Guasto motore a fondo pedale

Aperto da xanderstyle, 22 Gennaio 2017, 00:19:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xanderstyle

Aiuto ragazzi, ho un problema, la mia focus del 2008 1.6 110 cv
Praticamente dopo aver fatto la distribuzione è sorto un problema, quando accelero al massimo mi esce il guasto motore, senza perdere prestazioni solo che suona il cicalino del giusto motore, nessuno di voi a avuto questo problema?
Un altra informazione, ho il manometro turbina, be sale in maniera diversa da prima, sembra schizzi veloce al massimo dei bar, booo stranissimo

A un altra cosa, con il test fatto al quadro esce errore d900 ed errore a103

Michel

Serve una diagnosi, o vai da chi ti ha fatto la distribuzione, oppure in un centro Bosch. Puoi farla anche da te, con Forscan e un Elm327.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

xanderstyle

#2
Allora ragazzi macchina portata dal meccanico, ho fatto fare la diagnosi ma nulla, nessun errore, perciò l'abbiamo portata da un altro suo amico che aveva la diagnosi bosh ed anche li nulla nessun errore, perciò parlando con loro mi hanno detto di rimuovere il modulo aggiuntivo, bene lho appena tolto e nulla l'errore c'è ancora quando accelero a fondo, insomma nn so più che fare, un amico mi ha detto di controllare la valvola egr, ma io dico non doveva uscire un errore? Come mai nn rileva nulla?

Michel

Dovresti provare in Ford, solo diagnosi. La riparazione potrebbe essere più costosa del dovuto. Devi far comparire l'errore con il computer collegato.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

cbr600f98

Scusa ma forse mi ero perso qualcosa per strada.
Che modulo aggiuntivo hai tolto???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

xanderstyle

Il modulo è un italian box, mai avuto ness problema fino a quando ho fatto la distribuzione, assurdo, oggi su strada ho notato meglio che il problema sorge quando comincia a salire di giri oltre i 2500,è molto strano, diciamo che un meccanico mi ha detto, già che ho rimosso il fap, di rimettere tutti i file originali della centralina per rilevare l'errore, perché probabilmente togliendo il fap in passato è stato tolta l'opzione di rilevare gli errori, penso che andrò a farmi rimettere tutti i file originali, e vediamo se questo errore esce sto sclerando

cbr600f98

Beh ci hai lasciato un po' a corto di informazioni per aiutarti.
Centralina aggiuntiva, defappata e quasi sicuramente centralina rivisitata per escludere il fap...
Bisognerebbe, come hai già pensato tu, tornare "standard" e poi cercare di capire cosa porta all'errore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

xanderstyle

Infatt devo riportare il software allo stato originale e vedere un po, che rottura, non capisco xke tutto questo solo dopo aver fatto la distribuzione

cbr600f98

Potrebbe essere anche solo un caso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

xanderstyle

E si infatti, è ciò che mi ha detto il meccanico, ora devo solo mettere il software originale e provare

xanderstyle

Allora ragazzi il problema non era altro che il sensore di giri, perciò problema risolto

cbr600f98

È uscito un errore in centralina?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

xanderstyle

No è andato ad intuito intuito ness errore in centralina

cbr600f98

Complimenti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

🡱 🡳