Sostituzione Resistenza ventilazione aria Fiesta 1.4 tdci mk6

Aperto da fab707070, 13 Marzo 2016, 09:44:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fab707070

Salve a tutti,
Ho un problema sulla mia fiesta  mk6 1.4 tdci del 2004.
il comando della ventola dell'aria funziona solamente in posizione 4, dopo varie ricerche sul web e guardato lo schema elettrico del'auto ho capito che c'è una scheda con delle resistenze che eseguono il funzionamento delle velocità.
Da schema si chiama R21 ma non sono riuscito a trovare dove è posizionata fisicamente la stessa.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie


fab707070

Per il codice del pezzo OK,ma per accederci e sostituirlo come devo fare?
Grazie

patrigian72

Citazione di: fab707070 il 14 Marzo 2016, 17:06:33
Per il codice del pezzo OK,ma per accederci e sostituirlo come devo fare?
Grazie
Vedi lato passeggero
Gianluca

fab707070

Ciao, oggi ho smontato la resistenza.
Sul nostro modello si trova lato passeggero, vi spiego come ho fatto casomai servisse a qualcuno.
Per prima cosa bisogna togliere il cassetto portaoggetti(lato passeggero), poi in alto a sinistra si vede un connettore con due viti di fissaggio.
Con una chiave torx T15 si tolgono le 2 viti di fissaggio, si sfila il componente e poi si toglie il connettore.
Appena acquisterò e rimonterò il componente vi darò conferma se ci sono altri problemi


fab707070

Ciao a tutti,
Scusate il ritardo ma nell'avvisarvi ma ho completato la riparazione.
Vi allego le immagini sia di dove si trova la resistenza che della resistenza stessa.
Quest'ultima non l'ho comprata nuova perché ho staccato la pastiglia termica e l'ho misurata ed in effetti era aperta, quindi ne ho comprata una nuova e l'ho riattaccata.
Non mi sono fidato a saldarla perché con il calore ho paura che si stacchi, ho avvolto le estremità della pastiglia sulle due estremità della resistenza e le ho pressate bene con la morsa da banco(anche delle pinze vanno bene)
Ho rimontato il tutto e funziona perfettamente.
Poi ho scoperto che un mio amico ha avuto lo stesso problema 2 volte e lui presuppone che sia il filtro abitacolo sporco, in effetti si potrebbe creare più calore del dovuto e la pastiglia termica interviene aprendosi
In effetti non l'aveva sostituita da molto tempo(e nemmeno io ma lo farò a brevissimo) che ne pensate?

alessiofiesta2007

ottimo......grazie per averlo reso pubblico. potresti fare una piccola guida, cosi' da essere utile se a qualche altra persona capita.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

🡱 🡳