio?

P:S: GRAZIE A TUTTI PER IL SOSTEGNO E POER IL VS SAPERE

ricki80

Citazione di: Babbopippo il 26 Marzo 2018, 07:36:21
come si fa il reset? Ho istallato tutto e non ho avuto problemi tranne che non ho i comandi vocali al navigatore ho letto che devo fare il reset come faccio?

P:S: GRAZIE A TUTTI PER IL SOSTEGNO E POER IL VS SAPERE

Seleziona l'icona Impostazioni poi seleziona Generali poi scorri alla fine e seleziona Ripristina tutto.

pdario

Mappe fatte, purtroppo non sono le definitive, come avevo capito.

Sempre dall'HD esterno 2TB: è in NTFS, per chi l'aveva chiesto.

Domani metto le voci e farò un reset.
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

ARTECHWEB

Citazione di: pdario il 26 Marzo 2018, 09:11:56
Sempre dall'HD esterno 2TB: è in NTFS, per chi l'aveva chiesto.

Tendenzialmente per gli HD esterni uso sempre exFat per mantenere compatibilitá con qualche (discutibile) sistema Apple. Dato che formattazioni differenti implicano spesso velocitá diverse in lettura e scrittura...ero curioso di sapere quanto tempo hai impiegato ad installare le mappe con NTFS? Io con exFat poco piú di 30 min

pdario

Citazione di: ARTECHWEB il 26 Marzo 2018, 09:26:31
ero curioso di sapere quanto tempo hai impiegato ad installare le mappe con NTFS? Io con exFat poco piú di 30 min

A occhio direi 40. Non so perché ci metta così tanto, 14GB dovrebbe spostarli più in fretta, no?
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

ricki80

Citazione di: pdario il 26 Marzo 2018, 09:35:40
A occhio direi 40. Non so perché ci metta così tanto, 14GB dovrebbe spostarli più in fretta, no?
Guarda, io ho installato mappe e voci con la stessa penna 3.0 formattata in exfat e nonostante le voci fossero molto meno pesanti l'installazione è durata sempre una mezz'ora. Secondo me il sync non si fida, legge e controlla il file sull'usb e poi se tutto ok copia

Tetsuyha

Citazione di: Ozio01 il 25 Marzo 2018, 17:24:42
Formattata ExFAT, a macchina accesa l'ho infilata nella presa USB e dopo 3/4 minuti mi ha dato Errore (non ricordo esattamente quale;
ma la chiavetta non va infilata a quadro e SYNC spento?? :-\
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

Au{R}oN

Citazione di: Tetsuyha il 26 Marzo 2018, 11:43:43
ma la chiavetta non va infilata a quadro e SYNC spento?? :-\
E' indifferente... ma io non lo consiglio.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

ARTECHWEB

Citazione di: pdario il 26 Marzo 2018, 09:35:40
A occhio direi 40. Non so perché ci metta così tanto, 14GB dovrebbe spostarli più in fretta, no?

In teoria sotto windows 10 i trasferimenti in NTFS sono leggermente migliori rispetto a exFat. Ma qui parliamo di un sistema derivato da Linux quindi con una architettura totalmente differente a Windows. Cmq...alla fine mi pare di capire che la diversa formattazione è quasi ininfluente per i tempi di installazione. Io per esigenze personali continuo ad avere pen e HD esterni in exFat.

🡱 🡳