Ford Fiesta 1.4 titanium 06

Aperto da francesco.demarc, 12 Maggio 2016, 10:43:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

francesco.demarc

Salve a tutti,ho un problema.con il.volante della mia Fiesta,praticamente qnd guido,e nn necessariamente correndo,cmq ho lo sterzo ke vibra da morire,in parole brevi,qst ultimo ha un oscillazione incredibile se ne va a dx e sx  e a volte qnd faccio una sterzata un pò più violenta (tipo se si vuol fare un inversione a "U"),la macchina,scivola in un modo esagerato e quindi perde aderenza!
Sicuramente devo portarla.a controllo,però aiutatemi a capire il problema.x poi nn trovarmi impreparato!
Grazieeee

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


antys86

Può dipendere dall'usura delle gomme, dalla pressione e molto probabilmente devi fare equilibratura e convergenza

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


francesco.demarc

Ok lo farò subito,grazie 1000


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


alessiofiesta2007

l'usura puo' comportare una scarsa aderenza, ma non la vibrazione durante la girata.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Giuseppe_Bar

Secondo me  hai un cerchio ovalizzato, ecco xché vibra terribilmente lo sterzo.

antys86

Per usura intendo anche vecchie, se poi sono delle cinesate è anche probabile che la gomma si deformi. In effetti può essere anche il cerchio ma quello lo senti più ad alta velocità.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


alessiofiesta2007

ho un amico che con fiesta mk7 del 2011 mentre gira anche da fermo il volante da' strattoni. ruote perfette.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

antys86

Alessio di al tuo amico che sulla mk7 deve lubrificare la canna dello sterzo con uno spray al teflon, è un difetto noto.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


marcomerk

Le cause potrebbero essere: Equilibratura e convergenza non effettuate, gomme troppo usurate, uno o più cerchi ovalizzati

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


🡱 🡳