Lascia aperto il finestrino dell'auto ed è stato multato

Aperto da Vadocomeundiavolo, 12 Ottobre 2012, 17:45:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spotolo

#35
Citazione di: marcovola il 14 Ottobre 2012, 19:20:20
Nello scrivere il post la mia preoccupazione è stata proprio quella che potesse sembrare diretto a te ma non è cosi perché so bene che tu hai solo riportato la notizia.... ciò detto devo però smentirti perché commenti in questo senso ce ne sono stati e io volevo sottolineare ciò.
Attenzione, la gente è (giustamente) molto molto stanca..
La legge va SEMPRE interpretata con buon senso, e sempre immergendosi nella realtà che ci circonda.
Viviamo in un mondo in cui la stragrande maggioranza delle persone fatica ad arrivare a fine mese, in un paese in cui c'è un sentimento di odio e di rancore crescente alimentato da situazioni paradossali.. si è arrivati a tassare anche le pensioni d'invalidità o di guerra e dall'altra parte c'è un'evasione fiscale paurosa, ci sono i cinesi coi mega-suv cui nessuno chiede come diavolo abbia fatto a comprarselo, c'è una classe politica che da uno spettacolo indecente di sé ostentando al prossimo la propria intoccabilità...io prima di fare il pignolo tendendo un agguato (perché di questo si tratta) ad un povero diavolo che ha lasciato il finestrino aperto facendogli una  multa che magari lo costringerà a tirare ancora più la cinghia fino a fine mese ci penserei molto ma molto bene..
E a differenza tua non trovo proprio niente di bello o di giusto in un simile comportamento..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

marcovola

Citazione di: spotolo il 14 Ottobre 2012, 21:37:04
Attenzione, la gente è (giustamente) molto molto stanca..
La legge va SEMPRE interpretata con buon senso, e sempre immergendosi nella realtà che ci circonda.
Viviamo in un mondo in cui la stragrande maggioranza delle persone fatica ad arrivare a fine mese, in un paese in cui c'è un sentimento di odio e di rancore crescente alimentato da situazioni paradossali.. si è arrivati a tassare anche le pensioni d'invalidità o di guerra e dall'altra parte c'è un'evasione fiscale paurosa, ci sono i cinesi coi mega-suv cui nessuno chiede come diavolo abbia fatto a comprarselo, c'è una classe politica che da uno spettacolo indecente di sé ostentando al prossimo la propria intoccabilità...io prima di fare il pignolo tendendo un agguato (perché di questo si tratta) ad un povero diavolo che ha lasciato il finestrino aperto facendogli una  multa che magari lo costringerà a tirare ancora più la cinghia fino a fine mese ci penserei molto ma molto bene..
E a differenza tua non trovo proprio niente di bello o di giusto in un simile comportamento..
http://www.idaf.it/index.php?topic=26212.msg379476#msg379476
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

🡱 🡳