tagliando dei 100000

Aperto da Funaio, 27 Maggio 2012, 12:48:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Funaio

Sono arrivato a 100000 km ed è giunto il momento di fare il tagliando,a parte olio e filtri cosa mi consigliate di controllare.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

ICEMAN

cinte,olio freni,dischi pasticche,ammortizzatori...una controllata generale insomma.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

auguri,per i 100000 e per i soldi che spenderai
hihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihi
(scherzo)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

io a 100 mila km non feci niente di particolare
solo tagliando senza filtro gasolio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

gfocus

Auguri!
A 100mila ho fatto tagliando + filtro gasolio,
cinte-dischi-pasticche solo controllati

splendida c-max

auguri....idem con gli altri...solo olio e filtri.....poi controllo generale di tutto....freni, braccetti, ammortizzatori, livello liquidi e basta.....insomma una guardatina un po ovunque.....però tutto sommato era tutto ok.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Funaio

Si si la macchina va bene nessun problema ,credo solo che mi salasseranno come sempre purtroppo.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Able007

tagliando normale al max tra un paio di tagliandi farei la distribuzione

marsil

Salve a tutti,
mi presento per chè in questa sezione non sono mai intervenuto.
Sono un fordista da quasi vent'anni e tre anni fà ho acquistato una Cmax seminuova.
La settimana scorsa la mia Cmax ha raggiunto i 100 mila km ed ho effettuato subito il tagliando:
Cambio olio motore;
Cambio filtro olio;
cambio filtro aria;
Cambio filtro abitacolo;
Cambio filtro gasolio;
Cambio pasticche anteriori (c'erano ancora quelle originali e quelle posteriori sono ancora al 40%);
Manodopera;
Spesa 215 Euro;
Tutti i ricambi sono originali Ford.
Direi che il mio meccanico di fiducia è abbastanza onesto.
Una domanda: Sapete dirmi qualcosa in merito alla cinghia di distribuzione?

Saluti


Pasquale S

la distribuzione ford dice 200 mila o 10 anni
in genere si anticipa intorno ai 150 mila km per stare tranquilli
insieme al kit distribuzione è consigliabile cambiare anche la pompa acqua
di pezzi spendi circa 130 €
marca dayco pari all ariginale
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007

si per i 150 farei la distribuzione la pompa dell'acqua e vai tranquillo

ernesto

Citazione di: marsil il 13 Agosto 2012, 12:27:27
Salve a tutti,
mi presento per chè in questa sezione non sono mai intervenuto.
Sono un fordista da quasi vent'anni e tre anni fà ho acquistato una Cmax seminuova.
La settimana scorsa la mia Cmax ha raggiunto i 100 mila km ed ho effettuato subito il tagliando:
Cambio olio motore;
Cambio filtro olio;
cambio filtro aria;
Cambio filtro abitacolo;
Cambio filtro gasolio;
Cambio pasticche anteriori (c'erano ancora quelle originali e quelle posteriori sono ancora al 40%);
Manodopera;
Spesa 215 Euro;
Tutti i ricambi sono originali Ford.
Direi che il mio meccanico di fiducia è abbastanza onesto.
Una domanda: Sapete dirmi qualcosa in merito alla cinghia di distribuzione?

Saluti



conviene venire a matera a fare il tagliando dei centomila, ti ci ha cambiato pure le pasticche..................................... ottimo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳