Tourneo 130 o 170 cv

Aperto da ChesoLari, 08 Novembre 2018, 19:59:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ChesoLari

Scusate sono in procinto di acquistare il nuovo Ford Tourneo Titanium 2018, con il cambio automatico.

Purtroppo in concessionario c'è disponibile solo il modello da 130 cv, mentre io vorrei prendere il 170, ma è necessaria un'attesa di circa due mesi.

Secondo voi la differenza è notevole se prendessi il 130?

Possibilmente vorrei un parere da chi li ha provati entrambi.

Grazie e buona serata

MegaFord1993

È vero che su questo tipo di veicoli conta principalmente la.coppia, ma 40cv in più non sono pochi e considerando la mola e la superficie frontale del Tourneo, io andrei sulla versione più potente. Poi certo, dipende anche dall' uso che ne devi fare e dal piede che hai.
Dario


ChesoLari

Ti ringrazio, in effetti, attualmente ho un VW california T4 2400 da 102 cavalli e pur abitando in montagna non mi sono trovato mai in difficoltà.

Certo non è un fulmine ma le mie esigenze non richiedono prestazioni particolari. Il fatto è che cambiandolo non vorrei sbagliare acquisto e pentirmi di non aver aspettato un paio di mesi.

C'è qualche altro contributo, perchè oggi devo prendere una decisione.

P.S: Ho la possibilità di optare anche per un modello Titanium del 2016 da 170cv. Secondo voi la versione 2018 è migliorata di molto, a parte l'estetica esterna?

clemmy

#3
Citazione di: ChesoLari il 09 Novembre 2018, 07:28:37P.S: Ho la possibilità di optare anche per un modello Titanium del 2016 da 170cv. Secondo voi la versione 2018 è migliorata di molto, a parte l'estetica esterna?
Sui cavalli non ti so dire. Io vado piano e volevo il 130 per pagare meno bollo, poi ho trovato una buona occasione sul 170cv e ne ho approfittato.

Sul 2016/2018... Quello nuovo nella seconda e terza fila ha tutti i sedili singoli 1+1+1, mentre il vecchio li ha 2+1 (panchetta da due a sinistra e singolo a destra). Quindi il nuovo ha più modularità se vuoi toglierne alcuni, tipo il centrale, lasciando i due laterali.

Cambiano anche gli attacchi isofix disponibili per mettere seggiolino bambini nella seconda fila. Nel vecchio: posto centrale e posto di sinistra con isofix, a destra niente. Nel nuovo: isofix a sinistra e destra, in mezzo niente. (Non so se per caso nel nuovo si possa mettere il sedile destro al centro, per avere i due seggiolini vicini).

Terza fila sedili nel vecchio isofix solo al centro. Nel nuovo non so.

ChesoLari

Ti ringrazio, altre opinioni tra 130 e 170cv?

newzeland

Citazione di: ChesoLari il 09 Novembre 2018, 21:43:24
Ti ringrazio, altre opinioni tra 130 e 170cv?
non ne so molto, ma rimappare il 130 e portarlo a 170?

ChesoLari

Preferisco di no, in caso di incidente l'assicurazione potrebbe non rispondere

Betto76

Ciao
Io possiedo il modello precedente, quindi con il 2.2
Le motorizzazioni erano il 125 od il 155, quindi possiamo fare un parallelismo.
Io ho comprato il 155 considerando che 30 cv di differenza per il rapporto peso potenza non sono pochi.
Io non parlo di velocità ma di spunto, quindi ripresa accelerazione, sicurezza nei sorpassi.
Infine ho aggiunto il modulo pedale acceleratore, per sopperire ad un vuoto cronico del modello.
Dalla mia ti consiglierei il modello con più cavalli.
Poi se con il 130 hai un forte sconto od una grande offerta, l'ultima parola al portafoglio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ChesoLari

Ringrazio tutti, alla fine ho optato per il 170cv, anche se dovrò attendere per averlo.

🡱 🡳