E' morto Martini, il vescovo del dialogo "Ha rifiutato l'accanimento terapeutico

Aperto da Claudio M, 31 Agosto 2012, 17:06:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Dalla Repubblica or ora, come da titolo.

Uomo illuminato o cosa?. Mentre i bigotti di destra e di centro del nostro governo si sono sempre schierati a favore dell'accanimento terapeutico o piu' semplicemente nel NON STACCARE LA SPINA .. qualcuno molto piu' in alto di loro e sopratutto meno falso e ambiguo ha chiesto il non acanimento, il mio non e' un riferimento a Casini, Buttiglione, Straguadagno e tutti i compari.

Riposi in pace nella sua illusione.

Fordista dal 1985.

luckya

Citazione di: Aliseo il 31 Agosto 2012, 17:06:17
Dalla Repubblica or ora, come da titolo.

Uomo illuminato o cosa?. Mentre i bigotti di destra e di centro del nostro governo si sono sempre schierati a favore dell'accanimento terapeutico o piu' semplicemente nel NON STACCARE LA SPINA .. qualcuno molto piu' in alto di loro e sopratutto meno falso e ambiguo ha chiesto il non acanimento, il mio non e' un riferimento a Casini, Buttiglione, Straguadagno e tutti i compari.

Riposi in pace nella sua illusione.

Ho fatto un pensiero simile.
Forse ha avuto la fortuna di chiederlo prima di essere intubato o simili.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

marcovola

Dal sito di Don Gallo:

"con grande gioia ho appreso le parole che mi sono giunte dal Sindaco di Genova MARCO DORIA in ricordo del Cardinal Martini voglio condividerle con tutti voi amici miei del web"

Don Andrea Gallo , prete del marciapiede

"E' mancato il cardinale Carlo Maria Martini, un grande interprete dello spirito del Concilio Vaticano II. Voglio ricordarne il tenace e intelligente impegno a favore del dialogo e del confronto tra credenti e non credenti per costruire insieme la città dell'uomo. In tale dialogo egli si poneva con la sua fede, la sua straordinaria cultura ma anche e sempre con la convinzione radicata di poter apprendere qualcosa dai suoi interlocutori. ci lascia un esempio di vita improntata a un'autentica volontà di ricerca."

Marco Doria
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

🡱 🡳