SI SENTIVA NELL'ARIA

Aperto da Claudio M, 24 Luglio 2012, 13:51:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Io lo sentivo nell'aria da tempo, che potesse esserci una colazione sotterranea affinche' le lobbi e le caste dei partiti possano rimanere in vita a tutti i costi, anche oltre la democrazia e il volere popolare, se mai ce ne fosse ancora. Provo biasimo e disgusto per qualunque appartenente ai quei partiti che possano o potranno lottare contro il volere mio, tuo, vostro e di chiunque voglia scegliere come sia formulato un governo .. provo sincero disgusto per chi potra' votare coloro i quali potranno in qualche modo invalidare il volere della popolazione, perche' una cosa e' diffidare, dubitare e lottare contro un movimento in cui non ci si trova, ma altro sono alleanze e leggi fatte con l'unico scopo di escludere una parte della volonta' popolare.

Questo e', e questo e' quello che scrive Ciro di Napoli.


"E' davvero penoso e preoccupante che, in un Paese che dovrebbe essere democratico, i maggiori partiti in un momento cosi delicato abbiano come unico principale interesse usare tutti i mezzi possibili per impedire alla popolazione di esprimere i propri diritti in tema di elezioni e scelte politiche. E' la dimostrazione che siamo sotto dittatura partitica e mi dispiace per chi vota PD o PDL pensando di votare in piena democrazia. La prova la danno loro stessi. Oggi su Italia Oggi, un giornale economico che fa capo al PDL, compare l'articolo "Riforma elettorale in alto mare. Unica convergenza: una misura per bloccare i grillini. Ma col loro 15% non c'è nulla da fare" . Il giornalista, vivamente preoccupato, afferma "Il problema primo, per giungere a una revisione del porcellum, è semplice: occorre trovare una convergenza d'interessi. Per ora, l'unico spasmodico desiderio comune a Pdl, Pd e altri è individuabile nell'azzoppare la rappresentanza parlamentare dei grillini. Nessuno, però, è in grado d'individuare un sistema che possa, se non azzerare, almeno comprimere un movimento accreditato addirittura fra il 15 e il 20 per cento; un tale sistema, in sovrappiù, dovrebbe essere utile a tutti gli altri." Ormai è chiaro che votare M5S equivale ad una rivoluzione contro la dittatura dei partiti che negano da 50 anni la democrazia in questo Paese e, come tutti i regimi, proveranno con tutti i mezzi leciti e non a conservare i loro privilegi sfrontatamente senza ritegno appoggiati dai loro alfieri: TV e giornali". ciro r., napoli

Fordista dal 1985.

marcovola

Forse non è proprio attinente ma non ho trovato un tread dove postare questo link e aprirne uno apposta non mi sembrava il caso dal momento che più o meno parliamo sempre degli stessi argomenti....
http://ilsignorrossi.it/se-mi-permettete/monti-a-cl-ha-fatto-un-discorso-da-liberale-di-destra-ci-sono-ancora-ragioni-per-fare-un-pezzo-di-strada-insieme-ma-poi-i-percorsi-si-dividano-e-la-sinistra-si-presenti-come-sinistra/
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Niente link pubblica l'articolo che resta, i link fluttuano.

Fordista dal 1985.

marcovola



Al Meeting di CL, di fronte ad una platea sempre pronta ad applaudire il potente di turno, Monti, facendo un discorso tutto politico, ha riproposto la sua analisi da liberale sulle ragioni della crisi economica e sociale del Paese, navigando l'attualità con una brezza di ottimismo che neppure il più consumato politico democristiano di un tempo si sarebbe permesso. L'idea che all'origine della crisi possa esserci la contrapposizione dei vecchi contro i giovani e dei padri contro i figli, fino a proporre, come ha fatto Monti, uno sciopero generazionale, non risponde alla realtà. Monti dimentica gli interessi sociali in campo, le diverse responsabilità e mette tutti sullo stesso piano, cittadini onesti ed evasori, lavoratori dipendenti e speculatori, forze di governo e di opposizione.
Provate a dire ad un padre pensionato con 800-1000 euro al mese, che ha lavorato tutta la vita onestamente e ha pagato le tasse, che è lui il responsabile della disoccupazione di suo figlio laureato a pieni voti. Non solo è falso ma anche vergognoso, perché si fa un'operazione ideologica per nascondere intenzionalmente le responsabilità delle classi dirigenti. Stupefacente infine l'ottimismo di Monti quando dichiara che siamo vicini ad uscire dalla crisi. Il Paese è al collasso, la disoccupazione mai così alta, la recessione è in atto, le imprese chiudono, il credito è a livelli di usura e ci aspetta un settembre difficile come mai prima abbiamo avuto. Eppure Monti, anziché confrontarsi con i dati della realtà, si propone come una sorta di salvatore della patria, sorvolando in modo poco accademico sugli stessi dati, incurante della sofferenza del Paese.
Verrebbe da pensare che Monti fa tutto ciò come un politico di lungo corso, forse preoccupato più di ogni altra cosa di stare in campo e giocarsi il proprio destino personale: un vizio antico della vecchia politica e durissimo da morire. Adesso mi aspetto i tanti commenti: ma allora perché il Pd continua a sostenere Monti? Le ragioni sono semplici e riconducibili sostanzialmente a due. Monti ha ragione quando dice che nell'agosto 2011 la situazione era peggiore anche perché non vi era consapevolezza. In effetti se ci fosse stato ancora Berlusconi l'Italia sarebbe finita dritta al disastro. La seconda ragione è racchiusa in una battuta dello stesso premier, quando per compiacere, ma va bene lo stesso, chiede alle Tv di non chiamare più furbi gli evasori. E anche su questo non si può non essere d'accordo. Ma è un grande passo avanti rispetto al governo che lo ha preceduto.
Un mio amico, di sinistra, quando si eccede nelle critiche a Monti propone di mettere a confronto due fotografie, quella del governo Berlusconi con quella del governo attuale, per ristabilire le giuste proporzioni. In conclusione, che dire? Io la penso così: noi siamo noi e loro sono loro. Penso che per una certa fase, nell'interesse di tutti e in primo luogo delle classi popolari, possiamo decidere anche di fare un tratto di strada insieme, perché comunque si apre per tutti un terreno più avanzato di lotta e di confronto politico. Ma poi le strade si dividono. Ed é giusto che di fronte alla scadenza elettorale ognuno si presenti al Paese per com'é: la sinistra come sinistra e la destra come destra.
E se ci sarà un Centro, liberale e/o cattolico che sia, questo alla fine sarà costretto a scegliere con chi stare. Casini pare averlo capito. Da qui alle elezioni ci separa un tempo sufficiente perchè anche altri possano capirlo. Quanto al fatto indicato dal ministro Riccardi che "questo Centro deve governare", tutto dipenderà da quanti voti riuscirà a prendere. Vengo da un partito che i voti li aveva ma che, per il fattore K, non poteva neppure entrare nel governo. Non vorrei certo finire in una situazione nella quale i voti li ha il Pd, il mio partito, ma a guidare il governo, anche prescindendo dai voti, debba esserci un uomo di Centro non si sa bene per quale diritto naturale.
Il Sig. Rossi
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Ho letto marcovola, tu che ne pensi?

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 24 Agosto 2012, 17:42:40
Ho letto marcovola, tu che ne pensi?
Io la penso esattamente uguale, lo sbaglio che la sinistra ha fatto in questi anni è stato quello di voler togliere voti a Berlusconi combattendolo con le sue stesse armi e non tenendo conto che nessuno sa fare il Berlusconi meglio di Berlusconi stesso indi per cui è inutile mettere Rutelli nei cartelloni o fare i demagoghi per accalappiare il voto degli Italioti perchè non è cosi che si batte il nano.... Per me è ora che la sinistra torni ad essere qualcosa di alternativo e non un minestrone contro Berlusconi, certo è difficile considerato il fatto che il danno che il nano ha fatto in questi anni va oltre il nano stesso, infatti egli ha cambiato il modo di far politica facendo credere agli Italioti che fare sacrifici non serve perché tanto il supereroe di turno ci leverà comunque le castagne dal fuoco e morto un nano se ne fa subito un altro e allora, via con i Grillo i Matteo Renzi ecc.... tutti con la ricetta pronta in tasca e l'Italiota appagato che può continuare a vedersi i Grandi Fratelli in pace, tanto c'è chi ci pensa....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 24 Agosto 2012, 21:25:05
Io la penso esattamente uguale, lo sbaglio che la sinistra ha fatto in questi anni è stato quello di voler togliere voti a Berlusconi combattendolo con le sue stesse armi e non tenendo conto che nessuno sa fare il Berlusconi meglio di Berlusconi stesso indi per cui è inutile mettere Rutelli nei cartelloni o fare i demagoghi per accalappiare il voto degli Italioti perchè non è cosi che si batte il nano.... Per me è ora che la sinistra torni ad essere qualcosa di alternativo e non un minestrone contro Berlusconi, certo è difficile considerato il fatto che il danno che il nano ha fatto in questi anni va oltre il nano stesso, infatti egli ha cambiato il modo di far politica facendo credere agli Italioti che fare sacrifici non serve perché tanto il supereroe di turno ci leverà comunque le castagne dal fuoco e morto un nano se ne fa subito un altro e allora, via con i Grillo i Matteo Renzi ecc.... tutti con la ricetta pronta in tasca e l'Italiota appagato che può continuare a vedersi i Grandi Fratelli in pace, tanto c'è chi ci pensa....

Ma tu stai parlando della sinistra che e' il manovratore di Monti, tu stai parlando di quella parte politica piu' subdola, che dice che Monti ha agito male li, ha sbagliato la e lo ha votato e appoggiato incondizionatamente come disse Bersani.
Spero che tutti gli italiani capiscano, che accusando Monti di averci venduto alla finanza e che ci sta riducendo in miseria che votando destra o sinistra altro non faranno che dare appoggio a Mont stessoi.

Per quanto riguarda il M5S (non Grillo) nessuno si puo' permettre di criticare a priori .. non si puo' chi non ha ancora governato, nemmeno io lo faccio, spero solo. Ricordo per l'ennesima volta che lo statuto del M5S porta in se delle basi di giustizia e correttezza che mai nessuno si e' sognato prima ed e questo che mi fa sperare, solo sperare.

Fordista dal 1985.

itat

#7
Citazione di: marcovola il 24 Agosto 2012, 21:25:05
Io la penso esattamente uguale, lo sbaglio che la sinistra ha fatto in questi anni è stato quello di voler togliere voti a Berlusconi combattendolo con le sue stesse armi e non tenendo conto che nessuno sa fare il Berlusconi meglio di Berlusconi stesso indi per cui è inutile mettere Rutelli nei cartelloni o fare i demagoghi per accalappiare il voto degli Italioti perchè non è cosi che si batte il nano.... Per me è ora che la sinistra torni ad essere qualcosa di alternativo e non un minestrone contro Berlusconi, certo è difficile considerato il fatto che il danno che il nano ha fatto in questi anni va oltre il nano stesso, infatti egli ha cambiato il modo di far politica facendo credere agli Italioti che fare sacrifici non serve perché tanto il supereroe di turno ci leverà comunque le castagne dal fuoco e morto un nano se ne fa subito un altro e allora, via con i Grillo i Matteo Renzi ecc.... tutti con la ricetta pronta in tasca e l'Italiota appagato che può continuare a vedersi i Grandi Fratelli in pace, tanto c'è chi ci pensa....
Pensare di avere un Rutelli o un Veltroni Presidenti del Consiglio, mi fa accapponare la pelle (sempre meno peggio del nano),  presentati come spesso accade alle amministrative, con il classico metodo, molto italiota, di avere un candidato di facciata, tanto chi manovra sono sempre gli stessi volponi, che se si presentassero non prenderebbero neanche un voto perchè stanno sulle balle a tutti, Renzi, sorretto e aiutato dal nuovo che avanza, non piace neanche a me, ma figurati se lo vogliono tra le scatole i vertici del PD che non potrebbero averne il completo controllo.


Stanno da mesi studiando una nuova legge elettorale, ma io dico è tanto difficile farne una come quella proposta dal "demagogo di turno"?
Mi rispondo da solo,
Si è difficile, anzi impossibile, 1/10 sarebbe già fuori con la prima proposta,
Oltre la metà non si potrebbero presentare a causa della seconda
I restanti sarebbero fatti fuori con la preferenza.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

itat

Legge elettorale, Cicchitto: "Un terzo dei parlamentari con liste bloccate"

Il capogruppo alla Camera del Pdl 'confessa': "I partiti hanno fatto un pessimo uso delle liste bloccate, ma senza di esse una serie di parlamentari di alto livello non sarebbero entrati o non entrerebbero più in Parlamento". E sulla legge elettorale Buttiglione attacca: "E' pronta da prima dell'estate, ma nella pantomima del bipolarismo non si può dire"

Nella prossima legislatura i big dei partiti torneranno tutti a sedere comodamente sugli scranni del Parlamento. Esattamente come è successo con il Porcellum, così accadrà con la nuova legge elettorale, quale che sia. A dirlo, per una volta, non sono i retroscena di palazzo, ma direttamente il capogruppo alla Camera del Pdl, Fabrizio Cicchitto, in una intervista pubblicata sul Mattino: "Un terzo dei parlamentari va scelto dai partiti con i listini bloccati – spiega Cicchitto – certo, delle liste bloccate i partiti hanno fatto pessimo uso, ma senza di essi una serie di parlamentari di alto livello non sarebbero entrati o non entrerebbero più in Parlamento



Cicchitto getta la maschera, ma se davvero si sentono parlamentari di alto livello, che paura possono avere del giudizio del popolo, è un altra conferma del concetto di democrazia che hanno questi mascalzoni.

Il Fatto Quotidiano
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Piazza pulita, e' l'unico slogan.
la vita basata sulla finanza delle famiglie e sulle famiglie e non su qul che dice la nazistia, le banche la finanza. Capisco che sembra assurdo, ma bisognera' pur cominciare, qualcuno lo sta facendo e non sta andando affatto male, basta, bisogna dire basta a politici, sindacati e poteri forti, noi siamo di piu' .... riprendiamoci le nostre dignita', avete sentito la figura meschina di Bersani? Avete sentito la risposta di Grillo? Come si dice dalle mie parti Grillo a stutato Bersani, poveraccio, per fino gli sgommati lo ritraggono come sfigato.

Fordista dal 1985.

Claudio M

E poi come ho piu? volte scritto, Berlusconi l'ha voluto questa sinistra fasulla (che spero tu Marcovola dall'alto della tua indiscutibile intelligenza non voterai).
Primo pubblicai qui un video dove Violante esplicitamente diceva che Berlusconi non l'han voluto eliminare.
Secondi pubblicai un video dove Fassino diceva alle proteste delle persone di sinistra (quelle vere) che il conflitto di interesse non e' cosa prioritaria, ergo Berlusconi ha governato ((facendo i danni che tu stesso giustamente ha detto)grazie al non conflitto di interesse vigente in quasi tutti i paesi civili.

Fordista dal 1985.

Claudio M


Fordista dal 1985.

🡱 🡳