e mail sospetta

Aperto da ICEMAN, 07 Settembre 2012, 19:08:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

mi è arrivata questa e mail...naturalmente con un link di riattivazione che non ho aperto...a me sembra sospetta,non mi pare che poste italiane ti avvisi via mail ma scritto...voi cosa ne pensate???


Gentile Cliente,
A causa di una lunga inattivita' il suo account
verra chiuso in due giorni, si prega di seguire
la procedura di rinnovo tramite il seguente
link:

Riattivazione account

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Distinti Saluti,
Giancarlo Moretti,
Poste Italiane.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

cestina
se spri il link
ti porta in una pagina clonata dal sito poste
e t invita a mettere nome utente e password

e un modo per fregarti le tue eventuali credenziali
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

si ma dalla poste pay cosa si potrebbe fregare???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

oᄊム尺

Capita anche a me di riceverne in una casella che uso apposta per comunicazioni non importanti...
e il bello è che non ho ne il conto in posta ne la posta pay!

Pasquale S

ma infatti chi la manda non sa se avete la postepay o  il conto banco posta o nessuno dei 2

loro la mandano a centinaia di utenti  sperando che qualcuno che ha il conto abbocchi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

cicciofocus

Citazione di: pasquale sgro il 07 Settembre 2012, 21:09:01
ma infatti chi la manda non sa se avete la postepay o  il conto banco posta o nessuno dei 2

loro la mandano a centinaia di utenti  sperando che qualcuno che ha il conto abbocchi
Anche a me arrivano ogni tanto,pensa che sono dipendente postale............
Cestinare cestinare cestinare!!!!!!!!!!!!!!!!

marcovola

Avuta anch'io..... cestino!!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

rickyvr87

Io lavoro nella prevenzione frodi.. Mai rispondere a mail del genere..
Addio credenziali, codici segreti e di sicurezza come il verified by visa e il 3dsecure di mastercard
Così facendo non siete nemmeno rimborsabili, perchè avete ceduto le vs credenziali a terzi
Ford Focus II 1.8 TdCi 115CV

ernesto

Citazione di: rickyvr87 il 10 Settembre 2012, 08:54:13
Io lavoro nella prevenzione frodi.. Mai rispondere a mail del genere..
Addio credenziali, codici segreti e di sicurezza come il verified by visa e il 3dsecure di mastercard
Così facendo non siete nemmeno rimborsabili, perchè avete ceduto le vs credenziali a terzi


esatto, io pur sapendolo sono andato a vedere, ho inserito una passw ed user name falsi, ovviamente mi ha aperto la pagina successiva, devo dire che non aveva errori grammaticali per quanto riguarda la lingua italiana, ed era perfettamete identica ad una delle pagine del sito delle poste italiane, solo che a quel punto mi invitava ad inserire i dati del n° carta e il codice pin ovviamente a quel punto ho lasciato perdere, cancellando la mail dalla mia casella di posta, che alla sera ho ritrovato nuovamente
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳