Smontare faro

Aperto da baleog, 10 Marzo 2009, 20:05:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

baleog

Ciao a tutti, ho il problema che non riesco a smontare il faro per cambiare l'anabagliante. Ho svitato la vite, sganciato le 2 linguette in p'lastica, ma il faro resta lì. Un pò di tempo fa ero riuscito a smontarlo, armeggiando un pò, ma ora le ho provate tutte. Mi date un consiglio?

Able007

Oltre a svitare la vie, ed premere le linguette non serve altro prova a premere bene le  linguette e poi se non vienne fuori prova a "giocarlo" un po' a destra e sinistra e prova a tiralo vedi un po' e strano!!

principedeimeccanici

sempre con delicatezza però!!! attenzione ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Dice giustamente principe!!
Quelle linguette sono delicate 90% si rompono!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

baleog

oggi ho finalmente trovato un pò di tempo da dedicare allo smontaggio del faro dx. nonostante ci abbia speso una buona  mezz'ora, non sono riuscito a fare nulla. il faro, pur essendo sganciato (mi sono anche fatto aiutare) non vuole sapere di sfilarsi. sembra bloccato da qualcosa nella parte bassa a dx.
comincio ad innervosirmi...:mad:
ciao

principedeimeccanici

hai provato a smontare anche l'altro??? da cosa credi sia bloccato?? come hai fatto pressione sulle linguette?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Immagino!!!
Mi dissero in Ford che non era semplice!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Domenico

Ciao a tutti! Non è difficile basta un po di calma!!!

Tieni le linguette verso il basso mentre tiri avanti il fanale! Io ho hatto in questo modo:
1) ho svitato la vite di blocco;
2) con un cacciavite bello lungo ho spinto le levette verso il basso;
3) ho  spinto il faro prima verso l'interno per poter pemettere lo sbocco delle linguette e poi verso l'esterno;
4) una volta che il faro è venuto avanti di pochi centimetri l'ho tirato verso l'alto;
Prova anche a muovere il faro con piccoli movimenti in modo da farlo togliere naturalmente dalla sua sede!!!
Il consiglio che ti dò è fai tutto con calma e senza fretta di finire usando la massima delicatezza e vedrai che ci riuscirai!
Ciao
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

principedeimeccanici

bene!! adeso non ti rimane che provare!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

munsters

Io proprio oggi l'ho fatto, e con fatica sono riuscito a toglierlo, facendolo "giocare" nella sede per poi tirarlo veso il davanti alzandolo un pò.
 Ho fatto una fatica bestia a tentare di cambiare la lampadina di posizione, (ci vogliono le manine da lilipuziano) nel mod .2008 il portalampade come cavolo si toglie??
Ho provato a svitarlo, a tirarlo ma gira un pochino e poi niente non esce. E percaso solo a pressione?  Sulle istruzioni parla di due linguette da schiacciare ma io non le vedo!!!!

Ermanno
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Domenico

Io le ho smontate qualche tempo fà! Se non ricordo male sono a pressione dovresti solo tirare! Afferralo bene è tira verso l'esterno facendo dei piccoli movimenti a destra e a sinistra! Non ricordo bene ma probabilmente ho fatto leva con un piccolo cacciavite!
Prova! Se ci sono riuscito io ce la farai anche tu!
Ciao
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

munsters

Grazie Domenico, sai la paura di rompere, domani ci riprovo anche se azz.. ho i polpastrelli lisi.
Mi sa che se ci riesco ci metto quelle finte xenon o i led.
Saluti
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

principedeimeccanici

ho fatto qualcosa di più complicato oggi! vedrai che ce la farai! se vuoi sapere cosa sono le mie strisce led! :cool:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

munsters

:P  Ho visto Principe, sono spettacolari, sei un grande, non oso neanche mettermi.
Al massimo metto le xenon-blue H7 e led di posizione.
Ciao
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

legis

Forza ripsorva non ti arrendere!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

munsters

Ma vai, ci sono riuscito (a parte molte saracche)
Grazie a tutti per l'incoraggiamento.
Corro a comprare le lampade "colorate" cosi la mia belva
sarà proprio MIAAA (con un tocco di mio)

Ciao
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

principedeimeccanici

okkio alle lampade che compri!!! buttati solo su philips e osram!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

cyberq

Citazione di: Domenico il 15 Marzo 2009, 21:53:17
Ciao a tutti! Non è difficile basta un po di calma!!!

Tieni le linguette verso il basso mentre tiri avanti il fanale! Io ho hatto in questo modo:
1) ho svitato la vite di blocco;
2) con un cacciavite bello lungo ho spinto le levette verso il basso;
3) ho  spinto il faro prima verso l'interno per poter pemettere lo sbocco delle linguette e poi verso l'esterno;
4) una volta che il faro è venuto avanti di pochi centimetri l'ho tirato verso l'alto;
Prova anche a muovere il faro con piccoli movimenti in modo da farlo togliere naturalmente dalla sua sede!!!
Il consiglio che ti dò è fai tutto con calma e senza fretta di finire usando la massima delicatezza e vedrai che ci riuscirai!
Ciao

Ti ringrazio anch'io per il consiglio appena ho un po di tempo provo a farlo! thankssss  ;)

cyberq

Citazione di: principedeimeccanici il 15 Marzo 2009, 22:40:02
ho fatto qualcosa di più complicato oggi! vedrai che ce la farai! se vuoi sapere cosa sono le mie strisce led! :cool:

hai qualche immagine da postare per cortesia? dopo averlo smontato ci farei proprio un ritocchetto anche lì.....;)

splendida c-max

cmq è vero sono un po incastrati questi fari...diciamo che anche io trovo un po di difficoltà....ma con un po di pazienza poi se ne esce.......
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Giògiò-Giovanni

Citazione di: splendida c-max il 29 Aprile 2012, 12:08:40
cmq è vero sono un po incastrati questi fari...diciamo che anche io trovo un po di difficoltà....ma con un po di pazienza poi se ne esce.......

purtroppo mi associo  :(

cicciofocus

Anch'io la prima volta mi sono un po' inc****** pero' poi basta capire il meccanismo e le volte successive diventa semplice

vincenzo2011

ciao ragazzi, anche io stesso problema, ho la ford focus c-max bruciata lampadina anabagliante lato guida, ho provato a togliere l'unica vite che tiene il faro legato alla staffa, ma non ho capito le linguette quali sono?. scusate la mia ignoranza in materia, ma qualcuno potrebbe aiutarmi, anche con una foto? vi sarei grandemente grato. grazie.
Ford Focus C-Max GHIA 2007 Full optional 1.6 TDCi 110 CV.

Pasquale S

è più facile a farsi che a dirsi
tolta la vite il faro rimane incastrato son 2 linguette poste sulla parte inferiore
con un cacciavite lungo  infilalo negli spazi e tira un po in avanti
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincenzo2011

scusa pasquale ma le linguette si vedono in qualche modo, perchè nella mia è tutto compattato...
Ford Focus C-Max GHIA 2007 Full optional 1.6 TDCi 110 CV.

riccardo225

si si  vedono  e sono una alla destraa  e una alla sinistra in basso basta seguire il faro minuosamente  poi basta un giravite o altro un lunghi in modo da poterci arrivare bene ,

vincenzo2011

Grazie ragazzi ci sono riuscito ho sostituito 2 lampade di posizione + 1 anabagliante al favoloso costo di 12€.
grazie ancora di cuore.
Dio vi benedica.
Ford Focus C-Max GHIA 2007 Full optional 1.6 TDCi 110 CV.

Pasquale S

bene perfetto
quando hai bisogno siam sempre qua
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincenzo2011

Grazie pasquale, gentilissimo, grazie anche a riccardo225.
Ford Focus C-Max GHIA 2007 Full optional 1.6 TDCi 110 CV.

Able007


splendida c-max

quoto è piu facile a dirsi che a farsi
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

jabulano

Ciao ragazzi, questo e' il mio primo post in un forum..volevo chiederti,ho notato che in un faro della mia c-max titanium 2008, manca completamente una delle due alette, quella esterna (la più' vicina al parafango x intenderci) c'è' un modo per ripristinar la anche perché' ho natato che il faro si muove un po' scuotendolo , vi ringrazio per un eventuale aiuto.....CIAOoo

spotolo

Citazione di: jabulano il 17 Ottobre 2012, 20:28:07
Ciao ragazzi, questo e' il mio primo post in un forum..volevo chiederti,ho notato che in un faro della mia c-max titanium 2008, manca completamente una delle due alette, quella esterna (la più' vicina al parafango x intenderci) c'è' un modo per ripristinar la anche perché' ho natato che il faro si muove un po' scuotendolo , vi ringrazio per un eventuale aiuto.....CIAOoo
:'( :'( :'(
Sono di plastica..purtroppo non credo si possano ripristinare..Sarà stato un regalo di qualche elettrauto "frettoloso" che ti ha cambiato qualche tempo fà una lampadina??
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

mcgyver2011

ciao a tutti.. ieri sera è toccato anche a me... ogni 6/7 mesi mi tocca cambiare qualche lampadina che si brucia.. oltre la vite bisogna premere con delicatezza le 2 levette di plastica.. poi il faro esce come niente..
ciao ciao

Ale 73

Citazione di: spotolo il 17 Ottobre 2012, 21:22:52
:'( :'( :'(
Sono di plastica..purtroppo non credo si possano ripristinare..Sarà stato un regalo di qualche elettrauto "frettoloso" che ti ha cambiato qualche tempo fà una lampadina??

Sulla mia si sono rotte tutte in entrambe i fanali, sono riuscito a riparare con dell' attak qualcuna sta altre si sono rotte di nuovo.....comunque il faro da li non scappa di certo.....
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

🡱 🡳