Giustizia giusta, problema carceri, amnistia e indulto................parliamone

Aperto da MOSFET, 01 Settembre 2012, 19:35:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MOSFET

Come forse molti sanno oppure no, da parecchio tempo i radicali e non solo stanno portando avanti una lotta per fare in modo che la giustizia ricominci a funzionare, che si risolva il sovraffollamento delle carceri italiani e per una ''sentenza'' a favore di un'amnistia  e dell'indulto. Visto che in Italia di problemi forse ben più seri c'è ne sono, e tanti............che ve ne pare di tutto ciò ???????????????????
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Claudio M

Citazione di: MOSFET il 01 Settembre 2012, 19:35:20
Come forse molti sanno oppure no, da parecchio tempo i radicali e non solo stanno portando avanti una lotta per fare in modo che la giustizia ricominci a funzionare, che si risolva il sovraffollamento delle carceri italiani e per una ''sentenza'' a favore di un'amnistia  e dell'indulto. Visto che in Italia di problemi forse ben più seri c'è ne sono, e tanti............che ve ne pare di tutto ciò ???????????????????


Mi pare che siano sovraffolati e molto decadenti anche le scuole, mi sa che i giovani che si sposano non possono acquistare case, mi sa che gli ospedali non ricoverano piu' al sud per un pronto soccorso puoi aspettare 2 ore e per un esame 2 anni..... mi sanno tante cose ma delle carceri menesa una beata cippa.
Il condono??? All'americana lo davo il condono.

Fordista dal 1985.

MOSFET

Citazione di: Aliseo il 01 Settembre 2012, 21:00:25

Mi pare che siano sovraffolati e molto decadenti anche le scuole, mi sa che i giovani che si sposano non possono acquistare case, mi sa che gli ospedali non ricoverano piu' al sud per un pronto soccorso puoi aspettare 2 ore e per un esame 2 anni..... mi sanno tante cose ma delle carceri menesa una beata cippa.
Il condono??? All'americana lo davo il condono.
.....................sapevo di provocarti..................................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Claudio M

Citazione di: MOSFET il 01 Settembre 2012, 21:08:19
.....................sapevo di provocarti..................................

Provocarmi una cippa ... chi apre un post avesse la creanza di far sapere esso stesso cosa ne pensa ...
....allora?

Fordista dal 1985.

Claudio M


Fordista dal 1985.

ernesto

Citazione di: MOSFET il 01 Settembre 2012, 19:35:20
Come forse molti sanno oppure no, da parecchio tempo i radicali e non solo stanno portando avanti una lotta per fare in modo che la giustizia ricominci a funzionare, che si risolva il sovraffollamento delle carceri italiani e per una ''sentenza'' a favore di un'amnistia  e dell'indulto. Visto che in Italia di problemi forse ben più seri c'è ne sono, e tanti............che ve ne pare di tutto ciò ???????????????????


la lotta di questi soggetti da te citati, mi sa tanto di ultima sponda per reperire voti per le prossime elezioni, promettono e promettono, nel caso del sig. Pannella ci mette su un bello sciopero della fame o della sete, che poi puntualmente, anche senza aver raggiunto lo scopo,  interrompe per la sua pelle, ma intanto ha fatto rumore, in modo da sopravvivere nella giungla dei partiti, per non fare la fine di bertinotti e del suo partito;
MA POI NON MANTENGONO
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pacciu86

Radicali... Radicali... Le uniche radici che hanno son quelle alle seggiole del parlamento... Fossero un pò più coerenti con ciò che dicono, come afferma ern, avrebbero sicuramente maggior peso nella scena politica italiana... Invece sono i primi mercenari che cambiano bandiera a seconda della consistenza dell'assegno che ricevono in sede.

Per quanto riguarda il topic... La soluzione all'americana mi aggrada, lo dico molto onestamente. Poi ci vorrebbe la legge del taglione per i ladri, la castrazione non solo chimica per stupratori e pedofili, e alla fine le carceri sarebbero libere e con le porte aperte (solo in ingresso) per i supermanager che taroccano i bilanci e per i politici corrotti...

Anche se probabilmente si riaffollerebbero immediatamente....

ernesto

Citazione di: pacciu86 il 01 Settembre 2012, 21:42:47
Radicali... Radicali... Le uniche radici che hanno son quelle alle seggiole del parlamento... Fossero un pò più coerenti con ciò che dicono, come afferma ern, avrebbero sicuramente maggior peso nella scena politica italiana... Invece sono i primi mercenari che cambiano bandiera a seconda della consistenza dell'assegno che ricevono in sede.

Per quanto riguarda il topic... La soluzione all'americana mi aggrada, lo dico molto onestamente. Poi ci vorrebbe la legge del taglione per i ladri, la castrazione non solo chimica per stupratori e pedofili, e alla fine le carceri sarebbero libere e con le porte aperte (solo in ingresso) per i supermanager che taroccano i bilanci e per i politici corrotti...

Anche se probabilmente si riaffollerebbero immediatamente....

megastellarestraquotone
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Claudio M

Ma che parlate a fare dei radicali, sono banderuole imperialisti e libertinaggi che nessuno ha mai capito che vogliono e da che parte stanno .. .sono insignificanti e incomprensibili.

Per punire chi corrompe e chi si fa corrompere e che lavora al governo del paese secondo me dovrebbe avere il massimo della pena, perche', se io rubo faccio un danno a terzi e non rappresento nessuno, ma se ruba Penati o quello della Margherita, ci vorrebbe di sicuro i lavori forzati, perche' loro hanno danneggiato un intero paese che avrebbero rappresentato ... invece da noi solitamente vengono promossi di carriera ... col M5S questa cuccagna finira'-

Fordista dal 1985.

ernesto

Citazione di: Aliseo il 01 Settembre 2012, 21:53:07
Ma che parlate a fare dei radicali, sono banderuole imperialisti e libertinaggi che nessuno ha mai capito che vogliono e da che parte stanno .. .sono insignificanti e incomprensibili.

Per punire chi corrompe e chi si fa corrompere e che lavora al governo del paese secondo me dovrebbe avere il massimo della pena, perche', se io rubo faccio un danno a terzi e non rappresento nessuno, ma se ruba Penati o quello della Margherita, ci vorrebbe di sicuro i lavori forzati, perche' loro hanno danneggiato un intero paese che avrebbero rappresentato ... invece da noi solitamente vengono promossi di carriera ... col M5S questa cuccagna finira'-


ne parlo, perhcè come da citazione  che segue, la quale ha aperto il topic, vengono appunto citati, dato che mi sembra un partito bandiera, per non usare termini inconsulti, non condivido assolutamente la loro linea, come quando volevano attirare la simpatia ED IL VOTO di coloro che si facevano le canne, cercando di promuovere le droghe leggere, hanno cercato voti sempre in situazioni dove gli altri partiti snobbavano, sempre e solo per guadagnarsi un buon stipendio, anzi da nababbi, con un'altrettanta pensione, con tutti gli altri privilegi dei politici.



Citazione di: MOSFET il 01 Settembre 2012, 19:35:20
Come forse molti sanno oppure no, da parecchio tempo i radicali e non solo stanno portando avanti una lotta per fare in modo che la giustizia ricominci a funzionare, che si risolva il sovraffollamento delle carceri italiani e per una ''sentenza'' a favore di un'amnistia  e dell'indulto. Visto che in Italia di problemi forse ben più seri c'è ne sono, e tanti............che ve ne pare di tutto ciò ???????????????????
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

io sono favorevole alla pena di morte per i reati certi e gravi
ma non all inniezione delicata nel braccino
ma legati in piazza a testa giu

per gli altri lavori forzati con  catena al piede

ma in un paese di perbenisti del c...o come il nostro scordatevi queste cose

hanno più diritti loro che noi
è un paese strano il nostro
ci sarebbe molto da dire................
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M


Fordista dal 1985.

Pasquale S

purtroppo quando vedi certe cose non puoi che esser così
e da queste parti se ne vedono cose e anche spesso purtroppo.

l ultimo pochi giorni fa a 5 km da dove lavoro
ne hanno parlato i tg nazionali
conoscevo tutti e tre,brava gente,lavoro e famiglia,
per un diverbio non puoi fare una strage è ammazzare un ragazzino di 21 anni, uno di 27 sposato da 4 mesi, è un padre di 48 anni,

http://www.ilquotidianoweb.it/news/il-quotidiano-della-calabria/352460/Padre-e-due-figli-uccisi-a-Rizziconi--C-e-un-sospettato-per-la-mattanza.html

il link è sicuro puoi aprirlo Claudio

e di questi episodi avvenuti nel raggio di 30 km da  me
te ne potre elencare decine,
ma dove vivo
ma ora sono ot
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

pena di morte no...soltanto il signore può sentenziare...
ma lavori forzati si eccome!!!!!!!
c'è da fare un tunnel??? carcerati...
c'e da fare pulizia nelle fogne??? carcerati
c'è da pulire le strade???carcerati
c'è da fare il ponte di messina???carcerati

ogni lavoro socialmente utile a loro...ma che li stamo a mantenè in carcere...dove possono fare i loro beati comodi...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: iceman. il 02 Settembre 2012, 11:13:30
pena di morte no...soltanto il signore può sentenziare...
ma lavori forzati si eccome!!!!!!!
c'è da fare un tunnel??? carcerati...
c'e da fare pulizia nelle fogne??? carcerati
c'è da pulire le strade???carcerati
c'è da fare il ponte di messina???carcerati

ogni lavoro socialmente utile a loro...ma che li stamo a mantenè in carcere...dove possono fare i loro beati comodi...


Premesso che se il signore esistesse avrebbe gia' fulminato tutti gli infami della chiesa che predicano in suo nome e tutti gli infami in genere, ma detto questo che e' tutta un'altra storia.... sono strapienamente daccordo su quel che dici. E'  esatto, abbisognano di nuove carceri? Ci sarebbe manodopera gratis, e poi li manteniamo in movimento i detenuti. Lavoro nulla piu' (senza stipendio ovviamente).
Solo per i reati piu' gravi e per i reati dei politici TUTTI.

Te lo immagini Bersani o Casini a lavorare con vanga e martello e cappello di carta da muratore in testa.???
Stupendo, e poi, quale politico farebbe piu' il marpione?

Fordista dal 1985.

Claudio M

Si, ma ancora Mosfet non si e'  pronunciato.
Che fai lanci la pietra e nascondi la mano?

Attendo.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

CitazioneTe lo immagini Bersani o Casini a lavorare con vanga e martello e cappello di carta da muratore in testa.???
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

si ma alle varie pu@@@@elle presenti in parlamento cosa gli si potrebbe far fare?????????
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pacciu86

Citazione di: Aliseo il 02 Settembre 2012, 12:12:37
Premesso che se il signore esistesse avrebbe gia' fulminato tutti gli infami della chiesa che predicano in suo nome e tutti gli infami in genere, ma detto questo che e' tutta un'altra storia....

MOSFET

Citazione di: Aliseo il 02 Settembre 2012, 12:24:11
Si, ma ancora Mosfet non si e'  pronunciato.
Che fai lanci la pietra e nascondi la mano?

Attendo.
Eccomi ...............io la vedo così..............................prima di tutto vi invito a visitare un carcere e poi ditemi come vi sembra. Secondo sono d'accordo per far espiare le colpe ai colpevoli, ma in maniera umana ( vi ricordo che l'Italia ha circa 30 condanne da parte dell'Europa a seguito della situazione delle nostre patrie galere. Inoltre vi ricorso che ci sono circa 10 milioni di processi in arretrato con circa 200.000 di questi che vanno in prescrizione ( praticamente un'indulto ''gratis'' ). Inoltre avere in Italia una giustizia giusta vorrebbe dire circa 1-1,2 punti di pil in più.............che di questi tempi.............................Poi ovviamente ognuno di noi la vede a suo modo..............................ci mancherebbe altro.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Claudio M

Citazione di: iceman. il 02 Settembre 2012, 12:52:25
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

si ma alle varie pu@@@@elle presenti in parlamento cosa gli si potrebbe far fare?????????

Lo so io cosa gli farei fare ... boccaccia mia statte zitta.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: MOSFET il 02 Settembre 2012, 20:32:39
Eccomi ...............io la vedo così..............................prima di tutto vi invito a visitare un carcere e poi ditemi come vi sembra. Secondo sono d'accordo per far espiare le colpe ai colpevoli, ma in maniera umana ( vi ricordo che l'Italia ha circa 30 condanne da parte dell'Europa a seguito della situazione delle nostre patrie galere. Inoltre vi ricorso che ci sono circa 10 milioni di processi in arretrato con circa 200.000 di questi che vanno in prescrizione ( praticamente un'indulto ''gratis'' ). Inoltre avere in Italia una giustizia giusta vorrebbe dire circa 1-1,2 punti di pil in più.............che di questi tempi.............................Poi ovviamente ognuno di noi la vede a suo modo..............................ci mancherebbe altro.

Maaaaaaaa Mooooosssssfffeeettttttt .... mi meraviglio di te, crudele  per chi vuoi e dolce con chi ti pare?

Ovviamente stiamo parlando di carceri seri peri criminali e soprattutto per i politici, non per i poveracci e i rubagalline.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: MOSFET il 02 Settembre 2012, 20:32:39
Eccomi ...............io la vedo così..............................prima di tutto vi invito a visitare un carcere e poi ditemi come vi sembra. Secondo sono d'accordo per far espiare le colpe ai colpevoli, ma in maniera umana ( vi ricordo che l'Italia ha circa 30 condanne da parte dell'Europa a seguito della situazione delle nostre patrie galere. Inoltre vi ricorso che ci sono circa 10 milioni di processi in arretrato con circa 200.000 di questi che vanno in prescrizione ( praticamente un'indulto ''gratis'' ). Inoltre avere in Italia una giustizia giusta vorrebbe dire circa 1-1,2 punti di pil in più.............che di questi tempi.............................Poi ovviamente ognuno di noi la vede a suo modo..............................ci mancherebbe altro.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 03 Settembre 2012, 08:59:29


Che strano ... e' come se io venissi a rubare a casa tua e tu ti preoccupasi per la mia sistemazione invece del tuo bimbo all'asilo .. strano... siamo molto ma molto strani.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 03 Settembre 2012, 09:14:50
Che strano ... e' come se io venissi a rubare a casa tua e tu ti preoccupasi per la mia sistemazione invece del tuo bimbo all'asilo .. strano... siamo molto ma molto strani.
E' strano che ci sia sempre più gente che parli per categorie senza preoccuparsi minimamente di capirne qualcosa guardando "cosa c'è dentro al bicchiere".... gli zingari, i carcerati, gli omosessuali, i comunisti, gli extracomunitari, i parrucchieri, gli elettrecisti e quelli che si alzano alle cinque e mezza.... tutti contro tutti e nessuno che tenta di guardare niente, d'altronde nell'era della comunicazione lampo chi vuoi che si preoccupi di guardare sotto la scorza???? .... io ormai rispondo poco perché sono stufo anzi mi sa che tra poco comincerò anch'io a dire frasi del tipo "chissa dove andremo a finire" e tanto sono tutti uguali... li impiccherei uno per uno....
Molto più appagante e sicuramente non impegnativo....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

brinde

ma perchè i radicali, si impegnano solo per i problemi di come si vive nelle carceri?
io parto dal presupposto, che se con la giustizia lenta e garantista che abbiamo in Italia, uno finisce in carcere, molto probabilmente qualcosa ha fatto.
Per me già il fatto che stiano dentro a spese nostre, ed in ogni cella ci sia una televisione ed uno spazio cucina mi sembra esagerato.
Se poi il problema è il sopraffollamento, il problema non si risolve ne con l'amnistia ne costruendo nuovi carceri, ma essendoci tante carceri già costruite ma inutilizzate, possiamo farle rimettere a posto dai carcerati stessi.
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Claudio M

Citazione di: marcovola il 03 Settembre 2012, 12:43:22
E' strano che ci sia sempre più gente che parli per categorie senza preoccuparsi minimamente di capirne qualcosa guardando "cosa c'è dentro al bicchiere".... gli zingari, i carcerati, gli omosessuali, i comunisti, gli extracomunitari, i parrucchieri, gli elettrecisti e quelli che si alzano alle cinque e mezza.... tutti contro tutti e nessuno che tenta di guardare niente, d'altronde nell'era della comunicazione lampo chi vuoi che si preoccupi di guardare sotto la scorza???? .... io ormai rispondo poco perché sono stufo anzi mi sa che tra poco comincerò anch'io a dire frasi del tipo "chissa dove andremo a finire" e tanto sono tutti uguali... li impiccherei uno per uno....
Molto più appagante e sicuramente non impegnativo....


Dalla tua risposta sconclusionata, nel senso che non ho capiito, rilevo quell'abbandono alla discussione che gia' ha fatto molte morie qui in dovere di cronaca. Una stanchezza che mi verrebbe  di dire "che chi abbandona la ltta e' un .....". Anche io a volte ne ho voglia ... ma si abbandoniamo tutto, facciamo in modo che chi sta fottendo porti a termine bene il lavoro e chi si e' visto, si e' visto.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 03 Settembre 2012, 15:43:22

Dalla tua risposta sconclusionata, nel senso che non ho capiito, rilevo quell'abbandono alla discussione che gia' ha fatto molte morie qui in dovere di cronaca. Una stanchezza che mi verrebbe  di dire "che chi abbandona la ltta e' un .....". Anche io a volte ne ho voglia ... ma si abbandoniamo tutto, facciamo in modo che chi sta fottendo porti a termine bene il lavoro e chi si e' visto, si e' visto.
La risposta è per niente sconclusionata ne fatta allo scopo di abbandonare chicchessia ma vuole essere purtroppo un arrendersi al festival delle frasi fatte e del populismo becero.... io di mio continuo a seguire tutto con atteggiamento critico e attento a cercare di filtrare la monnezza che trapela dagli spot fini a se stessi e come ho sempre fatto e SEMPRE farò cerco di indirizzare il mio modesto voto su ciò che ritengo positivo e se mi sono sbagliato sono sempre pronto cosi come fatto in passato a cambiare ....
Quando il tuo movimento stellato renderà pubblico il programma e sarà pronto ad andare nei talkshow a spiegare punto per punto cosa intende fare per risolvere concretamente i problemi confrontandosi anche con chi la pensa diversamente allora e solo allora sarò felice di prenderlo in considerazione... per adesso non mi sembra tanto diverso da un nano di mia conoscenza che questi dibattiti si è sempre guardato bene dall'affrontare...
PS Nota bene ho detto "concretamente" quindi risparmiami per favore l'uscire fuori dall'europa e altre simili baggianate....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ICEMAN

non capisco perchè ci si preoccupi tanto della situazione nelle carceri...partendo dal presupposto che mio cugino lavora nelle carceri come agente penitenziario( sollicciano,rebibbia,regina coeli)e che la situazione non è così drammatica come la descrivono...ma è pur sempre un carcere,un luogo dove scontare una pena,un posto che ti dovrebbe far capire di non commettere più reati...mica un hotel...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: marcovola il 03 Settembre 2012, 16:08:10
La risposta è per niente sconclusionata ne fatta allo scopo di abbandonare chicchessia ma vuole essere purtroppo un arrendersi al festival delle frasi fatte e del populismo becero.... io di mio continuo a seguire tutto con atteggiamento critico e attento a cercare di filtrare la monnezza che trapela dagli spot fini a se stessi e come ho sempre fatto e SEMPRE farò cerco di indirizzare il mio modesto voto su ciò che ritengo positivo e se mi sono sbagliato sono sempre pronto cosi come fatto in passato a cambiare ....
Quando il tuo movimento stellato renderà pubblico il programma e sarà pronto ad andare nei talkshow a spiegare punto per punto cosa intende fare per risolvere concretamente i problemi confrontandosi anche con chi la pensa diversamente allora e solo allora sarò felice di prenderlo in considerazione... per adesso non mi sembra tanto diverso da un nano di mia conoscenza che questi dibattiti si è sempre guardato bene dall'affrontare...
PS Nota bene ho detto "concretamente" quindi risparmiami per favore l'uscire fuori dall'europa e altre simili baggianate....

- Volevo dire che e' sconclusionato per me che non sono riuscito a capire.
- Ma io non ho scritto frasi fatte ma ho fatto un esempio per meglio esprimermi.
- Il Movimento non e' mio ma di tutte le persone che non hanno nulla di meglio per tentare di cambiare qualcosa.
- Il programma del Movimento e' chiaro palese pubblicato e fruibile a tutti, non e' il massimo, e' anche carente in alcuni punti, ma raccoglie comunque le istanze della gente stanca di essere spadroneggiata, e' un programma che va enormemente completato e migliorato,... ma e' quanto di meglio ci sia, da una parte questo e dall'altra tutto il resto ,, non sono frasi fatte e' la realta'. Capisco che su questo abiamo idee divergenti, pazienza e menomale che non tutti la pensano alla stessa maniera, alle votazioni vedremo cosa accadra', ma tu pensa e rispondimi se vuoi, se non ci fosse il M5S cosa sarebbe il futuro politico del paese anche alla luce delle vergogne svergognate che il movimento ha messo in piazza (politici collusi che governano, malaffare, finanziamento ai partiti come fossero SpA, pensioni d'oro e tutto il resto) dimmi cosa sarebbe il nostro futuro, sarebbe uguale a prima con dei tecnici assurdi non votati che fanno il bello e il cattivo tempo,  sempre piu' finanza e meno democrazia, meno sviluppo e piu' poverta'. Io non sono ne un sostenitore del Movimento ne un adepto e non sono nemmeno convinto della sua validita', so' pero' che e' il massimo che abbiamo oggi per combattere il malaffare e rompere il tran tran, oggi opposizione, non c'e' ne', tu sei altrettanto sicuro che come la pensi tu sia la cosa giusta da fare. Io ho molti dubb i e tu?

Fordista dal 1985.

marcovola

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

Tratto da pag. 2 e 10 del programma del movimento 5S:
ECONOMIA
• Introduzione della class action
• Abolizione delle scatole cinesi in Borsa
• Abolizione di cariche multiple da parte di consiglieri di amministrazione nei consigli di società
quotate
• Introduzione di strutture di reale rappresentanza dei piccoli azionisti nelle società quotate
• Abolizione della legge Biagi
• Impedire lo smantellamento delle industrie alimentari e manifatturiere con un prevalente
mercato interno
• Vietare gli incroci azionari tra sistema bancario e sistema industriale
• Introdurre la responsabilità degli istituti finanziari sui prodotti proposti con una
compartecipazione alle eventuali perdite
• Impedire ai consiglieri di amministrazione di ricoprire alcuna altra carica nella stessa società se
questa si è resa responsabile di gravi reati
• Impedire l'acquisto prevalente a debito di una società (es. Telecom Italia)
• Introduzione di un tetto per gli stipendi del management delle aziende quotate in Borsa e delle
aziende con partecipazione rilevante o maggioritaria dello Stato
• Abolizione delle stock option
• Abolizione dei monopoli di fatto, in particolare Telecom Italia, Autostrade, ENI, ENEL, Mediaset,
Ferrovie dello Stato
• Allineamento delle tariffe di energia, connettività, telefonia, elettricità, trasporti agli altri Paesi
europei
• Riduzione del debito pubblico con forti interventi sui costi dello Stato con il taglio degli sprechi e
con l'introduzione di nuove tecnologie per consentire al cittadino l'accesso alle informazioni e ai
servizi senza bisogno di intermediari
                         
ECONOMIA     
pagina 2 di 15www.beppegrillo.it
http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf
• Vietare la nomina di persone condannate in via definitiva (es. Scaroni all'Eni) come
amministratori in aziende aventi come azionista lo Stato o quotate in Borsa
• Favorire le produzioni locali
• Sostenere le società no profit
• Sussidio di disoccupazione garantito
• Disincentivi alle aziende che generano un danno sociale (es.distributori di acqua in bottiglia).

Come si fa a votare questa roba.... con queste ca@@ate siamo sicuri di spezzare le reni ai paesi emergenti e risanare il debito pubblico????
e poi sarei io il boccalone????
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Immagino Marcoviola, quello che per te sono ca@@ate per  noi sono valori primari, capisco che il tuo partito (quello di Monti) e del tuo Bersani o chi altro tu segua certe cose nemmeno le immaginano, mantenere il proprio status e' la cosa pricipale, quello che non capisco e' come mai tu, appoggerai chi finora ci ha ridotto in poltiglia (chiunque sia) bene caro mio, io ti dico no voglio provare a cambiare, tu vai per la tua strada ... quella dei fagocitatori della democrazia e del non svilupo io dopo aver votato per anni loro ho detto no, tu di strada ne farai ancora.

Fordista dal 1985.

brinde


• Impedire lo smantellamento delle industrie alimentari e manifatturiere con un prevalente
mercato interno

    questo si chiama protezionismo, a livello comunitario non si può fare

• Abolizione dei monopoli di fatto, in particolare Telecom Italia, Autostrade, ENI, ENEL, Mediaset,
Ferrovie dello Stato

    non c'è più il monopolio...

• Allineamento delle tariffe di energia, connettività, telefonia, elettricità, trasporti agli altri Paesi
europei

    noi importiamo energia dagli altri paesi, e visto che le aziende che distrubuiscono energia non sono enti benefici il ricarico lo faranno sempre

• Sussidio di disoccupazione garantito
   con quali fondi??

• Disincentivi alle aziende che generano un danno sociale (es.distributori di acqua in bottiglia). 
dimentichi di dire che in questo modo creiamo disoccupati nelle società che distribuiscono l'acqua, nella distribuzione della stessa (autotrasporti), e nella rivendita (incluso il piccolo alimetare sotto casa)



vedi tutte le cose che uno dice sembrano buone e giuste, ma purtroppo l'economia è un equilibrio di più fattori, basta spostare un componente per far crollare tuttto...
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

pacciu86


Claudio M

Citazione di: brinde il 07 Settembre 2012, 16:21:52
Tratto da pag. 2 e 10 del programma del movimento 5S:
ECONOMIA
• Introduzione della class action

• Abolizione delle scatole cinesi in Borsa
• Abolizione di cariche multiple da parte di consiglieri di amministrazione nei consigli di società
quotate
• Introduzione di strutture di reale rappresentanza dei piccoli azionisti nelle società quotate
• Abolizione della legge Biagi
• Impedire lo smantellamento delle industrie alimentari e manifatturiere con un prevalente
mercato interno
• Vietare gli incroci azionari tra sistema bancario e sistema industriale
• Introdurre la responsabilità degli istituti finanziari sui prodotti proposti con una
compartecipazione alle eventuali perdite
• Impedire ai consiglieri di amministrazione di ricoprire alcuna altra carica nella stessa società se
questa si è resa responsabile di gravi reati
• Impedire l'acquisto prevalente a debito di una società (es. Telecom Italia)
• Introduzione di un tetto per gli stipendi del management delle aziende quotate in Borsa e delle
aziende con partecipazione rilevante o maggioritaria dello Stato
• Abolizione delle stock option
• Abolizione dei monopoli di fatto, in particolare Telecom Italia, Autostrade, ENI, ENEL, Mediaset,
Ferrovie dello Stato
• Allineamento delle tariffe di energia, connettività, telefonia, elettricità, trasporti agli altri Paesi
europei
• Riduzione del debito pubblico con forti interventi sui costi dello Stato con il taglio degli sprechi e
con l'introduzione di nuove tecnologie per consentire al cittadino l'accesso alle informazioni e ai
servizi senza bisogno di intermediari
                         
ECONOMIA     
pagina 2 di 15www.beppegrillo.it
http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf
• Vietare la nomina di persone condannate in via definitiva (es. Scaroni all'Eni) come
amministratori in aziende aventi come azionista lo Stato o quotate in Borsa
• Favorire le produzioni locali
• Sostenere le società no profit
• Sussidio di disoccupazione garantito
• Disincentivi alle aziende che generano un danno sociale (es.distributori di acqua in bottiglia).


Quindi?

Fordista dal 1985.

🡱 🡳