Volante C-Max 2010 screpolature

Aperto da gifty, 28 Marzo 2011, 13:42:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gifty

Come da oggetto sto riscontrando sulla mia C-max una consumazione del volante in posizione ore 10:00 anomalo.
Sembra che si inizia a sbriciolare la finta pelle.
una cosa orrenda  >:(
A qualcuno di voi è già capitato?
Credo che andrò in concessionaria per farmelo sostituire in garanzia. non è possibile che solo dopo un anno di vita inizi a sfogliare in questo modo.
Avete notizie anche voi di una roba del genere?
saluti

MOSFET

Sì e già successo a 2 miei colleghi.........uno su un c-max e 1 su una Fusion..............cambiati entrambi in garanzia senza grossi problemi.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

gifty

ok, mi recherò allora dal concessionario, sperando che per sostituire il volante non facciano altri 30 danni.
Grazie

Able007


gifty

In data odierna, mi sono recato in una concessionaria Ford in provincia di Latina (per correttezza non cito il nome del conce).
All'atto della presentazione del problema mi viene richiesto il libretto dell'auto e i libretti tagliandi e fino a qui tutto a posto.
Alchè visto che la mia auto è in versione GPL il tizio dell'accettazione si accorge che il libretto manutenzione gas non è timbrato per i tagliandi e inizia a far storie.
Io replico che devono essere loro a sapere dove timbrare e non io e che in ogni caso vi sono le fatture dei tagliandi effettuati in precedenza. (e questa passa ???)
Poi si va ad informare e tornando dicendomi che devo fissare un appuntamento per lasciargli la macchina una giornata intera perchè devono relazionare la cosa per poter avere l'autorizzazione per la sostituzione.
Ma non finisce qui, perchè dopo aver lasciato l'auto per una intera giornata senza avere risolto il problema devo poi riportare l'auto per effetuare l'effetiva sostituzione del volante. :o :o :o :o :o
Ritengo che ci sia qualcosa che non va in queste procedure assurde su un problema conosciuto non mio ma di Ford.
Io abito a circa 25 Km dal conce e alla richiesta dell'auto sostitutiva mi viene negata pur avendo l'estensione garanzia 5 anni e l'auto ha solo un anno di vita.
Ritengo che siano completamente fuori di testa >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(.
Me ne vado dicendo che eventualmente mi sarei fatto risentire, penso che risolverò la cosa nei prossimi mesi a Modena dove senza fare battute campanilistiche si risolverà il problema più rapidamente.
Fatermi comunque sapere voi se ritenete questa procedura adottata nei miei confronti normale.
Saluti.

and_alb

Io farei una segnalazione in casa madre...

Da quello che so la garanzia ha validità europea, quindi non capisco perché a Latina devono far tutte queste storie !

hunte88

Per quanto riguarda il mio volante sembra essere intatto da quel punto di vista, anche se ad ore 6:00 circa ci sono due bei agli creati da alcune cerniere del ca**o di alcuni miei pantaloni che ho già provveduto a togliere di mezzo.

Senza aprire un altro topic però aggiungo che in corrispondenza di dove appoggio il gomito sinistro sul lato interno dello sportello, quindi non il poggiabraccio ma la parte superiore dove si appoggia solitamente il braccio anche tenendo il finestrino aperto....ebbene in quel punto si è creato un punto che sta perdendo il colore, la pelle o diciamo finta pelle sta diventando bianca....ho provato a volte sembra riscurirsi pulendo la zona con il pulisci cruscotti o prodotti appositi per gli interni.....ma poi dopo qualche giorno torna nuovamente chiaro, diciamo che sta cosa si vede soprattutto con il freddo.

In occasione del prossimo tagliando lo farà presente...

geronimo2

Citazione di: hunte88 il 01 Aprile 2011, 22:03:30
Senza aprire un altro topic però aggiungo che in corrispondenza di dove appoggio il gomito sinistro sul lato interno dello sportello, quindi non il poggiabraccio ma la parte superiore dove si appoggia solitamente il braccio anche tenendo il finestrino aperto....ebbene in quel punto si è creato un punto che sta perdendo il colore, la pelle o diciamo finta pelle sta diventando bianca....ho provato a volte sembra riscurirsi pulendo la zona con il pulisci cruscotti o prodotti appositi per gli interni.....ma poi dopo qualche giorno torna nuovamente chiaro, diciamo che sta cosa si vede soprattutto con il freddo.

In occasione del prossimo tagliando lo farà presente...

Ahiahiahi, questa ce l'ho anch'io, a me si vede una zona grande un po' meno di una moneta da due euro leggermente (ma proprio leggermente) più sbiadita e leggermente ammaccata/schiacciata.... sarà che ho il gomito pesante? :)
Cmq non ho mai pensato di chiedere al concessionario se sia in garanzia o meno, onestamente mi sembra più un qualcosa dovuto all'usura e al materiale di cui è fatto lo sportello... d'altronde quella zona non è un poggiabraccio!!! :)

Ciao
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Funaio

Citazione di: geronimo2 il 01 Aprile 2011, 23:55:57
Citazione di: hunte88 il 01 Aprile 2011, 22:03:30
Senza aprire un altro topic però aggiungo che in corrispondenza di dove appoggio il gomito sinistro sul lato interno dello sportello, quindi non il poggiabraccio ma la parte superiore dove si appoggia solitamente il braccio anche tenendo il finestrino aperto....ebbene in quel punto si è creato un punto che sta perdendo il colore, la pelle o diciamo finta pelle sta diventando bianca....ho provato a volte sembra riscurirsi pulendo la zona con il pulisci cruscotti o prodotti appositi per gli interni.....ma poi dopo qualche giorno torna nuovamente chiaro, diciamo che sta cosa si vede soprattutto con il freddo.

In occasione del prossimo tagliando lo farà presente...

Si ma noi si va in giro con il finestrino aperto stereo a palla e braccio fuori   :D :D :D ovviamente è una battuta .
comunque per il volante vai e fallo cambiare,anche a me è capitato alla mia vecchia macchina risolvendo andando dal santo sfascio ma visto che la macchina è in garanzia impuntati facciamo valere i nostri diritti.

Ahiahiahi, questa ce l'ho anch'io, a me si vede una zona grande un po' meno di una moneta da due euro leggermente (ma proprio leggermente) più sbiadita e leggermente ammaccata/schiacciata.... sarà che ho il gomito pesante? :)
Cmq non ho mai pensato di chiedere al concessionario se sia in garanzia o meno, onestamente mi sembra più un qualcosa dovuto all'usura e al materiale di cui è fatto lo sportello... d'altronde quella zona non è un poggiabraccio!!! :)

Ciao
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

MOSFET

Mal comune.....mezzo gaudio >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( stessa cosa successa ai miei 2 colleghi sopra menzionati.............e purtroppo anche a mè per altre questioni.(sostituzione EGR). Vedo a malincuore che questo sistema di trattare il cliente è di casa in parecchie concessionarie sparse in varie città d'Italia e non solo quì a Trieste. Detto ciò bisogna mostrare i denti e farsi valere.......della serie .....chi la dura.....la vince :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Ale 73

Ho osservato che anche nella mia si forma tipo un alone bianco sulla plastica all' interno dello soprtello, dove appoggio il braccio.
Con uno spazzolino e un pò di sapone sono riuscito ad eliminarlo per un pò ma poi si ripresenta, penso sia colpa del materiale abastanza scadente.
Per quanto riguarda le screpolature della finta pelle, nel mio caso si sono presentate sulla cuffia della leva delle marce,non sono in garanzia mi sà che dovrò tenermele.............alla faccia dei materiali robusti e solidi delle ford, quà sembra di avere a che fare con una fiat degli anni 80...........
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

Able007

già  :(

ragazzi se dobbiamo parlare di altri problemi oltre al volante aprimo un post specifico così il forum rimane piu' rdinato  :-*

Ale 73

Citazione di: Able007 il 03 Aprile 2011, 12:24:09
già  :(

ragazzi se dobbiamo parlare di altri problemi oltre al volante aprimo un post specifico così il forum rimane piu' rdinato  :-*


Hai ragione......devo aprire  un post riguardante la cuffia leva cambio?
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

gifty

Citazione di: MOSFET il 02 Aprile 2011, 17:50:36
Mal comune.....mezzo gaudio >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( stessa cosa successa ai miei 2 colleghi sopra menzionati.............e purtroppo anche a mè per altre questioni.(sostituzione EGR). Vedo a malincuore che questo sistema di trattare il cliente è di casa in parecchie concessionarie sparse in varie città d'Italia e non solo quì a Trieste. Detto ciò bisogna mostrare i denti e farsi valere.......della serie .....chi la dura.....la vince :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\


Ok!!!!
Ma qualcuno riesce a spiegarmi i motivi per cui debbo lasciare l'auto minimo 2-3 ore dal conce solo per verbalizzare che il volante è da sostituire? A che serve? il mio tempo perso chi me lo paga? Permesso al  lavoro per andare dal concessionario!!!!!, se glielo chiedo, mi sputano in faccia. (scusate il francesismo)
Visto che è un problema conosciuto, il responsabile dell'accettazione della concessionaria Ford una volta fatta la verifica dell'effettivo problema, fissa l'appuntamento (unico) per la sostiruzione effettiva.
Che cavolo significa mandare in girio avanti indietro il cliente per 2 volte?
A loro la benza non costa?????? Non è che tutti abbiamo la doppia auto per spostarci con facilità, come pare e piace.
Poi quando abbiamo acquistato l'auto noi gli abbimo dato dei soldi buoni, ora visto che c'è un problema (loro) ti fanno mille tarantelle!!!!!!! :( >:( >:( >:( >:(
Se qualcuno ha un indirizzo mail valido per fare reclami in ford io sono il primo che li faccio.
Anche se servirà poco!!!!!!!!!

Ottimista

suggerimento: fai qualche foto e postala, così si apprezza meglio il tuo dissenso.
PEACE AND LOVE

Able007

Citazione di: gifty il 04 Aprile 2011, 08:37:07
Citazione di: MOSFET il 02 Aprile 2011, 17:50:36
Mal comune.....mezzo gaudio >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( stessa cosa successa ai miei 2 colleghi sopra menzionati.............e purtroppo anche a mè per altre questioni.(sostituzione EGR). Vedo a malincuore che questo sistema di trattare il cliente è di casa in parecchie concessionarie sparse in varie città d'Italia e non solo quì a Trieste. Detto ciò bisogna mostrare i denti e farsi valere.......della serie .....chi la dura.....la vince :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\


Ok!!!!
Ma qualcuno riesce a spiegarmi i motivi per cui debbo lasciare l'auto minimo 2-3 ore dal conce solo per verbalizzare che il volante è da sostituire? A che serve? il mio tempo perso chi me lo paga? Permesso al  lavoro per andare dal concessionario!!!!!, se glielo chiedo, mi sputano in faccia. (scusate il francesismo)
Visto che è un problema conosciuto, il responsabile dell'accettazione della concessionaria Ford una volta fatta la verifica dell'effettivo problema, fissa l'appuntamento (unico) per la sostiruzione effettiva.
Che cavolo significa mandare in girio avanti indietro il cliente per 2 volte?
A loro la benza non costa?????? Non è che tutti abbiamo la doppia auto per spostarci con facilità, come pare e piace.
Poi quando abbiamo acquistato l'auto noi gli abbimo dato dei soldi buoni, ora visto che c'è un problema (loro) ti fanno mille tarantelle!!!!!!! :( >:( >:( >:( >:(
Se qualcuno ha un indirizzo mail valido per fare reclami in ford io sono il primo che li faccio.
Anche se servirà poco!!!!!!!!!


fai una bella letteraccia e mandala al servizio clienti  ;)

MOSFET

Caro Filippo le lettere e le lamentele non servono a niente.Loro fanno così perchè hanno delle disposizioni ben precise dalla casa madre a cui devono sottostare.In caso contrario sono loro che pagano eventuali problemi. Per questo ti fanno diventare matti e ti fanno fare le ''vasche'' sù e giù perchè hanno paura di sbagliare.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

gifty

Citazione di: Ottimista il 04 Aprile 2011, 18:41:08
suggerimento: fai qualche foto e postala, così si apprezza meglio il tuo dissenso.

Ecco qui l'immagine del volante screpolato.

http://host.presenze.com/showpic-36590/06042011013.jpg

Fofo74

è in garanzia la macchina ?se si vai in conce che viene cambiato
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

and_alb

non trovo giusto, in effetti, far tornare 2 volte il cliente in concessionaria x un problema che è stato riconosciuto in garanzia...
Purtroppo mi viene da pensare una cosa: se loro fanno la riparazione in garanzia, la ford riconosce alla concessionaria l'ora di lavoro a prezzi più bassi che "vendendo" l'ora ad un cliente esterno.

Quindi le officine preferiscono far pagare un cliente esterno, piuttosto che fare un intervento in garanzia

Able007

questo è sicuro! sugli interventi in garanzia l'officina guadagna solo sulla manodopera!

dexter63

Salve ragazzi, anche io da qualche giorno ho notato piccole screpolaure al volante come quelle evidenziate da Gifty. Ora mi chiedo: il 28 aprile la mia C-Max compie 2 anni (ho l'estenzione garanzia a 5 anni) me lo sostituiranno in garanzia o mi creeranno problemi?
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

Able007

non vorrei dire cavolate ma secondo me per il volante rientra nella garanzia dei 2 anni  ::)

dexter63

Citazione di: Able007 il 25 Aprile 2011, 13:01:06
non vorrei dire cavolate ma secondo me per il volante rientra nella garanzia dei 2 anni  ::)
Quindi devo darmi una mossa e far presto!!!
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

Able007

si!
ti dico questo perchè l'altro giorno stavo in officina ed un cliente chiese se la cuffia del cambio passava in garanzia dopo i due anno ed il magazziniere disse di no quindi presumo che per il volante sia lo stesso, è comunque affrettati così non corri rischi!

dexter63

Grazie, domani faccio un salto in concessionaria e vedo cosa mi dicono.
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

dexter63

Sono stato stamattina alla conc. Ford e la loro risposta riguardo la sostituzione del volante è stata:
"...questo tipo di usura della pelle del volante è normale e fisiologico, non è colpa della Ford se le mani sudano ed il sudore (acido) deteriora più in fretta le superfici in pelle..." "..c'è chi con il sudore rovina gli orologi in acciaio...ecc. ecc....."
Anche i divani in pelle di  D&D a furia di sedersi si consumano.
Il responsabile dell'officina (con aria saccente), mancava solo che mi desse anche una lezione sulla chimica organica.
Alla Ford da 20 anni circa che li frequento (purtroppo) hanno abbassato l'asticella della cortesia.
Credetemi, prossimamente, appena avrò un po' di tempo, invierò una lettera alla Ford Italia e gliene dirò tante riguardo alla disponibilità, la cortesia e professionalità di tre concessionarie tra Napoli e Caserta. 
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

gifty

Stendiamo un vello pietoso.
Confermo che per gli interni la garanzia è 2 anni.
Io ancora non sono tornato a Modena ma appena rientro farò fare la sostituzione la mia ha poco più di un anno di vita, è veramente vergognoso che dicano delle stupidaggini simili in giro.
Che professionalità!!!!!!!!!!!!
Quasi lo dovessero pagare loro (capo officina o accettazione che sia) i volanti!!!!!!
VERGOGNA!!!!!!!

luky76

Citazione di: Ale 73 il 02 Aprile 2011, 21:33:04
Ho osservato che anche nella mia si forma tipo un alone bianco sulla plastica all' interno dello soprtello, dove appoggio il braccio.
Con uno spazzolino e un pò di sapone sono riuscito ad eliminarlo per un pò ma poi si ripresenta, penso sia colpa del materiale abastanza scadente.
Per quanto riguarda le screpolature della finta pelle, nel mio caso si sono presentate sulla cuffia della leva delle marce,non sono in garanzia mi sà che dovrò tenermele.............alla faccia dei materiali robusti e solidi delle ford, quà sembra di avere a che fare con una fiat degli anni 80...........

ciao a tutti!!!facendo il pendolare per lavoro spesso viaggio con auto di colleghi quindi "renault,opel,audi,wv,peugeot,citroen,seat,bmw" e vi posso assicurare che la resistenza dei materiali interni e' una pecca di tutte,chi piu' chi meno,sto parlando di auto con 5 0 6 anni di vita quindi non vecchissime.
Ma quello che pero' mi sorprende di piu' e' che l'usura maggiore la si riscontra maggiormente su auto molto blasonate come bmw,wv,seat dove con il prezzo pagato non ti aspetteresti mai che i vari poggia braccio della portella si sfoglino in quel modo lasciando macchie permanenti orribili alla vista,cuscinetti cambio deteriorati e inguardabili, volanti dove addirittura si staccano i pezzi di plastica o finta pelle.
Insomma dalle mie parti sidice  "come spendi mangi" ma mi sa che non e' sempre vero!!!!!
dimenticavo.....anche sulla mia c-max sulla plastica delle portelle posteriori ci sono le sbiancature di cui si parlava prima,se qualcuno ha un rimedio efficace  per favore lo proponga, ciao!!!!!

Able007


giacall99

Buongiorno a tutti e complimenti per il forum... Veramente eccezionale.

Scusate se mi intrometto in questo post un pò datato.. Ma al momento ho lo stesso problema sul mio CMAX.. ed è la seconda volta in un anno.

Ho acquistato l'auto il 29/04/10. A fine gennaio 2011 mi sono recato in concessionaria perchè il volante si era completamente "SPELLATO" sia a livello delle ore 09.00 che a livello delle ore 12.00.

Ho lasciato un giorno l'auto in concessionaria per la diagnosi e l'autorizzazione alla sostituzione e poi, dopo 2 settimane, un'altro giorno in concessionaria per la sostituzione.

Ora, a circa 5 mesi di distanza, ho il volante "NUOVO" conciato peggio di prima..

In concessionaria stanno prendendo tempo ormai da 2 settimane.. Mi dicono che un secondo intervento in garanzia sul volante non è previsto e quindi non coperto da garanzia. Io vorrei andare a fondo della questione. Avete qualche consiglio? O magari un modo (indirizzo mail, o postale o un telefono) della casa madre??

Grazie a tutti.

FocusTiVct

Citazione di: giacall99 il 19 Luglio 2011, 14:43:36
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum... Veramente eccezionale.

Scusate se mi intrometto in questo post un pò datato.. Ma al momento ho lo stesso problema sul mio CMAX.. ed è la seconda volta in un anno.

Ho acquistato l'auto il 29/04/10. A fine gennaio 2011 mi sono recato in concessionaria perchè il volante si era completamente "SPELLATO" sia a livello delle ore 09.00 che a livello delle ore 12.00.

Ho lasciato un giorno l'auto in concessionaria per la diagnosi e l'autorizzazione alla sostituzione e poi, dopo 2 settimane, un'altro giorno in concessionaria per la sostituzione.

Ora, a circa 5 mesi di distanza, ho il volante "NUOVO" conciato peggio di prima..

In concessionaria stanno prendendo tempo ormai da 2 settimane.. Mi dicono che un secondo intervento in garanzia sul volante non è previsto e quindi non coperto da garanzia. Io vorrei andare a fondo della questione. Avete qualche consiglio? O magari un modo (indirizzo mail, o postale o un telefono) della casa madre??

Grazie a tutti.
io proverei ad andare in un altro conce ford... e poi comunque credo proprio che se te l'hanno sostituito una volta debbano quindi sostituirtelo pure questa!

MOSFET

Se risulta rovinato nuovamente te lo devono sostituire in garanzia visto che la stessa vale 12 mesi sui ricambi originali. Batti i pugni e fatti valere!!!!!!!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

macteo

E' strano che un volante si rovini in poco tempo e ancora più strano che succeda due volte... io credo che non sia un problema del volante ma dipenda da un fattore esterno. Magari hai le mani sudate quando guidi? o lo pulisci con qualche prodotto particolare? la leva del cambio subisce lo stesso tipo di usura precoce?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


FocusTiVct

Citazione di: macteo il 19 Luglio 2011, 21:33:10
E' strano che un volante si rovini in poco tempo e ancora più strano che succeda due volte... io credo che non sia un problema del volante ma dipenda da un fattore esterno. Magari hai le mani sudate quando guidi? o lo pulisci con qualche prodotto particolare? la leva del cambio subisce lo stesso tipo di usura precoce?
secondo me e il volante invece, di questo problema ne ho sentito parlare su diverse fiesta fino all anno 2006, il volante veniva sostituito in garanzia e il problema non ricapitava, forse per un camio di materiale nella produzione del volante stesso, però questa e la prima volta che lo sento su una cmax del 2010

🡱 🡳