Problema Posacenere posteriore Gancio

Aperto da Fabiox25, 16 Febbraio 2015, 16:16:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fabiox25

Ciao a tutti ragazzi possiedo una ford focus del 2005 acquistata da poco da un privato,mi sono accorto in marcia che viene sempre giù il posacenere posteriore sono andato ad indagare e ho notato che manca il gancio di tenuta,che non ho idea di come sia fatto ne dove poterlo reperire vi lascio le foto per farvi capire ,qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Ha risolto?



In ford mi hanno detto che posso acquistare tutto il posacenere alla modica cifra di €80... :icon_cry: :(

el peck

..guarda che le foto postate non si vedono..ti consiglio di usare tiny pic o programmi simili..sono molto semplici ed intuitivi...dubito comunque tu possa trovare come ricambio quanto cerchi..o trovi una focus in qualche demolizione...o temo dovrai comperare tutto il portacenere...

Squalo71

Prova a farti una staffetta a L da attaccare su un lato del posacenere, dove vedo ci sono due viti. La fissi usando una delle due viti poi la pieghi in modo che faccia un po' di contrasto con la parete laterale del blocco che contiene il posacenere. Magari non sarà bella ma dovrebbe funzionare.
Spero di essere riuscito a spiegarmi.

ernesto

molto buone come molla sono le spatolette da 4 soldi che vendono nei supermercati, quelle con il bordino di plastica, generalmente non sono  più grandi di un 15 - 15 cm ma ci sono anche più piccole, con la moletta, puoi formarla/tagliarla in modo che sostituisca la molla originale, che probabilmente è in 2 pezzi all'interno/dietro quel posacenere
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Fabiox25

Quali sarebbero queste mollette? :/ io avrei la curiosità di vedere com'è fatto questo gancio per rendermene conto

ernesto

#5
non ho parlato di mollette ma di spatole le prime che vedi o quelle con la striscetta gialla che sono le penultime della quarta riga sono ottime, ma vanno modellate per fare la funzione di molla vedi prima dietro il posacenere se trovi la molla spezzata o parte di essa
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Fabiox25

Risolto: Come ho fatto? Ho acquistato del velcro nero adesivo e messo nei montanti nel posacenere ,adesso chiude una meraviglia ,ed in più bisogna fare un pò di forza per aprirlo,tiene sicuramente più del gancio  ;) Costo 0.50€ ,tempo di sistemazione 1 minuto.

Squalo71

Bravo, sicuramente più veloce della mia proposta.

🡱 🡳