CLUB DEI FISSATI "VARIAZIONE SUL TEMA"

Aperto da Claudio M, 16 Luglio 2011, 10:07:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Vi voglio parlare oggi, da GEG (Grande Eminenza Guru) dei Fissati quale sono, di altri tipi di rumori .... quelli emessi dai mammiferi a sangue caldo di razza caucasica e non solo ... piu' volgarmente detti "PASSEGGERI".

Dio quando creo' il mondo butto sulla terra prima loro e poi i demoni per rallegrarci le giornate.

Questi con i loro ornamenti (orologi, bracciali e altro) e con i loro "gravi" sempre appresso (borse e sacche varie), le loro fastidiose vesti specie se femminili, emettono rumorosi snervanti fastidiosi rumori, tanto da farci desiderare la catapulta dell'auto di Bond ... James Bond!

Parliamone di alcuni.                


Siete li che guidate tranquilli con l'occhio attento alla strada e l'orecchio pronto a carpire il minimo rumore anomalo ... quando cominciate a sentire tac..tac..tac, nelle asperita' dell strada ... sospensioni? NO! Il maledetto/a alle vostre spalle col braccio poggiato sul rivestimento della portiera vicino al cristallo, il suo maledetto orologio che vive di vita propria e ah deciso oggi di battere continuamente sul vetro senza che il malefico padrone se ne curi.

Vogliamo parlare anche del tipico zic ... zic... zic, cosa e'? Ve lo dico io, ... e' quando portate un mammifero del gentil sesso con la loro famelica borsa in pelle o similpelle poggiata a terra tra le gambe e il rivestimento della portira che sfregando vi fa ribaltare il cervello.

Oppure il felice mammifero/a che avete avuto l'infelice idea di caricare a bordo impietosito per il carico di buste e sacche di uno shopping convulsivo nelle varie butique. Quelle maledette buste cartonate che scattano a ogni movimento col loro trac ... trac ... trac e che vi fa vibrare i nervi come una corda di mandolino.

Finisco, ma non sono finiti i rumori, quando il mammifero/a che andrebbe lasciato a terra quando nella vostra macchina avete apposto il volantino con la loro foto e su scritto WANTED, sale a bordo dopo una variegata spesa carica di buste (a volte gocciolanti) contenenti contenitori in vetro o rame che urtando tra di loro, urtano il vostro stomaco in un coato di vomito.

Quanto meglio sarebbe stato investirli frontalmente e in retromrcia (per essere sicuri del risultato) altro che farli salire a bordo del vostro unico amore ... perche' una macchina, ... la vostra, e' come un diamnte, ... e' per sempre.

(Dedicato al mio amico lontano Luca).

 Claudio (alias Aliseo)

Fordista dal 1985.

fabio1983

FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

principedeimeccanici

Citazione di: Aliseo il 16 Luglio 2011, 10:07:15


Quanto meglio sarebbe stato investirli frontalmente e in retromrcia (per essere sicuri del risultato) altro che farli salire a bordo del vostro unico amore ... una macchina, la vostra, e come un diamnte, e' per sempre.

(Dedicato al mio amico lontano Luca).

  Claudio (alias Aliseo)

grazie per la dedica!! sai che mi trovi perfettamente d'accordo!!!
o.t. stasera mi metto in viaggio ;)

ne aggiungo uno che è questo... quando le passeggere, tengono la borsa tra la gamba e la cartella della sportella e ad ogni accelerata, sfregano insieme in un mix di pelle che mi fa venire i brividi sino all'osso sacro! sicuramente ti sarà capitato!!! :D
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M


Fordista dal 1985.

Onlyford

Claudio!
SEI GRANDEEEEEEEEEEE
Per non parlare di quelli che scambiano i tappetini per un pulisci scarpe e continui a sentire sgrr sgrr sgrr.......

Onlyford

Vabbe c'entra poco:
Ieri sera una ragazza,scendendo dal mio diamante,ha sbattuto lo sportello energicamente...che tra poco si apriva quell'altro dallo spostamento d'aria....
Guarda che basta che lo accompagni e si chiude....
Scusa...sono abituato con la punto....
E fu cosi che non fu più mai salita...
Non riesco a capire questa dannata mania di sbattere gli sportelli!!!!
E che cazz

Claudio M

Verissimo quel che dici Onlyford, tutti quelli che sbattono le porte, poi, si scusano dicendo che sono abituati alla Fiat.

Fordista dal 1985.

Onlyford


andgek

sarà una coincidenza, ma da quando sono iscritto a questo forum sono cominciati i cigolii anche ai miei sportelli !  :o :D ;D   

Onlyford

non dire cosi dai!non portiamo sfortuna...
e che adesso li senti con orecchio diverso
;)

macteo

Citazione di: Onlyford il 16 Luglio 2011, 14:56:50
Claudio!
SEI GRANDEEEEEEEEEEE
Per non parlare di quelli che scambiano i tappetini per un pulisci scarpe e continui a sentire sgrr sgrr sgrr.......

io ho messo dei tappetini sopra a quelli originali per non farli rovinare... che dite, sono abbastanza fissato? :D
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Onlyford

a me scoccia mettere dei tappetini sui tappetini...
cioe,fanno il loro lavoro....ma non si usano come zerbino..

Claudio M

X Andgek .... quella si chiama fissazione indotta.

X Macteo ... se sei abbastanza fissato??? Aivogliaaaaaa!

Fordista dal 1985.

Ottimista

Citazione di: macteo il 17 Luglio 2011, 01:20:54
Citazione di: Onlyford il 16 Luglio 2011, 14:56:50
Claudio!
SEI GRANDEEEEEEEEEEE
Per non parlare di quelli che scambiano i tappetini per un pulisci scarpe e continui a sentire sgrr sgrr sgrr.......

io ho messo dei tappetini sopra a quelli originali per non farli rovinare... che dite, sono abbastanza fissato? :D

Pure io.
PEACE AND LOVE

macteo

Citazione di: Onlyford il 17 Luglio 2011, 01:58:11
a me scoccia mettere dei tappetini sui tappetini...
cioe,fanno il loro lavoro....ma non si usano come zerbino..

Nella mia macchina nessuno li usa come zerbini (altrimenti c'è il sedile autoeiettante ;)) però mi piace preservare gli originali e quindi gli metto sopra dei tappetini in velluto d'estate e di gomma in inverno. Specialmente quelli invernali servono tantissimo perchè avendo la struttura a nido d'ape tengono tutto il terriccio e l'acqua che altrimenti andrebbero a sporcare gli originali.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

Citazione di: macteo il 17 Luglio 2011, 16:28:51
Citazione di: Onlyford il 17 Luglio 2011, 01:58:11
a me scoccia mettere dei tappetini sui tappetini...
cioe,fanno il loro lavoro....ma non si usano come zerbino..

Nella mia macchina nessuno li usa come zerbini (altrimenti c'è il sedile autoeiettante ;)) però mi piace preservare gli originali e quindi gli metto sopra dei tappetini in velluto d'estate e di gomma in inverno. Specialmente quelli invernali servono tantissimo perchè avendo la struttura a nido d'ape tengono tutto il terriccio e l'acqua che altrimenti andrebbero a sporcare gli originali.

Anche io una volta facevo cosi, poi mi resi conto che dopo 5-10 anni che davo via la macchina i tappetini originali erano nuovissimi e io non me li ero goduti, bhe' ho deciso di invertire la cosa.

Fordista dal 1985.

luckya

Citazione di: Aliseo il 16 Luglio 2011, 10:07:15
Vi voglio parlare oggi, da GEG (Grande Eminenza Guru) dei Fissati quale sono, di altri tipi di rumori .... quelli emessi dai mammiferi a sangue caldo di razza caucasica e non solo ... piu' volgarmente detti "PASSEGGERI".

Dio quando creo' il mondo butto sulla terra prima loro e poi i demoni per rallegrarci le giornate.

Questi con i loro ornamenti (orologi, bracciali e altro) e con i loro "gravi" sempre appresso (borse e sacche varie), le loro fastidiose vesti specie se femminili,

Ciao, immagino che vi siete ispirati a questo Spot dell Golf :)


"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Claudio M

Veramente no Lukya, ma bellissimo video.

Fordista dal 1985.

macteo

magari! la c-max c'è da smontarne mezza per far sparire i cigolii ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

Citazione di: Abega il 18 Luglio 2011, 22:40:23
io non ne ho (sgratt sgratt)!

Non e' che non li hai, e che non sei di questo club.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: Abega il 18 Luglio 2011, 22:56:04
altrochè se lo ero con il mercedes!
un cruscotto che mi ha fatto ammattire per 3 anni!


Io nella 127 ci ficcai 80 quotidiani fatti a pallozze, non vibrava piu' niente, ma se prendeva fuoco.....!

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

la velocità di punta si abbassò anche a soli 120 km/h visto il peso considerevole dei quotidiani nel cruscotto :D :D :D
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: principedeimeccanici link=.topic=18242.msg277228#msg277228 date=1311025316
la velocità di punta si abbassò anche a soli 120 km/h visto il peso considerevole dei quotidiani nel cruscotto :D :D :D

Bhe', mi hai provocato e ti rispondo cosi':

La velocita' umento' perche' il peso sul cruscotto aumentando, fece leggermente inclinare la macchina di muso rendendola piu' aereodinamica e quindi con un migliore CX.

C'e' fantasia.

Fordista dal 1985.

27 Rosso

Citazione di: Aliseo il 19 Luglio 2011, 08:38:40
Citazione di: principedeimeccanici link=.topic=18242.msg277228#msg277228 date=1311025316
la velocità di punta si abbassò anche a soli 120 km/h visto il peso considerevole dei quotidiani nel cruscotto :D :D :D

Bhe', mi hai provocato e ti rispondo cosi':

La velocita' umento' perche' il peso sul cruscotto aumentando, fece leggermente inclinare la macchina di muso rendendola piu' aereodinamica e quindi con un migliore CX.

C'e' fantasia.

Modello Giuditt.....ehm, ...Giulietta/Alfa 75,con linea a cuneo ;D ;D ;D

Claudio M

Citazione di: 27 Rosso il 19 Luglio 2011, 08:49:18
Citazione di: Aliseo il 19 Luglio 2011, 08:38:40
Citazione di: principedeimeccanici link=.topic=18242.msg277228#msg277228 date=1311025316
la velocità di punta si abbassò anche a soli 120 km/h visto il peso considerevole dei quotidiani nel cruscotto :D :D :D

Bhe', mi hai provocato e ti rispondo cosi':

La velocita' umento' perche' il peso sul cruscotto aumentando, fece leggermente inclinare la macchina di muso rendendola piu' aereodinamica e quindi con un migliore CX.

C'e' fantasia.

Modello Giuditt.....ehm, ...Giulietta/Alfa 75,con linea a cuneo ;D ;D ;D


Lei!!!

Fordista dal 1985.

🡱 🡳