Candelette e sostituzione Testa

Aperto da sebamal, 22 Ottobre 2012, 12:32:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sebamal

Ciao a tutti,

scrivo così per condividere con tutti voi quanto mi è accaduto. Domenica sera la mia C-Max 1.8 TDCI del 2008 mi segnala sul cruscotto AVARIA SISTEMA MOTORE e diligentemente Lunedì mattina la porto in officina Ford per le verifiche con il risultato che si devono sostituire le candelette (fortuna vuole che ho l'estensione della garanzia) ma il bello viene Venerdì in cui mi viene comunicato che una delle candelette si è spezzata e quindi dovranno intervnire per la sostituzione della testa. Non vi dico come mi sono sentito......mi è crollato il mondo in quanto nella mia esperienza di automobilista mai mi era successo una cosa simile e mi riprendo lentamente solo alla notizia che la garanzia inetrviene completamente però, adesso, ho il terrore su come sarà la mia ciccia tenendo anche conto che a Marzo prossimo la mia estensione verrà meno.

Mi date un pò di fiducia?

Grazie a tutti in anticipo

Seba


Pasquale S

bel problema
fortuna che hai garanzia
cmq non è la prima volta che nelle ford si rompe una candeletta durante la sostituzione

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

splendida c-max

tutto il nostro sostegno.....non preoccuparti che anche se tolgono la testa dal motore, andrà tutto bene, ritornerà come prima....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

sebamal

ragazzi grazie.....qui a lavoro c'è gente che mi sta terrorizzando dicendomi VENDILA DOPO che non sarà più come prima

splendida c-max

no dai.....diciamo che tutto dipende dal meccanico.....però non preoccuoparti.....è successo anche ad altre persone e l auto è ritornata come prima.....quanti km ha la tua auto?
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

sebamal


Pasquale S

strano anche che a quei km si son bruciate le candelette
in genere durano molto di più
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

linus16


splendida c-max

ammazza cosi pochi chilometri......stranissimo
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

lutecia

i chilometri non sono tanti ma magari fa molti avviamenti, sulle fiat 1,3 mjt start&stop ne cambio a raffica in officina a km bassi, e capita che le candelette a volte si "affezionano" alla testa ma su auto di tutte le marche, anni fa con la prima serie del vito in mercedes avevano già le teste a magazzino perchè era quasi certo che nonostante tutte le precauzioni possibili ( motore caldo, svitol, coca-cola etc) almeno una si spezzava! una candeletta spezzata non sempre comporta la sostituzione della testa, dipende dov'è localizzata ma si può forarla con un trapano piano piano fino in fondo oppure forarla un pò e poi avviatare in lei una vite sinistra apposta, ma tutto queste possibilità sono da valutare caso per caso, cmq dopo la sostituzione della testa l'auto ritorna come prima anzi, visto che devono smontarli fai dare una bella pulita all'interno dei collettori così ritorna come nuova!

Madmen

la candeletta spezzata come si è spezzata? la parte a vite o la punta dentro la testa?
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

smidol

Citazione di: pasquale sgro il 22 Ottobre 2012, 17:29:54
strano anche che a quei km si son bruciate le candelette
in genere durano molto di più
...e' successo anche a me...solamente la mia non era in garanzia e lo scherzetto e' costato euro 1.500.Per i km?Strana coincidenza,la mia ne aveva solamente 10.00 in più' e parliamo del 1.6 da 90cv. Mi e' stato detto che per questi tipi di motore e' normale,il tizio della revisione mi ha fatto vedere una caterba di macchine di tutte le marche con lo stesso problema...per il dopo stai tranquillo.Forse e' il caso che ogni 60.000 km....ci si dia un'occhiata. :'(

🡱 🡳