Installazione airbag a tendina posteriori

Aperto da daniele9841, 31 Maggio 2012, 20:20:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

daniele9841

Ciao a tutti,purtroppo ho scoperto a malincuore ,come altre cose, che gli airbag a tendina sono optional per la Focus C-Max(la sicurezza è un optional?).Siccome ci tengo ad avere un auto sicura e siccome ne è predisposta vorrei chiedere se qualcuno sa quanto potrebbe costare farli mettere(solo i posteriori xchè gli anteriori li ho).....

oxygen.73

vista la richiesta non credo tu possa ovviare altrove se non andare in concessionaria...

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

lutecia

a meno che la tua c-max non sia di importazione estera, quindi ci possono essere sorprese negli allestimenti per l'italia da sempre la c-max ha 6 airbag di serie, 2 frontali, 2 laterali per i sedili ant e le 2 tendine che fuoriescono dal rivestimento del tetto e coprono +o- tutta l'area dei finestrini laterali anteriori e posteriori guarda se hai le scritte airbag sui montanti centrali!

Vadocomeundiavolo

Secondo me non è possibile montare gli air bag post vendita.
Arteon Shooting Brake R



daniele9841

Ok,sono nel posto giusto..siete tutti preparatissimi.Ho 6 airbag,2 frontali,2 laterali nei sedili e 2 sui montanti anteriori...qui è il dubbio,quelli sono a tendina anche per i passeggeri posteriori?Vi spiego....nel montante dietro c'è una targhetta dove non c'è scritto nulla e ho pensato che non ci fossero gli airbag per i passeggeri posteriori. Cmq l'auto mia viene dalla Germania ed è anche per questo che ho tanti dubbi,ho trovato qui il manuale della Focus II che dovrebbe essere molto simile,grazie a tutti

lutecia

le tendine coprono i passeggeri anterirori e posteriori anche se la scritta è solo sul montante centrale, copre tutta l'area dei finestrini laterali, sei in una botte di airbag!

Fofo74

si su alcune stanno altri 2 airbag ,solitamente sono montati sulla versione Titanium , ma non sono molte , su alcune esistono anche quelli per le ginocchia (tipo mondeo ultimo tipo)
poterli montare dopo non so dirti xke cambia la centralina , ed il costo per ogni airbag (si aggirano sui 250 cad 1)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

quto le due risposte qua sopra, vedi che di serie ci sono mettere altri in piu' che dovrebbero esistere comedice fofo e troppo dispendioso

daniele9841

Vi ringrazio,ma se è come dice lutecia ho risolto tutti i problemi.Sul montante centrale ho le scritte airbag e se coprono anche i passeggeri posteriori non credo che dovrò fare altre modifiche.Mi basta sapere che siano efficaci gli airbag già montati

Able007

Citazione di: daniele9841 il 01 Giugno 2012, 18:48:34
Vi ringrazio,ma se è come dice lutecia ho risolto tutti i problemi.Sul montante centrale ho le scritte airbag e se coprono anche i passeggeri posteriori non credo che dovrò fare altre modifiche.Mi basta sapere che siano efficaci gli airbag già montati

come su il 99% delle c-max anche a me sono così!

daniele9841

Ma allora a che servono quelle due targhette senza scritte nei montanti posteriori?

Able007

se le togli sotto c'è la vite x smontare le coperure, così come in quelli anteriori solo che essedoci gli arbag c'è anche la scritta

daniele9841

Ok,grazie per le risposte e a risentirci alla prossima!!!!! :) :) :) :) :) :) :) :)

🡱 🡳