Falso Contatto tweeter

Aperto da fabiogfabio, 01 Settembre 2011, 15:02:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabiogfabio

Salve,

Ho notato che il tweeter sinistro fa' falso contatto, sicuramente un problema di calbaggio .. avete idee su come rifare il cablaggio senza smontare tutto?
grasias!

macteo

ho corretto "twitter" in "tweeter" per evitare confusione visto che il "contatto" esiste in entrambi i casi ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


fabiogfabio


Able007

ma hai smontato la copertura di plastica x vedere di cosa si tratta?

oᄊム尺

E' da qualche giorno che mi sono accorto che il tweeter lato passeggero vibra, sia con il fondo sconnesso sia con alcune canzoni...non ho avuto il tempo di guardarci ma....come si apre la copertura? E' a incastro?

Able007

si si ad incastro, ma procurati un po' di biadesivo... perchè c'è anche quello

oᄊム尺

Uhmmm...biadesivo?
Da mettere dove?  ::)

Able007

io l'ho messo perche la plastica di copertura cosi è piu' ferma!

MOSFET

Io toglierei tutto l'originale e farei una cosetta del genere.......................brutta?????????????????????????????
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

urcaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

melyeclau

affatto brutta giusto un lavorino da 5 minuti e 2-3 euro!!

oᄊム尺


hunte88


LELESPL

 8)
dai che da un falso contatto che sul tweeter che secondo me  corrisponde ad un tweeter che sta' partendo....
ne esce che bisogna rifare tutta la porta!!!!   ;D ;D ;D ;D ;D

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Claudio M

Cosa intendi per falso contatto? Che si sente e non si sente? Oppure si sente se tocchi qualcosa.

Sappi che i tweeter per le frequenze alte che raggiungono e per la bobbina di tipo capillare che ha, e' facile a bruciarsi e molto spesso un po funziona e un po' no. Se i collegamenti dietro il tweeter e' biuono prova a scambiarlo con l'altro, nel caso va cambiato.

Fordista dal 1985.

Funaio

Citazione di: MOSFET il 17 Dicembre 2011, 18:22:08
Io toglierei tutto l'originale e farei una cosetta del genere.......................brutta?????????????????????????????

Questa é pura e semplice istigazione alla bellezza  ;D  ;D ;D
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

🡱 🡳