Vetro graffiato dalla cenere dell'Etna.

Aperto da marco13, 02 Marzo 2013, 01:15:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco13

Salve a tutti, ieri mattina l'etna ha ben pensato per l'ennesima volta di buttare non la cenere, ma bensì lapilli grossi 3 e più cm. Il vetro della mia c-max sembra essersi come graffiato, ma in realtà non è graffiato è come per intenderci come se uno sciame di moscerini sull'autostrada si sia spiaccicato a velocità ed in controluce si vedono delle microscopiche macchioline. Si sente ovviamente quando si passano i tergi cristalli che sfregano un po'. Secondo voi esiste qualche pasta o qualche intruglio che si possa passare sul vetro?? Consigli??

LELESPL

Citazione di: marco13 il 02 Marzo 2013, 01:15:25
Salve a tutti, ieri mattina l'etna ha ben pensato per l'ennesima volta di buttare non la cenere, ma bensì lapilli grossi 3 e più cm. Il vetro della mia c-max sembra essersi come graffiato, ma in realtà non è graffiato è come per intenderci come se uno sciame di moscerini sull'autostrada si sia spiaccicato a velocità ed in controluce si vedono delle microscopiche macchioline. Si sente ovviamente quando si passano i tergi cristalli che sfregano un po'. Secondo voi esiste qualche pasta o qualche intruglio che si possa passare sul vetro?? Consigli??
lascia stare e cambia il cristallo... polizza cristalli e via...fare rigenerare il vetro con l'ossido di cerio come sui vetri delle macchine d'epoca e' proprio un salasso....

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Pasquale S

pensa che è arrivata fino qua la cenere
che poi sembrano micropalline di plastica

l'altra mattina era tutto ricoperto di nero
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Focvs89

Anche la mia ha il vetro con diverse micro scheggiature, l'ho già presa così la macchina e ho pure notato che il vecchio paraurti era pieno di puntini bianchi quindi senza vernice,  il vecchio proprietario usava la fofo prettamente in strade extraurbane quindi la macchina era vittima quasi costantemente delle pietruzze della strada... comunque devo dire che ormai non ci faccio molto caso, ma con il sole in faccia sembra che il vetro è sporco di moscerini,  quando mi informai mi dissero di lasciare perdere perché dovevo cambiare tutto il parabrezza

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

marco13

Il volatile per diabetico sai qual'è? Che il vetro lo avevo cambiato a novembre appena presa la macchina xkè mi è partito un tergicristallo e mi si era rotto: 360 eurozzi in amicizia!!!


Inviato da  iPhone tramite Tapatalk!

riccardo225

ciao marco anche io ho avuto il tuo stesso problema lavoro ad acireale, se sono micro graffi o puntini piccolissimi vai da un carrozziere amico tuo e fagli procurare la polverina da un vetraio e fagliela passare da lui   diventera' nuovo . io faccio il fabbro e la polverina non la  ho pagata conosco il vetraio  anche se e' passato un po di tempo x averla visto che  non ne aveva . il carrozziere mi ha fatto il favore invece  visto che gli ho lasciato un po di sta polvere che gli serviva  x la sua  . oppure chiedi a car glass

Claudio M

Citazione di: marco13 il 02 Marzo 2013, 01:15:25
Salve a tutti, ieri mattina l'etna ha ben pensato per l'ennesima volta di buttare non la cenere, ma bensì lapilli grossi 3 e più cm. Il vetro della mia c-max sembra essersi come graffiato, ma in realtà non è graffiato è come per intenderci come se uno sciame di moscerini sull'autostrada si sia spiaccicato a velocità ed in controluce si vedono delle microscopiche macchioline. Si sente ovviamente quando si passano i tergi cristalli che sfregano un po'. Secondo voi esiste qualche pasta o qualche intruglio che si possa passare sul vetro?? Consigli??
Tempo fa scerissi che e' buona norma, voi per la cenere del Vesuvio, noi a Taranto per il minerale dell'Ilva, utilizzare un panno da passare sul vetro prima di utilizzare la macchina, specialmente quando butta a piovere e bisogna utilizzare i tergicristalli. Sono proprio questi che al passaggio sul vetro con minerale o cenere rigano i vetri.

Comunque ho visto mettere (anche questo lo scrissi) della pasta abrasiva finissima sul vetro e poi passare col flex con la spugna montata. Fu fatto a me e il vetro torno nuvo!

Fordista dal 1985.

marco13

Citazione di: Aliseo il 03 Marzo 2013, 14:36:48
Tempo fa scerissi che e' buona norma, voi per la cenere del Vesuvio, noi a Taranto per il minerale dell'Ilva, utilizzare un panno da passare sul vetro prima di utilizzare la macchina, specialmente quando butta a piovere e bisogna utilizzare i tergicristalli. Sono proprio questi che al passaggio sul vetro con minerale o cenere rigano i vetri.
Partiamo dall'idea che non abito sotto il Vesuvio ma sotto l'Etna che è ben diverso e la diversità sta nel fatto che il vetro si è graffiato perché piovevano pietre di 5 cm e non c'era ne panno ne niente che teneva. Pensa che dopo 2 autolavaggi ancora da posti impensati della macchina esce terra!!!

riccardo225

prova co sta polverina io pure combatto con l'etna

🡱 🡳