cambio pastiglie

Aperto da riccardo225, 10 Agosto 2012, 20:16:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

riccardo225

ciao ragazzi volevo chidervi una cosa .conoscete le pastiglie simar sono buone x la mia cmax mi hanno fatto un prezzo stracciato e il magazziniere mi ha detto che non hanno niente di meno alle ferodo che ne pensate .fatemi sapere


michi70

Io le ho montate, e mi sto trovando bene.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

riccardo225


michi70

Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

riccardo225

ottimo a me hanno detto 24 lunedi li vado a comprare  e li monto ,scusa sai come si spurga l'aria io e' la prima volta che mi cemento in questa cosa ma so che si spurga l'aria vero .ma cosa potrebbe succedere se non spurgo l'aria ?

Pasquale S

si spurga l aria solo se sostituisci anche il liquido freni
altrimenti no

togli la ruota
togli la graffetta  con una cacciavite piatto
togli i due copridado sulle viti che tengono la pinza
togli le due viti che tengono la pinza
a questo punto apri il tappo della vaschetta liquidi freni per facilitare il rientro del pistoncino
con un arretratore pistonico o una morsetta devi fare pressione sulla pastiglia interna per far rientrare il pistoncino in sede
fatto cio
togli la pastiglia vecchia monta le nuove
e rimonta il tutto
nei primi km fai molto attenzione in quanto  non frenerà bene
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

riccardo225

ma c'e'  di bisogno x forza dell'arretratore x cambiare le pasticche

cescox84x

#7
Serve ahimè! Anche se ho visto in un'officina farlo senza arretratore, usando un morsetto per schiacciare il pistone e una pinza per girarlo...

riccardo225

ma e' quellaggegio di ferro rotondo come una chiavetta ma non e' possibbile anche con un giravite o altro

Pasquale S

per le pastiglie posterieri serve un  arretratore particolare in quanto altre a spingere deve anche ruotare


per la pastiglie anteriori  è piu semplice
in qanto non cè bisogno di far ruotare il pistoncino ma solo spingerlo dentro
basta una morsetta da fabro\falegname di 2 €
io l ho fatto con quella
se guradi nel mio garage, non ricordo a quale pagine vedi una foto.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

riccardo225

tu parli di una vitarella ma con un bullone non si ci riesce a spingere

Pasquale S

si forse ce la fai pure
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

riccardo225

ok grazie vi faro' sapere della montatura delle mie pasticche simar da 24 €

cescox84x


Pasquale S

comunque ìo le bosh le presi a 30€
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

luckya

Citazione di: pasquale sgro il 11 Agosto 2012, 17:34:17
per la pastiglie anteriori  è piu semplice
in qanto non cè bisogno di far ruotare il pistoncino ma solo spingerlo dentro
basta una morsetta da fabro\falegname di 2 €
io l ho fatto con quella
se guradi nel mio garage, non ricordo a quale pagine vedi una foto.

Allora è tutto quasi facile :)

Il mio meccanico mi ha fatto abbastanza innervosire, come fa in questo periodo dell'anno :)
"le pasticche sono al 20%, a settembre me la riporti e le cambiamo"


Le vado a prendere e le cambio da solo, come ho sempre fatto :D :D :D
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Pasquale S

#16
la prima volta le ho cambiate a circa 65 mila km
e la portai dal meccanico
di lavoro per il montaggio si prese 20€
ed è onesto

la seconda volta a circa 130 mila ho deciso di imparare a farlo io
non tanto per risparmiare i 20€
ma per la soddisfazione a saperlo fare

ora tra un po di mesi devo cambiare quelle posteriori
e ho deciso di comprare un kit arretratore pistoncino (che spinge e ruota) circa 30-40€
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

luckya

Citazione di: pasquale sgro il 11 Agosto 2012, 21:51:13
la prima volta le ho cambiate a circa 65 mila km
e la portai dal meccanico
di lavoro per il montaggio si prese 20€
ed è onesto

E' colpa mia che arrivo a luglio e non anticipo il tagliando.
Lo so che a luglio il mio meccanico ha fretta di chiudere tutti i lavori ...

Con la vecchia auto, una clio 1.2 benzina, facevo tutto io tranne, ovviamente, la distribuzione, frizione, ecc.
E' anche vero con con la Clio facevo massimo 20mila km l'anno.
Con la Focus ho percorso 100mila km in due anni e quattro mesi, mi servivano le fatture dei tagliandi per la garanzia.
Penso che da adesso in poi imparerò anche a fare il cambio del filtro gasolio ;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

riccardo225

non per essere economico ma voglio provare tanto trenta della bosh come pasquale o 24 simar non cambia niente  e poi mi ha detto il magazziniere che sono buone infatti lui ha solo ferodo e simar .comunque anche io lo vorrei fare da solo x mie capacita '

🡱 🡳