elettrocalamita compressore clima andato

Aperto da feder1972, 28 Aprile 2014, 14:24:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

feder1972

salve a tutti, durante le vacanze di pasqua faccio una sosta all'autogrill, riparto e il clima non funziona, arrivo giu dai miei in Basilicata e la faccio controllare ad un officina Ford, diagnosi elettrocalamita del compressore non attacca, il meccanico sapendo che vivo a Roma mi dice che è possibile cambiare solo il pezzo dell'elettrocalamita, ovviamente non ford in quanto la casa madre prevede la sostituzione dell'intero compressore.
A qualcuno di voi è capitato di fare una sostituzione simile, anche per avere un'idea del costo del pezzo.
C-max 1.8 tdci 115cv 2006

ICEMAN

Innanzitutto
Il clima funzionava bene prima.?
Una mancanza di gas non fa attaccare elettro calamità.
Anche un pressostato non fa attaccare.
Fusibili vano motore sono OK???

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

feder1972

si tutto controllato, gas, fusibili e il clima prima che mi fermassi andava benissimo.......... mi spieghi cos'è il pressostato e come agisce sul clima?
C-max 1.8 tdci 115cv 2006

ICEMAN

Il pressostato rileva pressione... Se manca gas non fa partire elettro calamità compressore e al elettro ventola...
Se riesci ad arrivare al compressore vedrai un singolo filo... è il filo che alimenta l elettro calamita...se l impianto è OK quando accendi il clima arriva corrente... Se arriva corrente e non parte l elettro calamita allora è guasta...

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

feder1972

C-max 1.8 tdci 115cv 2006

🡱 🡳