continuano i problemi aiuto

Aperto da ford spettacolo82, 21 Febbraio 2014, 21:09:34

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ford spettacolo82

dopo aver revisionato la pompa gasolio i problemi continuano oggi la macchina si è rispenta e ha stentato a partire
p.s qualcuno sa dirmi la gli amper della batteria dela mia fofo focus cmax 1.8 dieasel
voglio ritornà bambino
ma chi ma fatt fà

Strap

Hai cambiato il filtro gasolio dopo aver sostituito la pompa?

ford spettacolo82

voglio ritornà bambino
ma chi ma fatt fà

Strap

Forse hai serbatoio sporco?
Vai spesso in riserva?

ford spettacolo82

Mai in vita mia sono andati a rosso con un auto proverò la modifica alla valvola egr anche se non mi da nessun errore credo sia l'unica speranza, e mai possibile che sia lei senza errori?
voglio ritornà bambino
ma chi ma fatt fà

ernesto

il fatto che tu non vada mai in riserva non vuol dire nulla, con i gasolii di oggi, che sono aditivati di olio di colza per legge, si formano delle alghe che vengono a tappare il filtro del gasolio, potrebbe anche essere che se la macchina si spegne e stenta a partire, probabilmente hai un ingresso di aria nel sistema di alimentazione, torna dal pompista e fatti cercare il problema dove è, l'aria rimanda indietro il gasolio dalla parte della mandata, senza alimentazione si spegne, oppure hai il tubo di mandata ostruito, una bella soffiata con il compressore dal lato verso il serbatoio, sarebbe meglio però staccare i tubi dal serbatoio per non danneggiare il galleggiante all'interno, casomai ne approfitti e vedi se all'interno c'è morchia
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ford spettacolo82

Citazione di: ernesto il 22 Febbraio 2014, 07:33:40
il fatto che tu non vada mai in riserva non vuol dire nulla, con i gasolii di oggi, che sono aditivati di olio di colza per legge, si formano delle alghe che vengono a tappare il filtro del gasolio, potrebbe anche essere che se la macchina si spegne e stenta a partire, probabilmente hai un ingresso di aria nel sistema di alimentazione, torna dal pompista e fatti cercare il problema dove è, l'aria rimanda indietro il gasolio dalla parte della mandata, senza alimentazione si spegne, oppure hai il tubo di mandata ostruito, una bella soffiata con il compressore dal lato verso il serbatoio, sarebbe meglio però staccare i tubi dal serbatoio per non danneggiare il galleggiante all'interno, casomai ne approfitti e vedi se all'interno c'è morchia


questi lavori che tu dici sono stati tutti eseguiti dal pompista e poi avrebbe dato qualche errore che non da ora mi sta partendo il cervello almeno che non si tratti dell'egr me lo fa solo a freddo domanda come faccio a fare la diagnosi dal quadro strumenti?
voglio ritornà bambino
ma chi ma fatt fà

ICEMAN

in giro per il forum c'è la procedura per fare il test cruscotto...ma dubito possa darti codici di errore..
dovresti usare l'interfaccia obd...oppure tornare dal pompista che dovrebbe avere tutto il necessario...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

la egr potrebbe essere, se tutti i lavori sono stati fatti, penserei più al sensore di giri sull'albero a camme, quello non risulta dalle diagnosi fino a quando non si interrompe del tutto, ha un costo di 30€ circa
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nino67

A me questo problema è successo su una escort, mi avevano detto che il problema era la pompa, ma un meccanico vecchio stampo, mi ha cambiato il portafiltro perchè entrava aria dalla membrana nonostante non uscisse gasolio, e  quando avviavo la macchina dopo pochi minuti che l'avevo spenta, ripartiva ma  dopo poco si spegneva e non ne voleva più sapere perchè il gasolio tornava indietro verso il serbatoio formando dell'aria.

ernesto

Citazione di: nino67 il 26 Febbraio 2014, 18:47:23
A me questo problema è successo su una escort, mi avevano detto che il problema era la pompa, ma un meccanico vecchio stampo, mi ha cambiato il portafiltro perchè entrava aria dalla membrana nonostante non uscisse gasolio, e  quando avviavo la macchina dopo pochi minuti che l'avevo spenta, ripartiva ma  dopo poco si spegneva e non ne voleva più sapere perchè il gasolio tornava indietro verso il serbatoio formando dell'aria.
è una risposta che gli ho già dato, e mi è stato risposto che sono lavori già eseguiti....................... allora non rimane che il sensore albero motore, oppure qualche miracolo
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Fofo74

hai fatto il test del quadro come suggerito?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ford spettacolo82

Ssi ma nn mi da niente neanche avantieri che in diagnosi dava l'Egr o ieri che quando l'ho messa in moto e ha cercato di spegnersi ho dovuto dare due accelerare forti per evitare che si spegnere avaria motore il dtc niente la diagnosi Bosch del pompistadava avaria regolatore pressione gasolio sto davvero impazzendo va a finire che lunedì la porto da Pesce a Putignano
voglio ritornà bambino
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ford spettacolo82

Citazione di: Fofo74 il 26 Febbraio 2014, 19:21:01
hai fatto il test del quadro come suggerito?


cosa mi consigliate?
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IRON72

dai sintomi che mi descrivi non arriva gasolioè come entrasse aria.
controlla che sia stato chiuso a dovere l'alloggio del filtro del gasolio se entra aria puo andarti bene per un po ma appena si accumula con il tempo aria dentro il filtro puoi restare a piedi in qualunque momento.
per me entra aria.

ford spettacolo82

Venerdì vado da Pesce e compro un altro filtro gasolio vorrei provare anche col porta folto ma nn ho idea del coso qualcuno di voi può illuminarmi se sa qual'è il costo
voglio ritornà bambino
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Fofo74

se esce avaria regolatore pressione gasolio è il sensore che regola la pressione se ricordo bene sta un 80 di euro

ma la macchina si spegne e basta o escono altre spie sul quadro strumenti?

poi hai provato a dare una bella pulita fra sensori rele fusibili e connettori vari? la batteria come sta messa ed i puntali?

cioè vorrei escludere tutto per esser certi che il problema non siano dei falsi contatti
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ford spettacolo82

Allora regolatore e valvola di pressione gasolio sono nuovi la batteria ha 2 mesi è il lavoro di pulizia sensori e contatti vari è stato fatto dal pompista in occasione dell'errore alla pressione vorrei provare ad escludere il filtro e mettere una valvola di non ritorno ma la vedo pericolosa come prova se ci fosse ancora benché minimo residuo sarei punto e accapo
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MIchi75

#18
Gli errori che ti segnalano posso uscire perchè durante le varie prove vengono memorizzati e quindi alla prossima diagnosi escono fuori. Quindi prima di fare una nuova diagnosi la prima cosa da fare e resettare gli errori vecchi in memoria, altrimenti ti confondi solo le idee.
Pulizia sensori non significa nulla, puoi pulire i contatti dei vari sensori ma lo reputo più una prevenzione dai problemi di ossidazione dei contatti che possono dare spiacevoli inconvenienti.
I sensori li devi far sostituire anche perchè costano una fischiata (non tutti).
Sensore giri e albero a camme compreso di spedizione urgente(10€) sono venuti 50€ compreso s.s.

ford spettacolo82

Citazione di: MIchi75 il 27 Febbraio 2014, 20:32:40
Gli errori che ti segnalano posso uscire perchè durante le varie prove vengono memorizzati e quindi alla prossima diagnosi escono fuori. Quindi prima di fare una nuova diagnosi la prima cosa da fare e resettare gli errori vecchi in memoria, altrimenti ti confondi solo le idee.
Pulizia sensori non significa nulla, puoi pulire i contatti dei vari sensori ma lo reputo più una prevenzione dai problemi di ossidazione dei contatti che possono dare spiacevoli inconvenienti.
I sensori li devi far sostituire anche perchè costano una fischiata (non tutti).
Sensore giri e albero a camme compreso di spedizione urgente(10€) sono venuti 50€ compreso s.s.



ma a te dava qualche errore la macchina? che problemi ti dava prima di sostituirli? da dove li hai aquistati? Cmq oggi e domani la lascio in garage, per cercare di capire se nei lunghi stazionamenti il gasolio torna indietro almeno posso pensare al filtro cambiato male all'ultimmo tagliando o al fatto che possano avermi deformato il portafiltro che a sto punto sarebbe da sostituire e dal momento che ho gia chiesto casta intorno ai 100 cocomeri
voglio ritornà bambino
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Fofo74

il gasolio non puo tornare in dietro xke il 1.8 monta di serie una valvola poi il porta filtro vedi perdite o altro? se prendesse aria avresti una strana erogazione

secondo me visto le cose che hai gia fatto non credo che sia un problema di sensori (uscirebbero errori cmq) credo che siano falsi contatti su qualche cablaggio
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ford spettacolo82

Citazione di: Fofo74 il 28 Febbraio 2014, 08:17:04
il gasolio non puo tornare in dietro xke il 1.8 monta di serie una valvola poi il porta filtro vedi perdite o altro? se prendesse aria avresti una strana erogazione

secondo me visto le cose che hai gia fatto non credo che sia un problema di sensori (uscirebbero errori cmq) credo che siano falsi contatti su qualche cablaggio

il problema è che io ho una stana erogazione .e i giri a minimo nn sono stabili. Cmq oggi sono passato da Pesce a putignano a ritirare la pinna deel'antenna che si era rotta e secondo lui spiegandogli il, probema il lavoro nn è stato fatto bene potrebbe essere che un iniettore rimanga aperto e prenda aria l'impianto mi ha consigliato di smontare il filtro e ricontrollare se c'è smeriglio se così fosse andrebbe rifatto tutto e io ti posso assicurare che la prima cosa nonostante nn abbia ancora pagato sarà una lettera del legale.
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🡱 🡳