fap e dintorni

Aperto da Paolino66, 02 Gennaio 2014, 20:59:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

el peck

Citazione di: sioux50 il 20 Gennaio 2014, 21:58:05
Scusa, mi spieghi perché scrivi sempre dei post senza inizio né fine che a leggerli fanno venire la tachicardia?
(sembra di sentire uno che parla senza respirare tra una frase e l'altra finché non ha finito il fiato...)  ;)
..immagino ti riferissi a me....anche se non capisco bene il perchè....m'illumini?

sioux50

Citazione di: el peck il 20 Gennaio 2014, 22:08:58
..immagino ti riferissi a me....anche se non capisco bene il perchè....m'illumini?

Esatto, ma cosa c'è da spiegare? Forse che vedi qualcun altro qua dentro scrivere post con il tuo stile "naif"? Liberissimo di fare come vuoi, a me da' un po' noia faticare a decifrare il senso delle frasi ... ;)

Strap

Siamo un pò OT, che ne dite ragazzi?
Facciamo i bravi  ;)

27 Rosso

Ragazzi ,mi raccomando  non irritiamoci e restiamo sempre su una  linea morbida, anche perché questo è un forum fatto di tante persone , e come tale è bello perché e vario.

el peck

..non capisco perchè non si possa parlare solo dei contenuti dei post..se non ti piace come scrivo..non leggermi...ultimamente mi sembra si finisca solo per fare polemiche su cose che non c'entrano niente con un forum di macchine....

ernesto

Citazione di: sioux50 il 20 Gennaio 2014, 21:02:19
La diversità tra i due sistemi è sostanzialmente la temperatura di funzionamento, perché nel FAP l'additivazione di cerina rende il gasolio più infiammabile e la rigenerazione può partire da 400° C o poco più, mentre col DPF, senza additivo, si riesce a rigenerare solo dai 600 ° C in su.
Questo significa che il FAP è in grado di rigenerare anche con percorsi più brevi e temperature esterne basse, perché va in temperatura prima, mentre il DPF è in media più sensibile ai percorsi brevi e al freddo, quando cioè non riesce a scaldarsi velocemente.
D'altra parte, il FAP ha una vita utile limitata a 120.000 km o giù di lì (probabilmente perché l'additivo lascia dei residui e un po' alla volta si tappano i condotti) mentre il DFP è più longevo, sempre che le rigenerazioni riesca a farle regolarmente, tanto che in teoria non ne è prevista la sostituzione nella vita utile del motore (ovvio che ci sono le eccezioni...)
hai dimenticato di parlare dell'ignettore agiuntivo posto nel filtro stesso nel caso del dpf o cdpf che evitano il degradarsi dell'olio a causa delle molteplici infiltrazioni date dalla pressione nella camera di scoppio che spinge il gasolio in coppa facendogli attraversare le fasce elastiche
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

sioux50

Citazione di: el peck il 21 Gennaio 2014, 22:03:43
..non capisco perchè non si possa parlare solo dei contenuti dei post..se non ti piace come scrivo..non leggermi...ultimamente mi sembra si finisca solo per fare polemiche su cose che non c'entrano niente con un forum di macchine....

Esatto, l'importante sono i contenuti dei post; se devo far fatica a capirli, è più forte di me ma prima o poi li salto a piè pari...

Con questo ritengo chiusa la parentesi.

el peck

#42
ecco ..se non ti va' di leggere i miei...pazienza..comunque...ciao

ICEMAN

Citazione di: sioux50 il 22 Gennaio 2014, 17:36:31
Esatto, l'importante sono i contenuti dei post; se devo far fatica a capirli, è più forte di me ma prima o poi li salto a piè pari...

Con questo ritengo chiusa la parentesi.

Citazione di: el peck il 22 Gennaio 2014, 18:44:02
ecco ..se non ti va' di leggere i miei...pazienza..comunque...ciao


e basta....;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

littlegreen

Allora ricapitolando...Vik scrive che il dpf ha il serbatoio della cerina, Sioux50 è del mio stesso parere e cioè che il dpf utilizza delle iniezioni in più di gasolio e non ha la cerina. Queste differenze li ho lette su dei sit. Comunque per essere sicuri devo guardare sotto l'auto, il problema è che devo metterla su un ponte poiché vi e da smontare le protezioni sotto.
Geko

🡱 🡳