Distanziali si...Distanziali no! (Focus II)

Aperto da Horus, 26 Febbraio 2008, 18:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Horus

Li vorrei montare anche se al momento non ho ancora effettuato alcuna modifica all'assetto!
comunque dovrebbero migliorare la stabilità e tunuta o no ?

legis

Si,
Xò col tempo potresti avere problemi ai cuscinetti.
Se proprio non ne puoi fare a meno non prenderli troppo spessi.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

focus style

Ma tu quale fofo hai? io ho la fofo II, e onestamente non ne sento il bisogno, perchè la tenuta è gia ottima. La I non lo so, ma un mio amico che ce l'ha non ha avuto problemi nemmeno lui, ed è uno che con i motori è azzeccato, quindi......... Pr me è uno spreco di soldi e un rischio inutile per i cuscinetti.
Ciao

Horus

mi avete già convinto! Non li monto!!!

focus style

Bravo. Se vuoi apportare proprio delle piccole migliorie perchè non monti il motore della gallardo o della pagani zonda o della bugatti veiron?

brgmrc85

io horus ho la focus 2 con 5000 km ed ho già fatto assetto e distanziali. tutto eibach ovviamente!!! molle di 3 cm e distanziali di 15mm. i cuscinetti sono si delicati ma se stai su dei 15 non dovresti avere problemi, il gommista mi ha detto che avrei potuto anche montare i 20 mm... però costano 150 euro perchè abbiamo i prigionieri e non le colonnette quindi i distanziali perr la nostra macchina costano un pò di più delle altre... ah! la tenuta mi è migliorata spaventosamente! sembra di essere sui binari e non si imbarca più quando faccio le curve un pò fortino!

legis

Citazione di: brgmrc85io horus ho la focus 2 con 5000 km ed ho già fatto assetto e distanziali. tutto eibach ovviamente!!! molle di 3 cm e distanziali di 15mm. i cuscinetti sono si delicati ma se stai su dei 15 non dovresti avere problemi, il gommista mi ha detto che avrei potuto anche montare i 20 mm... però costano 150 euro perchè abbiamo i prigionieri e non le colonnette quindi i distanziali perr la nostra macchina costano un pò di più delle altre... ah! la tenuta mi è migliorata spaventosamente! sembra di essere sui binari e non si imbarca più quando faccio le curve un pò fortino!
Fantastico!!
Immagino che ogni volta che posi la tua bambina in garage non vedi l'ora di ritornare a guidarla.
Hai cambiato solo le molle? Gli ammortizzatori hai lasciato gli originali?
Per me l'assetto perfetto è molle Eibach e ammortizzatori Koni regolabili. Eviterei di montare i distanziali poichè l'assetto modificato già è un'ottima soluzione.

Complimenti!!

Ciao

Ps xkè non posti delle foto della tua Fofo?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

brgmrc85

apppena imparo come si fa ve le posto! gli ammortizzatori ho gli originali perchè la macchina ha solo 5000 km e comunque già dalla casa ford escono sportivi, il gommista mi ha suggerito di sostituirli solo in caso di un ribassamento superiore ai 30mm.. ho anche i distanziali ma essendo piccoli si fanno solo un pò di occhio estetico..

Focus0606

topic interessante... costo delle molle eibach?


grazie...

brgmrc85


giovane stella

ciao brgmrc85 senti ma se non specifichi il prezzo per i cerchi oppure fai vedere la tua e-mail come fanno ha contattarti? senti siccome ho anche io la 5 porte mi posteresti delle foto con le molle che hai fatto installare? ma quando carichi l'auto si abbassa molto piu rispetto ha prima o le molle la tengono ad una certa altezza che piu di quellanon va giù? scusamiper le domande ma nonho mai modificato le mie auto grazie e ciao spero di essermi spiegato....

Focus0606

Citazione di: brgmrc85280 montate e 150 i distanziali
ah perfetto grazie...

e di quanto risulta abbassata la vettura?

brgmrc85

per ora di 2 cm ma col tempo arriva anche a 4!!! correggo subito l'annuncio dei cerchi, grazie giovane stella!

Focus0606

Citazione di: brgmrc85per ora di 2 cm ma col tempo arriva anche a 4!!! correggo subito l'annuncio dei cerchi, grazie giovane stella!
...cosa intendi per "arriva anche a 4" :|

brgmrc85

che con l'andare del tempo le molle si assestano e si ribassano anche più dei 30 mm che ti dice la casa... mio papà in 4 anni da 30 mm erano diventate 60mm ed erano sempre eibach!! poi dipende anche se carichi la macchina con del peso perchè sicuramente sono più sollecitate

Assordante

Citazione di: brgmrc85 il 26 Febbraio 2008, 22:35:47
io horus ho la focus 2 con 5000 km ed ho già fatto assetto e distanziali. tutto eibach ovviamente!!! molle di 3 cm e distanziali di 15mm. i cuscinetti sono si delicati ma se stai su dei 15 non dovresti avere problemi, il gommista mi ha detto che avrei potuto anche montare i 20 mm... però costano 150 euro perchè abbiamo i prigionieri e non le colonnette quindi i distanziali perr la nostra macchina costano un pò di più delle altre... ah! la tenuta mi è migliorata spaventosamente! sembra di essere sui binari e non si imbarca più quando faccio le curve un pò fortino!

io ho messo le colonnete solo dietro...davanti ho tutto ancora a casa xk dovrei smontare mezzo mondo -.-'
Si vis pacem, para bellum...

ale74an

Citazione di: brgmrc85 il 26 Febbraio 2008, 22:35:47
io horus ho la focus 2 con 5000 km ed ho già fatto assetto e distanziali. tutto eibach ovviamente!!! molle di 3 cm e distanziali di 15mm. i cuscinetti sono si delicati ma se stai su dei 15 non dovresti avere problemi, il gommista mi ha detto che avrei potuto anche montare i 20 mm... però costano 150 euro perchè abbiamo i prigionieri e non le colonnette quindi i distanziali perr la nostra macchina costano un pò di più delle altre... ah! la tenuta mi è migliorata spaventosamente! sembra di essere sui binari e non si imbarca più quando faccio le curve un pò fortino!

Scusa, li vorrei montare anche io i distanziali sulla mia Focus II del 2008 ma quando mi ero informato il gommista non mi aveva rassicurato.
Anche tu sulla tua hai le colonnette?
Inoltre il prezzo che mi aveva sparato si aggirava sui 220 euro.

Able007

il costo di distanziali buoni piu o meno e quello ameno che non vedi sulla baya

focuss

#18
i pignoni sono troppo corti e si rischia che la ruota non si stringa bene con i distanziali......

meglio cercare dei cerchioni in lega che abbiano il coefficiente piu largo e che cosi gli attacchi sono serrati bene, non sforza i cuscinetti, la ruota aderisce meglio e per estetica va a filo passaruote. ;)

ROPER

Brutta esperienza con i distanziali, una volta montati non riconoscevo più la mia Mondeo, tolti immediatamente. [emoji15][emoji15]
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Vinzo

Forse perche' avevi esagerato?

Se si resta sui 16mm non ci sono problemi, con cerchi originali chiaramente. Se poi il cerchio ha gia' ET piu' basso allora e' tutto da misurare.
Vorrei chiedere a chi parla dei cuscinetti: e se monti dei cerchi con ET piu' basso di 16mm i cuscinetti non ne soffrono? Sono esagerazioni come al solito.

Io vorrei allargare la carreggiata, perche' coi cerchi originali c'e' veramente tanto spazio tra gomma e passaruota, principalmente per un fattore estetico visto che alla guida non avverto alcun problema.
Non avevo pensato pero' al fatto che ha le colonnette! i Kit specifici includono anche quelle? Qualcuno le ha sostituite?

ROPER

Le colonnette sono da comprare a parte, quelle dietro si sostituiscono abbastanza facilmente, il problema rimane per quelle davanti, bisogna smontare il mozzo perché non c'è lo spazio necessario per sfilarle via, grazie agli ingegneri Ford :hurted:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Brian

Ragazzi ho i distanziali sulla Puma(assetto ribassato,anche),da 10 anni.Ho cambiato 1 cuscinetto post.Ho la Focus del 2007,senza assetto ribass,senza distanziali,e sento che un cuscinetto sempre post se ne sta andando.Quindi io sono x i distanziali.Non ho fatto niente sulla Focus,xche i soldi hanno fatto un altra fine  :(
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

zeroeuri

io invece di montare i distanziali ho comprato cerchi lega mag (tiguan) con offsett differente + 42mm  e canale da 6,5" invece che da 6  e ho risolto il problema , sto dentro alla carrozzeria ( ho un po' di margine , ho sostituito i cuscinetti posteriori per scrupolo ) e da fuori non si vede nessuna modifica.

Ronny

@zeroeuri  ciao finisci di compilare il tuo profilo mettendo i dati del tuo veicolo così tutti in ogni discussione possono capire di che macchina parli ;)



roberto1

Citazione di: zeroeuri il 22 Febbraio 2015, 20:28:39
io invece di montare i distanziali ho comprato cerchi lega mag (tiguan) con offsett differente + 42mm  e canale da 6,5" invece che da 6  e ho risolto il problema , sto dentro alla carrozzeria ( ho un po' di margine , ho sostituito i cuscinetti posteriori per scrupolo ) e da fuori non si vede nessuna modifica.
inserisci qualche foto :)

Manu Torre

Io monto cerchi MAK di cui non conosco l'ET ma monto distanziali 20mm al posteriore e non mi hanno mai creato problemi con i cuscinetti, e li monto da più di un anno e 30k chilometri su tutti i tipi di strade. Comunque al posteriore le mie sono proprio a filo, sembra quasi che escano
Ford Focus 1.6 TDCI 90cv con:
-Rimappatura centralina
-Decatalizzata
-EGR chiusa
-Filtro Pipercross
-Xenon 6000k 55w
-Antinebbia LED
-Luce retromarcia LED
-Paraurti anteriore ST
-Minigonne ST
-Paraurti posteriore ST
-Cerchioni MAK Zenith Matt Black 17"
-Spoiler Focus RS
-Verniciatura Audi Suzuka Grey

silvercat69

Se hai i cerchi con canale 6,5" originali ,monta i distanziali da 1,6 cm senza problemi
con i cerchi canale 7" non montarli ,perche'come se gia'avessi i distanziali.

Nessun problema per cuscinetti , testine ,biellette ecc.

Tenuta di strada piu' piacevole


🡱 🡳