Avantreno nuovo tira sempre a destra focus 1

Aperto da francy, 11 Settembre 2016, 11:06:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

francy

Ciao a tutti problema infinito in accelerazione tira a destra  sulla mia focus 1 tdci in un primo momento cambio i silent block ma ancora niente,la porto da un altro meccanico e mi fa cambiare i braccetti nuovi cambio anche le testine sterzo e le biellette stabilizzatrici ma il problema rimane....non so più che fare aiutoooo

francy

Pneumatici sostituiti convergenza fatta 2 volte mai incidentata ma preso urti sulle ruote anteriori.ha controllato scatola guida ma niente i lavori li ha fatti perche i pezzi li ho portati io e poi si vede che li ha cambiati

legis

Purtroppo il problema di deriva a DX delle Focus I è risaputo se cerchi qui su idaf ci sono molte discussioni in merito e numerosi sono i TSB  della Ford e una soluzione definitiva non la si è mai avuta.
Le colpe possono essere le più svariate. Ho parlato con molti meccanici. Chi lo attribuisce al tipo di gomma (l'asimmetrico pare dia questo tipo di problema). Chi alla distribuzione dei pesi, poiché sostengono che il motore sia eccessivamente spostato a destra.
Personalmente l'ho risolto con l'ausilio di un buon gommista. Questo è riuscito a sistemare la convergenza in modo impeccabile. Credo dunque che il problema sia solo ed esclusivamente la convergenza. Infatti ogni volta faccio più giri di prova con il gommista perché non è mai precisa nell'immediato.

PS ricorda che la convergenza della focus prevede anche regolazioni ai bracci posteriori se queste non vengono fatte bene inficiano sull'anteriore. Il tuo gommista ha operato sui bracci posteriori? Che gomme hai montato?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

francy

Sinceramente il gommista non ha mai toccato la parte posteriore per la convergenza e poi fino a qualche anno fa non lo faceva non penso  che sia questione di pesi a questo punto dovrei vedere bene sulla convergenza perche non so piu dove mettere mani

legis

Certo, è la convergenza.
Cmq il posteriore va sempre registrato è errato non farlo. Cambia gommista ;)

Che gomme hai montato?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

francy

Monto le pirelli p6000 e comunque lo faceva anche con le altre gomme lavori non  ne ho fatti solo il volano ma non e quello perche il problema si e presentato dopo 5 anni di aver montato il kit frizione.Insisto con la convergenza provo altrimenti lascio stare così

🡱 🡳