problemi gem...

Aperto da luketdci, 11 Febbraio 2015, 16:39:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luketdci

ciao a tutti...come al solito sono qui a fare domande,da marzo che ho preso sta focus ne ho gia le b...e piene...allora ho avuto problemi con la gem e sapendo che sono plug and play ne ho presa una di seconda mano la prima che mi capitava sotto mano se no mi dava problemi alle lancette del contachilometri e tutto quello che riguarda l'elettronica...la mia e un 4m5t ed ho trovato una 3m5t,ora vorrei capire perchè mi dice che ho le porte aperte posteriori in quanto la mia è una 3 porte e poi mi fa lasciare le plafoniere accese..per il resto va tutto

Fofo74

da dove hai preso questa gem ? potrebbe essere una di per una focus 5 porte
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

luketdci

da ebay...quindi devo  trovarne una per la 3 porte...giusto???ma nuova quanto può costare? perchè per la 3 porte la vedo dura trovarla,adesso ho provato a prendere una 4m5t,stessi codici della mia

Fofo74

no puoi fare cosi teoricamente con elm poi dire alla gem che è una 3 porte e non 5p (questo per teoria)

se no vedo di cercarti i cablaggi e fai un ponte cosi come se vedesse gli sportelli chiusi (questo piu fattibile)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

luketdci

stvo pensando pure io ad elm....appena riesco a configurare la presa obd su windows8 provo...effettivamente avevo visto 5 door quando lo avevo usato l'ultima volta

Fofo74

in GEM
pagina 2

riga dx sesta voce sta scritto "car is a 4/5 door car" penso che si riferisca se è una 5 porte se si leva la spunta teoricamente diventa a 3

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

triple68

La Gem precedente perche' l'hai sostituita?   prima di cambiarla potevi vedere connettori sporchi o saldature dei circuiti interni fredde
focus sw 1.6 90 cv  2006

luketdci

allora ragazzi sono entrato nella gem...e sorpresa la spunta 4/5 door non è gia segnata...secondo me è già difettata la gem nuova...diciamo che vedendola bene e bella conciata sopratutto c'è tanto ossido nei fusibili...la mia la ho cambiata perchè portandola da un poco di buono che mi ha riempito la gem di wd40 me la ha rovinata...quando giro la chiave il cruscotto e il clima partono dopo qualche secondo...ho gia provato ad asciugarla ma non da segni di miglioramenti...comunque ora ne ha gia presa un'altra speriamo a sto giro che sia quella giusta...

Andrea 69

Ti avevo risposto ore fa e invece.....bah !!!
Il fatto che sia ossidata non è un grosso problema..Se hai occasione prova con questo...http://www.stefano-guidi.com/node/43
Con la carta vetrata fina togli l'ossido, la pulisci nella vasca tipo il link, l'asciughi con l'aria compressa e forse risolvi. Io usavo queste vasche per lavare i circuito elettronici delle telecamere (per cui anche delicati) zozzi da acido dei condensatori (uguale all'acido delle batterie). Veniva molto pulito.
Tempo fa vendevano uno simile all'IDL per un'importo veramente ridicilo, qualche decina di €, se ricordo bene
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

andgek

con elmconfig sui 2 moduli delle porte anteriori (ddm e pdm) se trovi i segni di spunta su "rear door module present" prova a toglierli e vedi che succede.

luketdci

ok forse ho trovato un'elettrauto che mi aiuta...speriamo anche perchè in ford mi dicono che non posso modificare l'auto... :icon_idea:

Andrea 69

Citazione di: luketdci il 13 Febbraio 2015, 15:23:13
ok forse ho trovato un'elettrauto che mi aiuta...speriamo anche perchè in ford mi dicono che non posso modificare l'auto... :icon_idea:

Prova a chiederli cosa ne pensa di un lavaggio della gem con la lavatrice ad ultrasuoni !!! Sono curioso dell'opinione
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

luketdci

#12
ok andrea : ;)
niente alla fine abbiamo provato un paio di gem ma una mi dice cofano aperto in quanto è chiuso...ora vorrei capire la ford quando ne monta una nuova la riprogramma???

🡱 🡳