Cigolio cinghia

Aperto da nedved, 16 Febbraio 2010, 18:05:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007

Citazione di: charly6901 il 18 Marzo 2011, 14:54:42
ciao a tutti,mi intrometto nella discussione per segnalare lo stesso problema del cigolio della cinghia ke sentivo da qualke tempo nella mia c-max 2009 con 40000Km portata in FORD per regolare tagliando dei 40000Km è stata riscontrata la perdita dell'acqua ke gocciolava proprio sulla cinghia.risultato cambio della pompa e della cinghia in GARANZIA e in FORD mi hanno detto ke conoscevano il problema in quanto si era gia' presentato su altre c-max. :(

solitamente la pompa dell'acqua quando perde fà cadere l'acqua sulla cinghi di distribuzione!!!???

gifty

Eccomi qua di nuovo.
IMPORTANTE: kIT MODIFICA TENDITORE E CINGHIA SERVIZI MOTORE BENZINA 2000
E' DISPONIBILE UN KIT MODIFICA CHE PREVEDE LA SOSTITUZIONE DEL TENDITORE E LA CINGHIA, IL TENDITORE ORA HA UNA FASATURA DIVERSA GIRATO NELL'ALTRO SENSO .
LA CINGHIA E' PIù CORTA.
RISULTATO: ELIMINATO DEFINITIVAMENTE CIGOLIO(TIPO FERRO VECCHIO) SIA A FREDDO CHE A CALDO, GUADAGNO NELLO SPUNTO MOTORE IN PROGRESSIONE IN QUANTO IL TENDITORE VECCHIO ORIGINALE OGNI VOLTA CHE SI ACCELLERAVA, IN MODO PARTICOLARE SE SI ACCELLERAVA PESANATEMENTE IL PROBLEMA ERA ANCORA PIù EVIDENTE, TENDEVA ANCORA DI PIù LA CINGHIA METTENDO SOTTO SFORZO IL MOTORE CON UNA DISCRETA PERDITA IN TERMINI DI HP.
VI SARA' CAPITATO ANCHE A VOI DI RISCONTRARE IN FASE DI ACCELLERAZIONE UNA SENSAZIONE COME SE IL MOTORE TIRASSE INDIETRO.
BEH, QUESTO PROBLEMA NON SI RISCONTRA QUASI PIù, QUINDI MOTORE MOLTO PIù BRIULLANTE, E PROGRESSIONE PIù FLUIDA.


Inoltre sempre in occasione della sostituzione tenditore e cinghia (ovviamente in garanzia costo 00,00€) la settimana scorsa ho effettuato il 2° tagliando nella mia C-Max 2000 GPL versione Titanium 2010, la spesa è stata di 258,00€ con : sostituzione olio, filtri olio, aria, abitacolo, sostituite pastiglie freni anteriori (80,oo€ solo queste), mano d'opera.

Spero di essere stato utile.
Saluti



Able007

Citazione di: gifty il 24 Marzo 2011, 08:53:18
Eccomi qua di nuovo.
IMPORTANTE: kIT MODIFICA TENDITORE E CINGHIA SERVIZI MOTORE BENZINA 2000
E' DISPONIBILE UN KIT MODIFICA CHE PREVEDE LA SOSTITUZIONE DEL TENDITORE E LA CINGHIA, IL TENDITORE ORA HA UNA FASATURA DIVERSA GIRATO NELL'ALTRO SENSO .
LA CINGHIA E' PIù CORTA.
RISULTATO: ELIMINATO DEFINITIVAMENTE CIGOLIO(TIPO FERRO VECCHIO) SIA A FREDDO CHE A CALDO, GUADAGNO NELLO SPUNTO MOTORE IN PROGRESSIONE IN QUANTO IL TENDITORE VECCHIO ORIGINALE OGNI VOLTA CHE SI ACCELLERAVA, IN MODO PARTICOLARE SE SI ACCELLERAVA PESANATEMENTE IL PROBLEMA ERA ANCORA PIù EVIDENTE, TENDEVA ANCORA DI PIù LA CINGHIA METTENDO SOTTO SFORZO IL MOTORE CON UNA DISCRETA PERDITA IN TERMINI DI HP.
VI SARA' CAPITATO ANCHE A VOI DI RISCONTRARE IN FASE DI ACCELLERAZIONE UNA SENSAZIONE COME SE IL MOTORE TIRASSE INDIETRO.
BEH, QUESTO PROBLEMA NON SI RISCONTRA QUASI PIù, QUINDI MOTORE MOLTO PIù BRIULLANTE, E PROGRESSIONE PIù FLUIDA.


Inoltre sempre in occasione della sostituzione tenditore e cinghia (ovviamente in garanzia costo 00,00€) la settimana scorsa ho effettuato il 2° tagliando nella mia C-Max 2000 GPL versione Titanium 2010, la spesa è stata di 258,00€ con : sostituzione olio, filtri olio, aria, abitacolo, sostituite pastiglie freni anteriori (80,oo€ solo queste), mano d'opera.

Spero di essere stato utile.
Saluti




posta in sezione le mie guide con il titolo specifico!  :-*

gifty

spero di aver postato in modo corretto.
Saluti

mauro16v

Problema riguardante solo i modelli c-max 2000 benzina?
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

gifty

Citazione di: gifty il 16 Marzo 2011, 08:51:00
Salve a tutti ragazzi, è un po di tempo che non ci si sente, comunque tornando sull'argomento poichè mi sembra che gli ultimi post non ci azzeccano niente, mi risulta che ci sia un kit modifica per la cinghia servizi che dovrebbe risolvere il problema. ritengo che non sia problema di alternatore e che l'amico a cui gli l'hanno sostituito è stato per una soprta di coincidenza.
Vi risulta anche a voi?
Fatemi sapere perchè visto che ho l'estensione garanzia 5 anni faccio fare il lavoretto.
saluti!!



C'è una guida (messa a disposizione in le mie guide) che identifica il problema e propone la soluzione definitiva del problema. ( motori 2000 a benzina)
Ciaooooooooooooooooooooo

Able007

Citazione di: gifty il 04 Aprile 2011, 08:46:58
Citazione di: gifty il 16 Marzo 2011, 08:51:00
Salve a tutti ragazzi, è un po di tempo che non ci si sente, comunque tornando sull'argomento poichè mi sembra che gli ultimi post non ci azzeccano niente, mi risulta che ci sia un kit modifica per la cinghia servizi che dovrebbe risolvere il problema. ritengo che non sia problema di alternatore e che l'amico a cui gli l'hanno sostituito è stato per una soprta di coincidenza.
Vi risulta anche a voi?
Fatemi sapere perchè visto che ho l'estensione garanzia 5 anni faccio fare il lavoretto.
saluti!!



C'è una guida (messa a disposizione in le mie guide) che identifica il problema e propone la soluzione definitiva del problema. ( motori 2000 a benzina)
Ciaooooooooooooooooooooo


http://www.idaf.it/index.php?topic=14855.0

princeps c max

La mia c max 1600 90cv fa lo stesso rumore descritto da tutti voi ma ho provato a sostituire la cinghia servizi ma continua a farlo, possibile sia già la cinghia di distribuzione? Ha solo 91000 km, c'e un modo per verificare se e questa senza smontare il tutto?se non c'è esiste una guida su come smontare il carter?

Able007

Citazione di: princeps c max il 28 Gennaio 2012, 09:39:38
La mia c max 1600 90cv fa lo stesso rumore descritto da tutti voi ma ho provato a sostituire la cinghia servizi ma continua a farlo, possibile sia già la cinghia di distribuzione? Ha solo 91000 km, c'e un modo per verificare se e questa senza smontare il tutto?se non c'è esiste una guida su come smontare il carter?


oltre a sostituire la cinghi hai controllato cuscinetti e puleggie?

princeps c max

Ho sostituito il tendi cinghia a 60000 km e comunque adesso oltre a quello mi pare che il meccanico non abbia verificato altro, anche io ho pensato a qualche cuscinetto in verità, ma vorrei essere sicuro che non sia pericoloso o che non riguardi la cinghia di distribuzione.

🡱 🡳