motorino acqua lavavetri

Aperto da andrea87, 17 Settembre 2012, 10:27:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea87

Salve, ho un problema con la pompa lavavetri della mia focus.
Da una o due spruzzate poi piu nulla mentre nel lunotto per niente, mi hanno detto che piu esssere il filtro del motorino, cercavo una guida per smontare il filtro che so che si trova nel motorino sotto la vaschetta dell acqua quindi sopra il passaruota dx.
Chi puo aiutarmi?? Accetto anke altre idee sulle possibili problematiche del malfunzionamento....
GRAZIE!!!! ;D ;D ;D

Pasquale S

ciao io ho smontato la vaschetta per mettere il sensore livello fluido
guarda nel mio garage  che trovi delle foto
ho smontato anche la pompa che è ad incastro
ed effettivamente cè una retina che fa da filtro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

andrea87

Grazie mille ho risolto, lunedi la porto in ford che e meglio!!!
Nn vorrei combinare danni ;) ;)

Riccardo1.6SW

Citazione di: andrea87 il 19 Settembre 2012, 10:43:33
Grazie mille ho risolto, lunedi la porto in ford che e meglio!!!
Nn vorrei combinare danni ;) ;)

questa è bellissima  ;D ;D ;D

Strap

anche io da oggi ho questo problema.
tiro la leva, sento che gira la pompa ma l' acqua bagna solo il cofano, non ha pressione.
Potrebbe essere questo filtro allora che rompe le balle.

Pasquale S

#5
potrebbe

dovresti smontare la vaschetta (vedi che cè una guida che ho fatto)
e verificare se è il filtro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap


triple68

Gia fatto nella settimana di ferragosto, allora devi togliere il passaruota sx , la vaschetta e' un po seccante a togliersi , pero ti dico che il problema e' il filtrino che si trova nella pompetta elettrica , lo togli e lo trovi pieno di una melma bluastra(liquido lavavetri scadente) lavalo e soffialo e poi vedi che POTENZA

Spero di essere stato utile(almeno una volta nella mia vita)  parola di moglie
focus sw 1.6 90 cv  2006

marco13

Io cmq uso sempre acqua distillata nella vaschetta lavavetri e da 5 anni che ho la focus mai dato problemi. È un consiglio in più!



Inviato da iPhone tramite Tapatalk!!

Pasquale S

io pure
sempre acqua distillata e un po di detersivo dei piatti
anche io 5 anni  e quando qualche mese fa l ho smontata per aggiungere il sensore livello fluido era pulitissima
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

triple68

La cosa migliore e' alcool puro e acqua distillata in parti uguali
focus sw 1.6 90 cv  2006

Strap

Grazie triple ;)
io uso sempre acqua di rubinetto

kikkolopez

anche io uso sempre acqua distillata, dopo che l'acqua di rubinetto mi ostruiva gli ugelli della prima macchina

Strap

Sistemato. il problema era sporco nel filtro.
Dove la pompa entra nella vaschetta c'è una guarnizione co una retina che fa da filtro.
Era tutta sporca come detto da triple68 ;)
Mai + acqua di rubinetto.
Mi son pelato 2 dita a togliere passaruota e la vaschetta ha rotto un pò le balle per scendere,
solo dopo averla tolta ho visto com' era fissata sopra con i ganci di plastica >:(

Pasquale S

si è vero ci sono tipo dei ganci in plastica che la tengono alla carrozzeria
bisogna alzarla e muoverla
ma viene via con un po  di pazienza

bene hai risolto con poco ;)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Francesco87

io sempre acqua del rubinetto,se le sta bene, ok, sennò poi la laverò!! :) ci metto sempre il liquido lavavetri pure io!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Strap

io d' inverno uso liquido antigelo gia pronto della arexons in tanica da 5l.
D' estate rabbocco con l' acqua di rubinetto.
Voi cosa usate?

Francesco87

io metto l'acqua del rubinetto e poi un bicchierino e mezzo di quelli piccoli di liquido per vetri!
beh potresti montare anche gli ugelli riscaldati se vuoi,invece di usare l'antigelo :D :D :D
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Strap

a che servono gli ugelli riscaldati se si ghiaccia l' acqua nella vaschetta?

Francesco87

infatti se si ghiaccia l'acqua nella vaschetta non servono, ma se non sbaglio, il liquido lavavetri non serve pure per non far ghiacciare l'acqua? se non sbaglio una volta ho letto delle temperature sul bidoncino,o mi sbaglio con l'antigelo??
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Strap

C' è il liquido lavavetri invernale appunto con antigelo che è quello che uso io.
D' estate faccio come te

Francesco87

ah,allora io faccio come te, sia d'estate che di inverno!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

roberto1

ciao Utenti Idaf. da un paio di anni, quando arriva l'estate non esce l' acqua dagli ugelli del parabrezza davanti. sento il motorino che gira, ma niente acqua. dopo vari e vari tentativi, negli anni scorsi, ritornava a funzionare. credevo che era la pompa che non  funzionava, cosi vado in ford a chiedere se era capitato questo problema ad altri. mi dicono che devono smontare la pompa e vedere il xk non funziona. e solo la pompa nuova costa 84 € + manodopera. ritorno a casa, ritento svariate volte e ritorna a funzionare. probabilmente e' il calcare dell acqua che blocca qualcosa. cosi svuoto la vascetta e la riempio solo con acqua distillata. spero di aver risolto. vi faro' sapere. ciao

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

ICEMAN

Aggiungerei di usare acqua distillata al posto di quella normale...

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

triple68

Salve, ho appena effettuato questa operazione in ordine: smonti passaruota lato passeggero, arrivi nella vaschetta , sviti le tre viti visibilissime scendi tutta la vaschetta completa staccare i tubicini e te ne accorgi che dentro e pieno di alghe e melma.
poi giri il motorino perche e' montato ad incastro pulisci la retina con una spazzola morbida e sgrassatore (eurospin giallo)
rimonti tutto e vai alla grande.
Non andare in officine varie perche' e' un lavoro che puoi fare benissimo tu
focus sw 1.6 90 cv  2006

roberto1

grazie triple. già lo avevo smontato un paio di anni fa, e il motorino era pieno di melma. avevo usato una guida di Pasquale Sgro. ora ho svuotato il serbatoio acqua e riempito con acqua distillata. da quel momento funziona sempre. sara' il calcare dell acqua che bloccava.

triple68

focus sw 1.6 90 cv  2006

🡱 🡳