Stiamo un po' esagerando...

Aperto da focus style, 03 Settembre 2012, 15:25:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus style

Come riporta il TgCOM 24 ad una bambina sarda è stata recapitata una cartella esattoriale...

Una cartella esattoriale di Equitalia da 170 euro è stata notificata a una bambina di 7 anni rimasta orfana. E' successo a Olbia. Come riporta il quotidiano l'Unione sarda, "al centro del procedimento c'è il mancato pagamento delle tasse sulla liquidazione versata dall'azienda per cui lavorava il padre", vittima di un incidente stradale nel maggio del 2008. Il Fisco, non riuscendo a rivalersi sulla madre, ha notificato la cartella alla bimba.
Il nonno della piccola, Giuseppe Rossi, è furente: "Sono andato all'ufficio dell'Agenzia delle Entrate di Olbia e anche loro non riescono a capire. Ho detto che non pago, se vogliono pignorino il triciclo della bimba", ha detto al giornale.

Pasquale S

l'avevo letto stamattina
ormai si è arrivati al ridicolo
questi qua hanno poteri illimitati
fanno quello che vogliono
gli è concesso tutto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

itat

Io speriamo che me la cavo

Ormai in Italia non mi stupisce più niente.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

pacciu86


Funaio

Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Claudio M

No ma sono assurdita'..... voglio farvi un Bignami del fatto che mi accadde tempo fa e che fa invidia a quello postato da Marco.

Arriva una cartella esattoriale caricata a morte di more per una multa non pagata dal marito di una mia zia ottantenne morto da un decennio totalmente analfabeta (la carta d'identita' era firmata con una X) e quindi non aveva mai avuto patente. A queste mie rimostranze, cioe' che fosse analfabeta e privo di patente e che per di piu' bello che morto al momento della sanzione, mi rispondono ora vediamo che si puo' fare. Dopo che persi una giornata per una loro ca@@ata gli dissi adesso che sapete che la persona era deceduta e quindi non poteva essere stato lui a beccare la multa stiamo sicuri?? Sapete quale fu la risposta?... Questa...
... NON E' DETTO!

Fordista dal 1985.

Francesco87

io non lo so dove arriveremo,penso che oltre non potremo andare, almeno penso!!!!
ogni cosa che fanno,ogni gesto che fanno,ogni parola che sparano io sparerei loro!!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

melyeclau

Che schifo questi non hanno rispetto di niente e nessuno

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

linus16

Citazione di: Aliseo il 03 Settembre 2012, 21:49:53
No ma sono assurdita'..... voglio farvi un Bignami del fatto che mi accadde tempo fa e che fa invidia a quello postato da Marco.

Arriva una cartella esattoriale caricata a morte di more per una multa non pagata dal marito di una mia zia ottantenne morto da un decennio totalmente analfabeta (la carta d'identita' era firmata con una X) e quindi non aveva mai avuto patente. A queste mie rimostranze, cioe' che fosse analfabeta e privo di patente e che per di piu' bello che morto al momento della sanzione, mi rispondono ora vediamo che si puo' fare. Dopo che persi una giornata per una loro ca@@ata gli dissi adesso che sapete che la persona era deceduta e quindi non poteva essere stato lui a beccare la multa stiamo sicuri?? Sapete quale fu la risposta?... Questa...
... NON E' DETTO!

:'( :'( :'( :'( :'(

Gasarolo

se facessero così con chi evade, saremmo a posto...

marcovola

Se vi fa piacere il mio punto di vista è questo:
Formalmente è una cosa perfettamente regolare. La figlia e la madre sono coeredi rispetto al padre morto che era titolare del debito. Essendo debitori solidali il creditore (il fisco) può notificare ad uno qualsiasi dei due e pretendere l'assolvimento completo del debito.
Poi non mi meraviglierei se a sette anni questa ragazzina avesse già l'iphone....

Altrimenti dico anch'io che è uno schifo e si dovrebbero vergognare....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

melyeclau

Il problema in questo paese è che si guarda solo alla "forma" e non passa nemmeno per la testa di andare ad approfondire un attimo la situazione

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

marcovola

Citazione di: melyeclau il 04 Settembre 2012, 18:02:27
Il problema in questo paese è che si guarda solo alla "forma" e non passa nemmeno per la testa di andare ad approfondire un attimo la situazione

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ti posso garantire che, anche se non è questo il caso, ho avuto modo di vedere bimbi di tre anni con proprietà che farebbero tremare più di un miliardario.... ma questa è un'altra storia....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

melyeclau

Citazione di: marcovola il 04 Settembre 2012, 18:14:27
Ti posso garantire che, anche se non è questo il caso, ho avuto modo di vedere bimbi di tre anni con proprietà che farebbero tremare più di un miliardario.... ma questa è un'altra storia....
non era riferito a te,comunque ti do ragione a volte i piccoli vengono usati dai grandi senza scrupoli proprio perché praticamente impunibili, per quello avevo commentato che andrebbe approfondito caso per caso!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

marcovola

Citazione di: melyeclau il 04 Settembre 2012, 18:23:53
non era riferito a te,comunque ti do ragione a volte i piccoli vengono usati dai grandi senza scrupoli proprio perché praticamente impunibili, per quello avevo commentato che andrebbe approfondito caso per caso!


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ho formattato il PC e non trovo più .... il ditone, comunque sono d'accordo solo che a volte un funzionario dello stato non è pagato per approfondire ma per applicare quella cosa che a qualcuno fa venire il prurito chiamata legge....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 04 Settembre 2012, 14:40:00
Se vi fa piacere il mio punto di vista è questo:
Formalmente è una cosa perfettamente regolare. La figlia e la madre sono coeredi rispetto al padre morto che era titolare del debito. Essendo debitori solidali il creditore (il fisco) può notificare ad uno qualsiasi dei due e pretendere l'assolvimento completo del debito.
Poi non mi meraviglierei se a sette anni questa ragazzina avesse già l'iphone....

Altrimenti dico anch'io che è uno schifo e si dovrebbero vergognare....


Ma fammi il piacere.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 04 Settembre 2012, 18:41:08

Ma fammi il piacere.
E' uno schifo, si dovrebbero vergognare.... chissà dove andremo a finire.... certo che non ci sono più le stagioni di una volta.....
SONO STATO BRAVO???
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 04 Settembre 2012, 18:50:31
E' uno schifo, si dovrebbero vergognare.... chissà dove andremo a finire.... certo che non ci sono più le stagioni di una volta.....
SONO STATO BRAVO???


RRientre nella realta', che li fuori c'e' chi ruba sul serio.

Fordista dal 1985.

itat

#18
Più fonti stimano per difetto la cifra dell'evasione fiscale in Italia in circa 120-130 miliardi.
Altre autorevoli fonti stimano in 60-70 miliardi il costo della corruzione nella P.A., che oltre ad essere tale entra forzatamente a far  parte dell' evasione.

In che cosa consiste il reato di corruzione:
La corruzione è un reato. Lo commette il Pubblico Ufficiale che, per compiere un atto conforme alle proprie funzioni (o per averlo già compiuto) oppure per compierne uno contrario alle proprie funzioni, riceve denaro o un qualche altro vantaggio che non gli spetta.
Si ha corruzione anche quando il Pubblico Ufficiale riceve solo la promessa di una "retribuzione" non dovuta per poter tenere le condotte sopra descritte.
E' altresì corrotto il Pubblico Ufficiale che abbia ricevuto un'utilità per aver omesso o per omettere un atto conforme alle proprie funzioni o per averlo anche solo ritardato.
(Codice penale articoli 318, 319, 319-ter)


http://www.professionisti.it/enciclopedia/voce/40/corruzione

Questo tanto per dire che oltre a guardare dalla porta per contare gli scontrini, ( cosa peraltro giusta), intraprendere azioni come quelle descritte in questo topic ed indignarsi per tutto lo sporco che si vede fuori, dare una sbirciatina anche a quello che accade all'interno della P.A. e fare una bella pulizia a tutti i livelli, non sarebbe una cosa affatto sbagliata, visto che di immondizia se n'è accumulata tanta.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

focus style

Citazione di: Aliseo il 04 Settembre 2012, 19:03:34
RRientre nella realta', che li fuori c'e' chi ruba sul serio.
Te lo giuro, Claudio. Sta frase non è la prima volta che la dici, ma mi fa incazzare da bestia. Che vuol dire che c'è chi ruba sul serio? Un furto è un furto! Ed è un furto indipendentemente da cosa o quanto è stato rubato...

itat

Citazione di: focus style il 05 Settembre 2012, 19:06:10
Te lo giuro, Claudio. Sta frase non è la prima volta che la dici, ma mi fa incazzare da bestia. Che vuol dire che c'è chi ruba sul serio? Un furto è un furto! Ed è un furto indipendentemente da cosa o quanto è stato rubato...
Aliseo mi perdonerà se mi intrometto.
Giusto quello che dici, ma sono convinto che il senso della frase di Claudio sia riferito alla differenza tra chi ruba per necessità (leggi anche evadere per non scomparire dal mercato), e chi lo fa per avidità ed il piacere di arricchirsi alle spalle degli altri.
Spero di non averti fatto infuriare di nuovo. :)
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

marcovola

#21
Citazione di: focus style il 05 Settembre 2012, 19:06:10
Te lo giuro, Claudio. Sta frase non è la prima volta che la dici, ma mi fa incazzare da bestia. Che vuol dire che c'è chi ruba sul serio? Un furto è un furto! Ed è un furto indipendentemente da cosa o quanto è stato rubato...
Non ho risposto perchè già in altre occasioni ho tentato di far capire a Claudio il concetto da te espresso ma lui si ostina ad avere un modo tutto suo di interpretare cosa è legale e quale è il tetto della "modica quantità".... se 170 € sono un furto tollerabile mi dici quale è il limite e chi lo decide? o forse dipende da chi è il derubato e a seconda se li devo riscuotere io o lo stato cambia la soglia.....
I problemi dell'Italia nascono proprio da questa personalizzazione delle regole l'ho detto e lo ribadisco e fino a quando non ci entrerà in testa questo noi non saremo mai un paese normale!!!!
PS ho letto adesso il post di Itat ma credo di avere non volendo risposto anche alla spiegazione che tu dai!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

linus16

Citazione di: marcovola il 05 Settembre 2012, 21:34:10
Non ho risposto perchè già in altre occasioni ho tentato di far capire a Claudio il concetto da te espresso ma lui si ostina ad avere un modo tutto suo di interpretare cosa è legale e quale è il tetto della "modica quantità".... se 170 € sono un furto tollerabile mi dici quale è il limite e chi lo decide? o forse dipende da chi è il derubato e a seconda se li devo riscuotere io o lo stato cambia la soglia.....
I problemi dell'Italia nascono proprio da questa personalizzazione delle regole l'ho detto e lo ribadisco e fino a quando non ci entrerà in testa questo noi non saremo mai un paese normale!!!!
PS ho letto adesso il post di Itat ma credo di avere non volendo risposto anche alla spiegazione che tu dai!!!

un paese normale!!!! Se fossimo normali, gli faremmo fare il bello e cattivo tempo ha quei pagliacci? >:(

Claudio M

Citazione di: focus style il 05 Settembre 2012, 19:06:10
Te lo giuro, Claudio. Sta frase non è la prima volta che la dici, ma mi fa incazzare da bestia. Che vuol dire che c'è chi ruba sul serio? Un furto è un furto! Ed è un furto indipendentemente da cosa o quanto è stato rubato...

No, c'e' sempre una gradualita' nelle cose, e ogni cosa ha un suo peso, rubare una mela non e' lo stesso che rubare l'intero paese.
Io in questo topic se vogliamo sto avvalorando quello che tu avevi scritto, ma la tua voglia imparziale a prescindere e la  lungimiranza fa si che mii contraddici, e contraddici te stesso.

Fordista dal 1985.

itat

#24
Citazione di: marcovola il 05 Settembre 2012, 21:34:10
PS ho letto adesso il post di Itat ma credo di avere non volendo risposto anche alla spiegazione che tu dai!!!
Se hai inteso quello che ho voluto dire, mo manco per sogno.

Nessuno di quelli che hanno preso parte questo topic, pensa che vi siano delle condizioni in cui sia lecito infrangere la legge, anche se questa ci sembra ingiusta.
Ma se permetti, la legge stessa applica delle attenuanti per ogni singolo caso, poi potremmo discutere per anni, se queste siano state applicate secondo il nostro punto di vista o meno.
Se invece ti riferisci al post precedente, inviato il <  Risposta #18 il: 04 Settembre 2012, 19:32:42 > scrivi una replica specifica al post e confronteremo le nostre opinioni.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

marcovola

#25
Citazione di: itat il 06 Settembre 2012, 05:05:06
Se hai inteso quello che ho voluto dire, mo manco per sogno.

Nessuno di quelli che hanno preso parte questo topic, pensa che vi siano delle condizioni in cui sia lecito infrangere la legge, anche se questa ci sembra ingiusta.
Ma se permetti, la legge stessa applica delle attenuanti per ogni singolo caso, poi potremmo discutere per anni, se queste siano state applicate secondo il nostro punto di vista o meno.
Se invece ti riferisci al post precedente, inviato il <  Risposta #18 il: 04 Settembre 2012, 19:32:42 > scrivi una replica specifica al post e confronteremo le nostre opinioni.
In base al post 18 no-comment perchè è tutto giusto ma non attinente.... a meno che tu non ritenga che un funzionario davanti ad una infrazione debba dire la straccio perchè anche nella pubblica amministrazione c'è gente che ruba.... per il post 20 ( a cui mi riferivo ) volevo solo intendere che non si può stabilire che uno rubi per necessità o per divertimento in quanto tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge, sembra una frase fatta ma è la base della democrazia.
PS per le attenuanti almeno per l'amministrativo già viene applicato "Un terzo del massimo o il doppio del minimo ove più favorevole all'utente se costui paga entro sessanta giorni" non mi sembra di aver mai visto delle riduzioni per "stato di necessità"..... Poi vige questa cosa di chiedere al pubblico ufficiale di chiudere un occhio e questo talvolta viene fatto ma bada bene a rischio e pericolo dell'operatore stesso il quale, non è pagato per chiudere occhi e quando lo fà perchè capisce la situazione lo fa mettendo a rischio l'incolumità della sua famiglia e pertanto andrebbe considerato visto che, non so quanti sono disposti a rischiare il proprio culo per far risparmiare una sanzione a qualcuno che comunque ha sbagliato..... ma noi vediamo solo con i nostri occhi....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat

Citazione di: marcovola il 06 Settembre 2012, 08:12:05
In base al post 18 no-comment perchè è tutto giusto ma non attinente.... a meno che tu non ritenga che un funzionario davanti ad una infrazione debba dire la straccio perchè anche nella pubblica amministrazione c'è gente che ruba.... per il post 20 ( a cui mi riferivo ) volevo solo intendere che non si può stabilire che uno rubi per necessità o per divertimento in quanto tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge, sembra una frase fatta ma è la base della democrazia.
PS per le attenuanti almeno per l'amministrativo già viene applicato "Un terzo del massimo o il doppio del minimo ove più favorevole all'utente se costui paga entro sessanta giorni" non mi sembra di aver mai visto delle riduzioni per "stato di necessità"..... Poi vige questa cosa di chiedere al pubblico ufficiale di chiudere un occhio e questo talvolta viene fatto ma bada bene a rischio e pericolo dell'operatore stesso il quale, non è pagato per chiudere occhi e quando lo fà perchè capisce la situazione lo fa mettendo a rischio l'incolumità della sua famiglia e pertanto andrebbe considerato visto che, non so quanti sono disposti a rischiare il proprio culo per far risparmiare una sanzione a qualcuno che comunque ha sbagliato..... ma noi vediamo solo con i nostri occhi....
Forse è proprio alla base che non ci siamo capiti.
Citazione di: itat il 06 Settembre 2012, 05:05:06
Nessuno di quelli che hanno preso parte questo topic, pensa che vi siano delle condizioni in cui sia lecito infrangere la legge, anche se questa ci sembra ingiusta.

In questo caso il mio intervento era riferito ai reati in generale ed il riferimento all' evasione, che ho messo apposta tra due parentesi, era secondario per non creare malintesi.
Citazione di: itat il 05 Settembre 2012, 19:59:58
Aliseo mi perdonerà se mi intrometto.
Giusto quello che dici, ma sono convinto che il senso della frase di Claudio sia riferito alla differenza tra chi ruba per necessità (leggi anche evadere per non scomparire dal mercato), e chi lo fa per avidità ed il piacere di arricchirsi alle spalle degli altri.
Spero di non averti fatto infuriare di nuovo. :)

Non ho mai pensato di assolvere in nessun caso chi commette un reato, ho invece detto, che se oltre cercare il marcio all'esterno, se si desse una pulitina anche all'interno del palazzo della P.A., considerato a quanto ammonta la corruzione, non sarebbe cosa sbagliata.
Citazione di: itat il 04 Settembre 2012, 19:32:42
Questo tanto per dire che oltre a guardare dalla porta per contare gli scontrini, ( cosa peraltro giusta), intraprendere azioni come quelle descritte in questo topic ed indignarsi per tutto lo sporco che si vede fuori, dare una sbirciatina anche a quello che accade all'interno della P.A. e fare una bella pulizia a tutti i livelli, non sarebbe una cosa affatto sbagliata, visto che di immondizia se n'è accumulata tanta.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

marcovola

Citazione di: itat il 06 Settembre 2012, 11:12:51
Forse è proprio alla base che non ci siamo capiti.

In questo caso il mio intervento era riferito ai reati in generale ed il riferimento all' evasione, che ho messo apposta tra due parentesi, era secondario per non creare malintesi.
Non ho mai pensato di assolvere in nessun caso chi commette un reato, ho invece detto, che se oltre cercare il marcio all'esterno, se si desse una pulitina anche all'interno del palazzo della P.A., considerato a quanto ammonta la corruzione, non sarebbe cosa sbagliata.
Io sono una persona pratica e ti chiedo:
Quindi? cosa dovrebbe fare il funzionario che si trova nella situazione di chiudere un fascicolo tipo quello del tema del post???
Attendo con ansia le risposte anche in virtù di quanto spiegato in precedenza......
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat

Avrebbero potuto usare un po' di buon senso e considerata la situazione agire di conseguenza, non credo che sarebbero stati incriminati per corruzione.
Oppure seguire alla lettera la legge, come d'altra parte è stato fatto, e dare ancora una volta dimostrazione di come lo stato sia forte con i deboli e debole con i forti ed è per questo motivo per cui credo sia nato il topic.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

melyeclau

Citazione di: itat il 06 Settembre 2012, 13:50:36
Avrebbero potuto usare un po' di buon senso e considerata la situazione agire di conseguenza, non credo che sarebbero stati incriminati per corruzione.
Oppure seguire alla lettera la legge, come d'altra parte è stato fatto, e dare ancora una volta dimostrazione di come lo stato sia forte con i deboli e debole con i forti ed è per questo motivo per cui credo sia nato il topic.
esattamente il mio pensiero

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Claudio M

IO ribadisco che ci sono reati e reati e rubare una mela .. non solo per necessita' non e' lo stesso reato che ha commesso lusi della margherita... ca@@o! Non bisogna essere scienziati per capirlo, anche i tribunali affrontano la cosa in maniera diversa. Mica me la sono inventata io, quello che ho qui detto e' pura banalita', non disquisizione.

Fordista dal 1985.

marcovola

Ragazzi secondo me ci sono poche idee ma ben confuse, andiamo per ordine:
N° 1 non si tratta di reato ma di sanzione amministrativa per € 170
N° 2 Se focalizziamo la cosa sulla povera orfanella allora stiamo sbagliando in quanto questa bambina che ha perso i genitori ha sicuramente un tutore il quale sicuramente custodisce i beni della piccola ivi compresa la famosa liquidazione.
N° 3 Se permettete mi fa un pò ribrezzo che costui piuttosto che pagare questa piccola sanzione, con un comportamento alla Barbara D'urso abbia messo in piazza questa tragedia umana al fine di farsi una ragione che non ha....
Se penso a persone come i genitori di Yara Gambirasi e la dignità con cui si sono sottratte alla gogna mediatica nonostante la tragedia ed il dolore e lo paragono a questa vicenda mi viene quasi il vomito..... ecco.... adesso l'ho detta tutta....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 06 Settembre 2012, 21:33:28
Ragazzi secondo me ci sono poche idee ma ben confuse, andiamo per ordine:
N° 1 non si tratta di reato ma di sanzione amministrativa per € 170
N° 2 Se focalizziamo la cosa sulla povera orfanella allora stiamo sbagliando in quanto questa bambina che ha perso i genitori ha sicuramente un tutore il quale sicuramente custodisce i beni della piccola ivi compresa la famosa liquidazione.
N° 3 Se permettete mi fa un pò ribrezzo che costui piuttosto che pagare questa piccola sanzione, con un comportamento alla Barbara D'urso abbia messo in piazza questa tragedia umana al fine di farsi una ragione che non ha....
Se penso a persone come i genitori di Yara Gambirasi e la dignità con cui si sono sottratte alla gogna mediatica nonostante la tragedia ed il dolore e lo paragono a questa vicenda mi viene quasi il vomito..... ecco.... adesso l'ho detta tutta....

VABBE', ma e' il concetto in generale.... i piccoli pagano e vorponi la scampano.

Fordista dal 1985.

linus16

Citazione di: marcovola il 06 Settembre 2012, 21:33:28
Ragazzi secondo me ci sono poche idee ma ben confuse, andiamo per ordine:
N° 1 non si tratta di reato ma di sanzione amministrativa per € 170
N° 2 Se focalizziamo la cosa sulla povera orfanella allora stiamo sbagliando in quanto questa bambina che ha perso i genitori ha sicuramente un tutore il quale sicuramente custodisce i beni della piccola ivi compresa la famosa liquidazione.
N° 3 Se permettete mi fa un pò ribrezzo che costui piuttosto che pagare questa piccola sanzione, con un comportamento alla Barbara D'urso abbia messo in piazza questa tragedia umana al fine di farsi una ragione che non ha....
Se penso a persone come i genitori di Yara Gambirasi e la dignità con cui si sono sottratte alla gogna mediatica nonostante la tragedia ed il dolore e lo paragono a questa vicenda mi viene quasi il vomito..... ecco.... adesso l'ho detta tutta....

non posso che darti ragione

linus16

Citazione di: Aliseo il 06 Settembre 2012, 21:54:49
VABBE', ma e' il concetto in generale.... i piccoli pagano e vorponi la scampano.

aliseo ma forse credi che i ladri paghino le tasse?

🡱 🡳