New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

chamaruco

#4165
@ fblasot  volevo una conferma grazie. Il tuo post è a pg 100

fblasot

100 è facile da ricordare  :icon_cheesygrin:
Ho verificato, ricordavo bene, avevo corretto i miei valori...

skynet_cmax

#4167
@posciocollo ti riassumo la situazione per aiutarti nella scelta: come ti è stato detto qualche post più su quasi tutti abbiamo la versione 3.3/3.4 con le mappe f8. Ma per arrivarci abbiamo seguito una procedura di reformat e flash del nuovo firmware. Questo ovviamente messo a disposizione da @diamondear sul suo Cloud al quale è possibile accedere pagando una quota di 2€, e non dal sito ufficiale Ford.
La procedura di reformat trasforma il sync3 da my16/17 ai più recenti 18.5. procedura che invalida la garanzia per quello che serve.  Se hai un minimo di esperienza da smanettone scegli questa strada perché sarai ben guidato nella procedura.
Se invece non te la senti scarica dal sito Ford e avrai l'applicativo 3.0 aggiornato e le mappe f8.

La differenza tra 3.3/3.4 e 3.0 sta sicuramente nella grafica. La 3.3/3.4 dovrebbe abilitati anche il comando clima sullo screen del Sync tra le novità. Sul mio che ho la 3.3 ho notato anche la possibilità di cambiare lo sfondo diurno e notturno. Su 3.4 c'e un bug(?) Abbastanza fastidioso che è quello odi avere i caratteri della navigazione troppo grandi sa non permettere la lettura completa della via ad esempio anziché via Giuseppe Verdi si legge Via Giusep... Ed è per questo che sono rimasto a 3.3. ma la 3.4 stravolge completamente la grafica. Se con pazienza leggi in centinaio di post più in su (post #3939)  ci sono anche delle foto delle differenze grafiche.
Comunque vada buon aggiornamento

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Nothing is impossible

Lucalomb70

@skynet_cmax Ottimo....non potevi essere più Esaustivo
Aggiungerei nel dire che ora abbiamo anche l'assistenza vocale di Google  ;)

Mantizema

Vorrei tornare dalla 3.4 alla 3.3 ma mi dice che l'aggiornamento non è compatibile, dove sbaglio?
Tenta di installarlo ma dopo un po esce la scritta che non è compatibile

skynet_cmax

@mantizema provato con un altra chiavina? Sennò rifai il reformat. Forse tagli la testa al toro. Aspetto risposte sicuramente più sicure della mia.

@Lucalomb70 è vero mi è sfuggita

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Nothing is impossible

Lucalomb70

Si l'unica soluzione è reformat

Mantizema

Si ho provato con un altra chiavetta
Non so se sbaglio ma sto tentando di installare il file 3.3 preso dal cloud ho devo fare altro?

paolgui

#4173
Anch'io sono "leggermente" infastidito dai nomi delle vie incompleti sulla 3.4 ma l'idea di dover tornare a fare un reformat per poter ritornare alla 3.3 mi da' ancor più fastidio x cui aspetto prox aggiornamento della 3.4 con ingenua speranza che si risolva l'indicazione delle vie....

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
T

Diamondear

#4174
Dal reformat e dopo aver installato la 3.4, per tornare indietro alla 3.3.19052

Bisogna scaricare solamente il pacchetto APP

SYNC3 FROM MY18.5
    - WITH NAVIGATOR
       - Sync3 v3.3
         - LAST UPDATE (Unofficial)
            - 14G381 - APP - 3.3.19052
              - SYNC3_3.3.19052_4U5T-14G381-AN.zip

Le aggiungo anche sul Drive ...

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Diamondear

paolgui

Grazie Diamondear sempre presente sempre pronto!!!

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


Mantizema

Quindi se ho capito bene non devo installare tutto ma solo il pacchetto app. e tutto il resto lo cancello?

Diamondear

@Mantizema

Cosa devi cancellare. Devi scaricare il pacchetto che ti ho detto, metterlo sulla pendrive e avviare la procedura di downgrade. Non devi fare altro.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Mantizema

@Diamondear

Perdonami nel tuo cloud non c'era questo file per questo non capivo
Ora sto scaricando e poi provo
Grazie

paolgui

Domanda: nel drive di Diamondear alla versione 3.4 compaino varie release, io naturalmente avevo scaricato ed installato la 3.4.19200 che però presenta il problemino delle vie troncate causa caratteri più grossi, qualcuno di Voi sa se per caso lo stesso problema sia presente anche nelle versioni precedenti disponibili, ovvero 3.4.18347, 3.4.19050, 3.4.19078,  3.4.19101, ????
Grazie!!!

Polimario

#4180
Sera a tutti, sapete se il Sync3 è abile e/o abilitabile per connettersi wifi ad Android auto che gira su di uno smartphone compatibile?
Grazie per il riscontro.

https://www.macitynet.it/android-auto-wireless-con-smartphone-samsung/

skynet_cmax

Solo via usb

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Mantizema

@Diamondear
Downgrade fatto con successo
Piccolo OT ho attivato i comandi clima sul sync ma ora mi sono accorto che non si vede la retrocamera sul sync, può essere collegato ?

posciocollo

come faccio ad entrare nel cloud? grazie

Lucalomb70

C'è da fare una donazione contatta Diamonder

skynet_cmax

@mantizema non penso sia imputabile al downgrade. Avevo scritto in un altro thread che il problema ti si era presentato dopo un problema alla batteria se non sbaglio. 

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Mantizema

Ora non so se è stata la batteria o quando ho attivato il navigatore sul sync con forscan. Premetto che quando avevo la 3.4 il clima non c'era sul display facendo il downgrade il clima e comparso ma la retrocamera continua a non funzionare.
Quindi non vorrei aver variato qualche codice  che mi ha creato il problema.

skynet_cmax

Non avevo salvato la configurazione originale?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Nothing is impossible

Mantizema

Devo controllare ora non ricordo se mi ero salvato tutto

skynet_cmax

https://www.motorcraftservice.com/AsBuilt

Inserendo il telaio qui trovi le configurazioni asBuilt originali. Però non l'ho mai utilizzato. Non saprei come si flashano

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Lucalomb70

@Mantizema
Un consiglio non giocherellare molto con il sync
Io personalmente userei il reformat e installerei nuovamente il 3.3 e mi fermerai li

Mantizema

Quindi facendo il reformat risolvere?

Lucalomb70

Secondo me si... si è un po impallato hai fatto un reset?

Mantizema

Grazie a tutti per il supporto come pensavo avevo pasticciato con forscan
@skynet_cmax grazie per il sito mi e stato molto utile

skynet_cmax

Hai risolto?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Mantizema

Si avevo dei codici sbagliati che ho ripristinato grazie a te e ora ho sia il clima che la retrocamera

skynet_cmax

Ottimo ottimo. Mi fa piacere [emoji106]

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Lucalomb70


albix76

Buonasera a tutti, oggi usando il navigatore sulla EcoSport di mia moglie ho notato un problema, premetto che ho da poco aggiornato il Sync alla versione 3.4 , quindi usando il navigatore ho notato che l'indicazione sullo schermo del cruscotto la misura per la svolta o di altro è completamente sbagliata, mi spiego meglio, se il navigatore indica di girare tra 500 metri , l'indicazione sullo schermo del Sync è corretta sul cruscotto segna per esempio 3750 metri, ho controllato sulla mia cmax aggiornata anche lei alla versione 3.4, ma lì tutto 9k, secondo voi con un reset potrei risolvere??

Au{R}oN

Bisogna modificare la conf asbuilt dell'apim. Sta inviando le informazioni nel formato sbagliato.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

🡱 🡳