geometria variabile e condizionatore

Aperto da desmo_69, 30 Giugno 2016, 10:58:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

desmo_69

salve a tutti! ho una curiosita' da sottoporvi....

inizio col dire i motivi di questo post
ho defappizzato l'auto svariati mesi fa' e al momento di accendere il clima mi sono reso conto che l'auto produceva un sibilo del tipo sfiato

ho fatto svariate prove consapevole che col defap la turbina si sente anche se in maniera non esagerata

con l'aiuto di un amico mi sono accorto che all'accensione del clima il '' sibilo'' proviene dalla turbina! e che l'asticella della geometria variabile si muove in maniera maggiore rispetto al clima spento

vi risulta a voi questa cosa???

saluti!!

matteocmx

Cavolo...ma dici che sia causa del defap? Che auto hai ?io sto per fare la stessa procedura sul mio c max 2014...mi puoi dire le tue impressioni generali?

inviato dal bagno


desmo_69

allora..... il defap ha portato una sostanziosa perdita del freno motore
io abito sulla statale bolognese con salite discese ecc...
la rimappatura a fatto in modo che il motore giri in maniera spettacolare!
avra' preso 10 cv e aumentato la vel max di 5 km orari

cosa piu' importante è che la mia auto era DPF e con 2 rigenarazioni ogni pieno era impossibile avere piu' di 850 km di autonomia...
adesso il cdb dopo il rifornimento oscilla tra i 950/970

non posso fare a meno di essere stracontento!!!

ICEMAN

Ipotizzo una funzione in centralina che si attiva inserendo l' aria condizionata facendo si che il motore compensi la perdita di cavalli e o potenza...

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

lbastelli

Citazione di: desmo_69 il 30 Giugno 2016, 12:47:25
allora..... il defap ha portato una sostanziosa perdita del freno motore
io abito sulla statale bolognese con salite discese ecc...
la rimappatura a fatto in modo che il motore giri in maniera spettacolare!
avra' preso 10 cv e aumentato la vel max di 5 km orari

cosa piu' importante è che la mia auto era DPF e con 2 rigenarazioni ogni pieno era impossibile avere piu' di 850 km di autonomia...
adesso il cdb dopo il rifornimento oscilla tra i 950/970

non posso fare a meno di essere stracontento!!!
Ciao io sono di Minerbio...dove hai fatto fare il lavoro?


[emoji634]Inviato dal mio iPhone 6S 16GB utilizzando Tapatalk[emoji634]
La Forza è in Me

matteocmx

Scusami ma tu oltre al defap hai anche rimappato la centralina?

inviato dal bagno


desmo_69

il lavoro è stato fatto in officina ford a prato
e la mappatura è stata rifatta in maniera soft...
inizialmente per inibire i sensori di pressione ecc.....
devo pero' dire che è rimasto un '' errore '' nella programmazione che devo far correggere!!

in pratica appena accesa l'auto da errore filtro gasolio intasato... che si spenge tempo 10 secondi senza nessunissimo problema
questo per il fatto di uno sbaglio nei parametri ( bar ) della pressione gasolio sui sensori

ESEMPIO PURAMENTE CASUALE :per far capire.... se filtro intasato ha 1 BAR e non intasato 3 BAR  la centralina è stata programmata con filtro intasato a 3 BAR e non intasato a 5 BAR

🡱 🡳