led a buon prezzo

Aperto da macteo, 18 Giugno 2013, 23:04:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

macteo

voglio rifare l'illuminazione dei box e stavo pensando a delle striscie led lungo tutto il perimetro (circa 40mt)  però ho visto dei prezzi allucinanti (più di 100 € per 3/5 metri)... sapete dove si può comprare qualcosa di buona a prezzi ragionevoli?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Pasquale S

una bobina da 5 metri su ebay la trovi con 20-25 €
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

macteo

Ecco questo mi sembra un prezzo umano. Ma la qualità? Io di sta roba non ci capisco una mazza
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


focus style

#3
Da profano, però, credo che si debba intervenire sul voltaggio. Passi da una 220 ad un 12V.
Considera anche questo prezzo

macteo

si ci vuole un trasformatore
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


pupi73

Io prese sulla baia 3/4 anni fa al prezzo circa che dice pasquale e posizionate nel baule della fofo e nella cabina armadio e funzionano perfettamente. Credo che siano tutte più o meno uguali...! Certo considera che lavorano a 12v..c'è da comprare anche il trasformatore. Anche questi sulla baia si trovano a prezzi ragionevoli.

Pasquale S

#6
io pure
da diverso tempo le uso in macchina e  anche a casa  in cucina

vanno alimentate con un trasformatore da 12 v

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

Mi consigliate un trasformatore che riesce a reggere la corrente? Quelli commerciali sono al massimo da 1 ampere, troppo poco non mi regge la strip che ho messo in cucina

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


Pasquale S

allora facendo 2 calcoli 5 metri si strip assorbono 25 watt
quindi 1 metri 5 watt
funzionando a 12 volt
A= w/v
5/12=0,42

se non sbaglio qualcosa per un metro di strip basta un alimentatore da mezzo A
mettilo di da 1 per stare larghi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

In cucina ho messo 2 metri di led, il trasformatore da 1 ampere dopo dieci minuti si stacca per un po. Vorrei qualcosa di forte per evitare assolutamente di usarne due o diminuire i led

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


luckya

Citazione di: AngeloB il 19 Giugno 2013, 11:54:45
In cucina ho messo 2 metri di led, il trasformatore da 1 ampere dopo dieci minuti si stacca per un po. Vorrei qualcosa di forte per evitare assolutamente di usarne due o diminuire i led

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2



Ciao, da più di 1A si trovano molti alimentatori economici
Ad esempio
http://www.ebay.it/itm/Alimentatore-Trasformatore-220V-12V-2A-2-Ampere-Parete-Per-Striscia-Led-Stripe-/130909537886?pt=Led_e_Neon&hash=item1e7ad1065e

http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-220V-AC-12V-DC-2A-24-W-WATT-SBAIBILIZATO-/230930204808?pt=Trasformatori_e_Raddrizzatori&hash=item35c4834888

volendo potresti anche riciclare qualche vecchio alimentatore universale per computer portatili facendo attenzione alla tensione di uscita.
:)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Pasquale S

Citazione di: AngeloB il 19 Giugno 2013, 11:54:45
In cucina ho messo 2 metri di led, il trasformatore da 1 ampere dopo dieci minuti si stacca per un po. Vorrei qualcosa di forte per evitare assolutamente di usarne due o diminuire i led

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


e si forse è proprio al limite
con  2 A sei a posto
io li ho sempre recuperati da ,notebook,telecamere,hard disk esterni
a saperlo  te lo avrei regalato in quel pacchettino
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pacciu86

Citazione di: AngeloB il 19 Giugno 2013, 11:54:45
In cucina ho messo 2 metri di led, il trasformatore da 1 ampere dopo dieci minuti si stacca per un po. Vorrei qualcosa di forte per evitare assolutamente di usarne due o diminuire i led
Eppure io ho una striscia da 1,5m  sopra la scrivania alimentata da un trasformatore da 9v e 850mA, la tengo accesa praticamente tutte le sere e a parte la luce un pò (ma poco) affievolita dai 9v in uscita mi ha sempre funzionato bene...

Pasquale S

dipende anche dalla qualità dell alimentatore
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

Non so magari sarà scarso il mio trasformatore, lo presi su eBay a pochi euro proprio per quell' uso

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


pacciu86

Citazione di: pasquale sgro il 19 Giugno 2013, 13:11:44
dipende anche dalla qualità dell alimentatore
il mio l'ho rubato a una vecchia console con la quale giocavo da bambino, una specie di replica del super nintendo...;D

Focvs89

Mio padre se nn sbaglio ha preso bobine da 5 m cn una diecina di euro sulla baia e vanno bene, l'altra volta ha preso dei potentissimi led da 10watt che hanno bisogno di dissipatore perché si bruciano all'instante... cmq adesso chiedo e vi passo il link

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

ICEMAN

con le strisce a led ci ho visto fare l'illuminazione delle camere d'albergo dove lavoravo...ne hanno messo due strisce...una da 3.50 e l'altra da 3.0 mt...il costo maggiore è il trasformatore raddrizzatore di corrente...poi lasciate perdere quelle adesive...si staccano comunque...bisogna usare dei ferma strisce led appositi...domani posto delle foto delle srisce e dei fermi.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

macteo

io pensavo di mettere un angolare in pvc da 1 cm di lato messo nell'angolo tra muro e soffitto con il silicone (ed eventualmente rinforzare con un tassello ogni metro) e su questo attaccare i led su striscia adesiva... è 'na cag@ta?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


el peck

io ho appena preso una striscia da 5mt con i 5050 a mi pare 17 euro....basta cercare un po'..e trovi le offerte..gli alimentatori x il 220v è meglio non prenderli tra i + economici perchè non reggono..si scaldano presto...e "staccano"..volendo puoi prendere una striscia rgb con relativa centralina..cosi' potrai variare a piacimento la colorazione e gli effetti-luce dei led....costa  solo un po' di +....per macteo..ho paura che la tua idea di applicare la striscia nell'angolo del soffitto....sia un po' da lunapark...forse sarebbe + bello ed elegante nasconderla dietro un profilo in polistirolo (sono fatti apposta per nascondere le luci da posizionare a soffitto..sono di varie forme e lunghezze..si possono verniciare....) cosi' avrai una luce riflessa ma senza che si vedano i led....pensaci....

macteo

Citazione di: el peck il 19 Giugno 2013, 19:23:38
io ho appena preso una striscia da 5mt con i 5050 a mi pare 17 euro....basta cercare un po'..e trovi le offerte..gli alimentatori x il 220v è meglio non prenderli tra i + economici perchè non reggono..si scaldano presto...e "staccano"..volendo puoi prendere una striscia rgb con relativa centralina..cosi' potrai variare a piacimento la colorazione e gli effetti-luce dei led....costa  solo un po' di +....per macteo..ho paura che la tua idea di applicare la striscia nell'angolo del soffitto....sia un po' da lunapark...forse sarebbe + bello ed elegante nasconderla dietro un profilo in polistirolo (sono fatti apposta per nascondere le luci da posizionare a soffitto..sono di varie forme e lunghezze..si possono verniciare....) cosi' avrai una luce riflessa ma senza che si vedano i led....pensaci....

io di lavoro tratto il polistirolo ;) però essendo un box non ho grandi necessità estetiche... mi basta illuminare bene tutto in modo da non avere zone buie visto che uno dei due box è lungo 10 metri.
17€ x 5 mt mi sembra un ottimo prezzo, per gli alimentatori non saprei ma anche li mi basta che funzioni visto che in box difficilmente si lascia la luce accesa a lungo.
A tal proposito ho acquistato un rilevatore di presenza a 360° in modo che quando apro e finchè sono dentro si accende la luce e quando esco si spegne in automatico :)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


el peck

..non avevi specificato che fosse un box..comunque non credo che con la striscia led riuscirai ad illuminarlo x bene ..i led servono soprattutto a creare una luce diffusa..."d'ambiente"...

AngeloB

Citazione di: el peck il 19 Giugno 2013, 23:11:15
..non avevi specificato che fosse un box..comunque non credo che con la striscia led riuscirai ad illuminarlo x bene ..i led servono soprattutto a creare una luce diffusa..."d'ambiente"...

Esatto, anche io ho notato che i led fanno una bella luce ma hanno poca profondità, come illuminazione non sono l' ideale però forse 10 metri sono sufficienti, potresti farti pure una lampada :D

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


macteo

Citazione di: el peck il 19 Giugno 2013, 23:11:15
..non avevi specificato che fosse un box..comunque non credo che con la striscia led riuscirai ad illuminarlo x bene ..i led servono soprattutto a creare una luce diffusa..."d'ambiente"...

se rileggi bene la parola "box" è la quinta del post di apertura ;)
dici che mettere una striscia che copre tutto il perimetro ad un altezza , rivolta verso il basso, ad un altezza di poco più di due metri non basta a illuminare tutto?
altrimenti metto dei tubi al neon e via
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


luckya

Citazione di: macteo il 19 Giugno 2013, 23:30:29
altrimenti metto dei tubi al neon e via

Mi sa che è la soluzione migliore ;)

Quando metterò il motore elettrico al cancello della rampa credo che userò le strisce led per segnare i muretti e il bordo della parte carrabile :)
Ovviamente lo collegherò ad un timer azionato dall'apertura del cancello + una fotocellula per lasciarli spenti di notte :)

farò farò farò ... speriamo.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

alepav

Ragazzi i led prendeteli in Cina!

Inviato dal mio SGS+


el peck

..scusa avevo evidentemente letto in fretta il tuo post...resto dell'idea che con la striscia led non illumini sufficentemente tutto l'ambiente..sicuramente meglio i tubi neon...

Strap

dite che non ci siano strip led che illuminino come si deve invece delle solite cinesi?
Eppure nel mio comune ormai hanno sostituito tutti i lampioni con luci a led  :-\
Non sarà la stessa cosa ma secondo me qualcosa di qualità superiore c'è

ROPER

La qualità dei led è +/- la stessa, il problema rimane il materiale che si usa, resistenze, alimentatori e l'assemblaggio, - pagare minore sarà la resa, altrimenti non si spiega perché per esempio un faro per esterno sulla baia si trova a 20/25€ e magari da Morlacco un grossista di Roma non lo porti via a 82€, e così molti oggetti provenienti dalla Cina.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

el peck

ci sono vari tipi di  led .. anche quelli ad alta ed altissima luminosita'..tipo crioled..ma le strisce puntano sulla quantita' di led x fare luce, non sulla luminosita' dei singoli led...inoltre cosi' non scaldano, mentre quelli + potenti vanno raffreddati opportunamente....

focus style

Vabbè, ma dipende dall'uso che ci deve fare. Se a lui servono solo per avere il box illuminato quando entra/esce dall'auto o prende qualcosa lasciato lì, allora vanno bene i led.
Se, invece, si deve mettere ad aggiustare gli orologi....

luckya

Citazione di: alepav il 20 Giugno 2013, 04:41:13
Ragazzi i led prendeteli in Cina!

Inviato dal mio SGS+



Puoi suggerire un sito?

Sto guardando i prezzi su ebay ed amazon ma vorrei poter avere più scelta.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

ce ne sono migliaia...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

Citazione di: iceman il 07 Agosto 2013, 15:53:09
ce ne sono migliaia...

a parte ebay, amazon, miniinthebox e lightinthebox, che sono allineati come prezzi, altri da suggerire?
:)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

alepav

Citazione di: luckya il 07 Agosto 2013, 11:53:08
Puoi suggerire un sito?

Sto guardando i prezzi su ebay ed amazon ma vorrei poter avere più scelta.

Ebay cinese. Io prendo solo là!

Inviato dal mio SGS+


🡱 🡳