C-MAX 110CV DPF-Vano portaoggetti sul cruscotto

Aperto da Roberto, 08 Febbraio 2008, 08:57:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Roberto

Amici carissimi ciao a tutti.
Ho un piccolo problemino sulla mia auto: lo sportellino che chiude il vano portaoggetti sul cruscotto vibra e fa rumore; per interderci è quello che sulla nuova C-MAX credo che hanno lascito aperto.
Anche a voi è capitato?Se si come lo avete risolto??
Un aggiornamento per Dikko, Legis e Luke III:martedì la mia bestiolina entra in officina Ford per il problema del servosterzo leggero(ricordate???) :verrà controllato l'assetto dell'avantreno (convergenza,campanatura, bilanciatura e quant'altro):Vi faro sapere che cosa ne salta fuori!!!
Ciao
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In assistenza Ford: "non funziona niente e non sappiamo neanche il perchè"

Davmax

Ciao Roberto!

Togli tutto quello che ci hai messo dentro e dimmi... quando lo sportellino vibra hai provato a metterci una mano sopra e fare una leggera pressione? Vibra ancora?

Ok per il servosterzo speriamo riescano a risolvere!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Luke III

Il mio non vibra. Sei sicuro Roberto che sia lo sportellino e non gli oggetti che ci sono dentro?
Aspetto le news sul servosterzo ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

nicocmax07

Ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema su una c-max dell' aprile 2007 e subito dopo due mesi di vita ho avuto questo difetto. Considerando che nel vano non ho nulla, cosa può essere quel rumore ? Effettivamente se premo sullo sportellino il rumore scompare.Nessuno sa cosa bisogna fare per eliminare questo fastidiosissimo rumore? Arrisentirci alla prossima

Roberto

Carissimi Dikko,Luke III e Nicocmax scusate se rispondo solo ora ma nel week end ho avuto un atroce attacco di cervicale che non mi ha dato un attimo di tregua.Comunque per rispondere a Dikko, ho svuotato il vano e messo la mano sopra, e lo sportelino smette di vibrare.Per cui caro Luke non sono gli oggetti dentro il vano.Dovrò pertanto mettere spessorini di sottilissima gomma onde non fare più vibrare lo sportellino.
Se avete qaulche altro consiglio da darmi, lo sapete che sono bene accetti.
Un caro saluto a tutti.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In assistenza Ford: "non funziona niente e non sappiamo neanche il perchè"

Davmax

Ciao Roberto!

Io ho risolto diversi scricchiolii applicando del velcro adesivo (solo la parte morbida non quella coi "dentini"), oppure puoi recarti in uno di que centri tipo Castorama e trovi strisssie di gomma adesive di tutti gli spessori e larghezza.

CIAO
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Luke III

In effetti il mio vano porta oggetti superiore ha tutto il bordo ricoperto con un feltrino adesivo. Il mio C.Max e dell'ottobre 2007 quindi probabilmente alla Ford si sono accorti del problema ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

🡱 🡳