Sostituire cinghia servizi

Aperto da Riccardo1.6SW, 20 Agosto 2016, 21:20:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Riccardo1.6SW

Ciao,
ho cercato ma non ho trovato nulla e nel caso invece ci fosse qualcosa mi scuso con tutti ma...
come già scritto qui
http://www.idaf.it/index.php?topic=12140.msg635215#msg635215,
sono intenzionato a cambiarla io e volevo chiedere se c'è qualche accorgimento, qualche problema particolare
per cambiare da soli la cinghia servizi,
grazie in anticipo.

Michel

Ecco la procedura di Etis. Se confermi di non avere il tendicinghia, devi acquistare l'attrezzo di montaggio (diverso da quello della procedura che sarà abbinato alla cinghia originale Ford).
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Riccardo1.6SW


Riccardo1.6SW

Cioè...
praticamente non esiste un tendicinghia da regolare?
la giusta tensione è data solo dalla lunghezza e dalla robustezza della cinghia?  :icon_eek:

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Riccardo1.6SW

grazie Michel,
però comprendi che è un po' una str...  :wallbash:

Michel

Che ci possiamo fare? :icon_lol: Per loro sono milioni di euro risparmiati sull'intera produzione, per ogni pezzo in meno montato. Nell'uso pratico non fa differenza avere l'uno o l'altro tipo, per il montaggio cambia solo che devi avere l'attrezzo. Poi va beh, una volta tolta la cinghia è da sostituire, ma non si tratta di un particolare che si mette e toglie tutti i giorni.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Riccardo1.6SW

Citazione di: Michel il 29 Agosto 2016, 19:42:50
Che ci possiamo fare? :icon_lol:
almeno evitare una risposta del ka...  :icon_cheesygrin:

si, concordo con te che per loro sono soldi risparmiati...
nell'uso pratico la differenza però la fa' perchè non hai la possibilità di regolare la tensione della cinghia.

Io mi ritrovo con una cinghia che ha un anno di vita ma che slitta quando piove e prendo una semplice pozzanghera...
:icon_wink:

Michel

Non è una cinghia che deve essere regolata, probabilmente hanno sbagliato a montarla o sbagliato proprio cinghia.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Riccardo1.6SW

beh, essendo una cinghia "particolare" con una lunghezza specifica e "dichiarata", fatico a pensarlo...
riesco a spiegarmi?

Michel

Non capisco proprio. Se la monti bene senza eccedere nell'allungamento non può slittare. Ha sbagliato chi l'ha montata oppure era sbagliata. L'alternativa è quella di una cinghia difettosa. Altrimenti andremmo tutti in giro con cinghie cigolanti.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Riccardo1.6SW

Si, si, concordo,
intendo dire che vista la procedura mi viene da pensare che sia stata montata senza utilizzare la guida per calzarla e quindi sia stata sforzata più del dovuto.
:icon_confused:

🡱 🡳