Pulizia egr senza smontare già letto guide

Aperto da BoostPolo, 17 Febbraio 2015, 01:55:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BoostPolo

Buongiorno ragazzi in attesa di altre risposte nell'altro post,vi.chiedo gentilmente se qualcuno saprebbe illustrarmi dove posso spruzzare lo spray per la pulizia egr senza smontare nulla.
Ho gia letto tutte le guide possibili ed immaginabili ma continuo a non capire se è possibile farlo o no.
Ho visto un video Dove però credo si tratti di una 1.8 e non 1.6 ,è la differenza m sembra di aver capito che sta nel fatto Che il primo ha un tubo di facile smontaggio (due fascette e si spruzza dentro) mentre il secondo ,che è il mio ,dovrebbe avere un manicotto in rete metallica sulla parte superiore ,che va a finire dietro il motore.
Come spray userei lo Zep Choke Carburator (una vera cannonata ).

nuvolare07

Potresti indicare di più sul motore? Cilindrata, Cv ecc?
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

BoostPolo


Able007

In un'altra discussione tempo fa misi una foto cma dopo la scatola del filtro aria c'è un manicotto che va alla turbina allenta la fascetta che collega il manicotto alla scatola filtro aria infili la cannuccia della bomboletta facendo attenzione a superare il sensore che e posto sul manicotto e non andando troppo il la per non toccare le palette della turbina una volta fatto ciò a motore acceso spruzzi a tratti lo spray ti dico a tratti perché sentirai che quando spruzzi il motore sale di giri quindi facendo a tratti non rischi di farlo salire oltre certi limiti

santocmax

se non è mai stata smontata e pulita conviene smontarla per una pulizia ottimale!

BoostPolo

#5
Able007 Grazie, però devo chiederti se gentilmente mi fai vedere questa foto, ripeto ho letto le discussioni in merito e le guide  e visto decine di video ma ogni volta c' è del nuovo, e non voglio fare danni (sul benzina ho pulito più volte il corpo farfallato e vari sensori aria, pressione etc, ma qui non mi fido ),una volta pulita quella, pulisco debimetro e ci do dentro con acetone molto cauto.


Aggiorno, questa è la foto che dicevi?

Lì dentro se non sbaglio c' è il debimetro (e lo pulisco proprio smontando la scatola filtro lasciandolo montato).
Praticamente devo allentare la fascetta e il sensore me lo trovo dentro il tubo oppure a destra del tubo? Mi sembra di aver capito che è a destra del tubo .
Ma così facendo spruzzo il prodotto che arriva anche dentro la turbina?

FocuSardo

#6
@Pasquale S mi vedi?

@Able007 macello assurdi con tapatalk, sembra risolto
Vedi la foto che avevo messo?

Able007

Citazione di: BoostPolo il 17 Febbraio 2015, 18:14:48
Able007 Grazie, però devo chiederti se gentilmente mi fai vedere questa foto, ripeto ho letto le discussioni in merito e le guide  e visto decine di video ma ogni volta c' è del nuovo, e non voglio fare danni (sul benzina ho pulito più volte il corpo farfallato e vari sensori aria, pressione etc, ma qui non mi fido ),una volta pulita quella, pulisco debimetro e ci do dentro con acetone molto cauto.


Aggiorno, questa è la foto che dicevi?

Lì dentro se non sbaglio c' è il debimetro (e lo pulisco proprio smontando la scatola filtro lasciandolo montato).
Praticamente devo allentare la fascetta e il sensore me lo trovo dentro il tubo oppure a destra del tubo? Mi sembra di aver capito che è a destra del tubo .
Ma così facendo spruzzo il prodotto che arriva anche dentro la turbina?

si si è lei

FocuSardo

Quindi partendo da questa foto cosa dovrei mollare per spruzzare?

Able007

vedi quella fascetta che si vede al centro della stanghettadella freccia rossa? bene allenti quella fascetta allarghi leggermente il tubo con  un giravite piatto(se non vuoi scollegarlo) e da li ci spruzi lo spry con le accortezze che ti ho detto ptima

Squalo71

Per il 16. TDCI 90cv della Fusion vale la stessa procedura?

FocuSardo

Citazione di: Able007 il 19 Febbraio 2015, 14:22:46
vedi quella fascetta che si vede al centro della stanghettadella freccia rossa? bene allenti quella fascetta allarghi leggermente il tubo con  un giravite piatto(se non vuoi scollegarlo) e da li ci spruzi lo spry con le accortezze che ti ho detto ptima
Ho capito dove mollare,però' non capisco che sensore ci sia lì dentro, il.debimetro dovrebbe essere a destra della fascetta giusto? Inoltre il manicotto che arriva alla turbina è ben più lungo della cannuccia (anche se lo spray lo uso senza )non capisco come possa riuscire a toccarlo anche accidentalmente .

🡱 🡳