mancanza alimentazione su ford c-max 2000 tdci 136 cv

Aperto da urbigio, 19 Gennaio 2014, 17:34:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

urbigio

a volte, a distanza di alcuni giorni, mentre guido normalmente, viene a mancare l'alimentazione per alcuni secondi, con una specie di fischio.
l'auto è stata portata più volte in officina, pulito il serbatoio, sostituito filtro gasolio, pulita valvola. Nessuna spia accesa.
ho provato anche con carburante Agip Blu Diesel, ma dopo alcuni giorni il problema si ripresenta.
Dopo aver spento il motore e riacceso, l'auto va bene per alcuni giorni. Quando meno te l'aspetti, ritorna il problema.
Venerdì mi sono saltate tutte due le lampade degli anabbaglianti contemporaneamente.
Qualcuno sa aiutarmi?

Urbigio

melyeclau

Immagino sia stata fatta una diagnosi computerizzata, che errori sono usciti?

ICEMAN

Beh per bruciare le lampade contemporaneamente uno sbalzo di tensione causato dal regolatore di tensione nell alternatore...però avrebbe fatto altri danni...

inviato dal mio tam tam.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

urbigio


ernesto

se il tuo problema è mancanza di accellerazione mentre pesti il pedale dell'accelleratore e nel contempo inizi a sentire l'auto frenata, poi decelleri e riaccelleri o scali marcia e l'auto risponde nuovamente, allora inizia con il cambiare il filtro gasolio accertandoti che non ci siano bolle d'aria all'interno del circuito
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

urbigio

il filtro gasolio è già stato cambiato tre volte. cioè tutte le volte che è stata portata in officina

ernesto

ho la tua stessa motorizzazione, il problema può essere dato dalle bolle d'aria, comunque, cambia il filtro, il vecchio svuotalo in un recipiente e vedi se ci sono residui metallici, seziona il filtro e cerca residui metallici all'interno di esso, nel malaugurato caso che tu li trovi, c'è un topic in focus due dove l'utente se l'è cavata con poco dopo avermi ascoltato e comunque dai un'occhio qua
http://www.idaf.it/index.php?topic=18421.0
http://www.idaf.it/index.php?topic=27439.0
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳