Vetro posteriore Focus 2008: sono tutti uguali?

Aperto da YodaDJ, 16 Febbraio 2015, 11:18:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

YodaDJ

Venerdì notte mi hanno sfondato il vetro post dx della mia Focus.

Non sto qui a raccontarvi il mio stato d'animo la mattina dopo una volta constatato l'accaduto: il danno maggiore è stato ciò che hanno sottratto da baule e sedili post più che il vetro in sè.

Se la mia assicurazione non risarcirà il danno al vetro (lo imparo in giornata) dovrò provvedere per conto mio: ho pensato di ricorrere al mercato dell'usato/online/demolizione per contenere i costi. E' una cavolata?

Se mi metto a cercare il vetro a cosa devo stare attento?

Versioni di Focus con alzavetro post manuale ed elettrico usano lo stesso vetro?
Focus mk2 e mk2.5 usano gli stessi vetri?

Ovviamente se trovo una Titanium con vetro scurito di serie non va bene, oppure devo prendere pure l'altro (ma solo se a prezzo pollice...)

fabio1983

Mi spiace per l accaduto... cmq presumo che se vai da un sfascia carrozze e gli dici marca ,modello e anno e allestimento del tuo focus e lui dovrebbe darti il pezzo che ti serve
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

YodaDJ

Quello sicuro.
Era per ampliare la ricerca più possibile.
Altro esempio: 5 porte e SW usano la stessa porta e quindi lo stesso finestrino?

fabio1983

Citazione di: YodaDJ il 16 Febbraio 2015, 11:43:20
Quello sicuro.
Era per ampliare la ricerca più possibile.
Altro esempio: 5 porte e SW usano la stessa porta e quindi lo stesso finestrino?
Questo non so risponderti...magari qualcuno del forum puo darti una mano... cmq controlla anche se il motorino dell alzavetro funziona..
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

Able007

Ora sono dal cellulare cmq c'è un sito dove vedi i codici dei pezzi di ricambio e puoi capire se sono uguali

lutecia

5p e sw non hanno lo stesso vetro, invece alzavetro manuale e elettrico non cambia, il vetro è lo stesso

YodaDJ

Citazione di: lutecia il 16 Febbraio 2015, 21:52:36
5p e sw non hanno lo stesso vetro, invece alzavetro manuale e elettrico non cambia, il vetro è lo stesso

Grazie della testimonianza!
Me lo ha confermato il demolitore, aggiungendo che tra restyling e no non cambiano i vetri!
In compenso c'è da capire se il vetro è grigio o verde...

🡱 🡳