Problemi servosterzo

Aperto da aalby79, 01 Agosto 2016, 12:08:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aalby79

Ciao ragazzi, ultimamente sto facendo un po' di manutenzione alla mia Ford focus. Da qualche mese ho notato un indurimento del servosterzo solo ed esclusivamente quando prendo una pozzanghera abbastanza "profonda". Cosa potrebbe essere?

legis

Se c'è lo scudo è difficile che l'acqua arrivi li e faccia slittare la cinghia.

Cmq, come dice anche Lupetto controlla la cinghia servizi e anche il tendi cinghia potrebbe essere quello. Se sono a posto controlla la puleggia dell'albero motore a me così accadde ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

aalby79

Bene, quindi farò fare distribuzione e cinghia servizi, a questo punto anche la pompa acqua e chi s'è visto s'è visto.


legis

Se hai perdite altrimenti è inutile perchè sulla focus I non è necessario farla con la distribuzione ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

aalby79

bah diciamo che qualche giorno fa mentre facevo il tagliando mi sono trovato la vaschetta del liquido di raffreddamento vuota. Era da tempo che non la controllavo.
Vorrà dire che dirò al meccanico di controllare la pompa e di cambiarla se necessario......

Riccardo1.6SW

Citazione di: legis il 01 Agosto 2016, 17:04:18
Se c'è lo scudo è difficile che l'acqua arrivi li e faccia slittare la cinghia.

scusate, ma c'è uno scudo?
perchè anche la mia quando prendo una pozzanghera inizia a fischiare la cinghia servizi...  :(
è possibile vedere una foto?
grazie comunque
:icon_wink:

legis

Lo scudo è al di sotto del motore. A me è capitato di prendere acqua in quantità ma la cinghia non ha mai slittato.
Se ti succede cambiala potrebbe essere ingottata ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Riccardo1.6SW

Grazie Legis,
il problema è che ha un anno di vita...  :icon_confused:

legis

Figurati,
può darsi fosse già vecchia  :icon_confused:
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

aalby79

vi aggiorno, ieri ho fatto fare cinghia distribuzione e cinghia servizi. Oggi è una giornata abbastanza piovosa e volontariamente ho preso qualche pozzanghera per capire se il problema si fosse risolto. Sembra che sia tutto tornato alla normalità, ma dovrò testarla a lungo.....

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Riccardo1.6SW

io invece ho appena ordinato una cinghia nuova  :icon_smile:

🡱 🡳