pressione pneumatici c-max 2007

Aperto da Opensource, 03 Maggio 2009, 16:18:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Opensource

salve
mi dite a che pressione gonfiate (voi) le gomme per la c-max 1.6 90cv???

grazie un saluto
Ford Fiesta 2014 1.5 tdci 75 cv nero panther titanium
Ford Fiesta 2017 1.5 tdci 75 cv ocean blue titanium
Ford Puma 2020 1.5 EcoBlue  120 cv nero st-line

27 Rosso

sulla portiera dx ,nel giro porta troverai tutto quello che cerchi

Opensource

intanto premetto che parlo di cerchi da 17", con ruote 205/50 R 17

sia lsulla targhetta dello sportello che sul manuale di uso dell'auto è riportato 2,3 bar per tutte e quattro le ruote; combacia anche con le vostre??

il dubbio mi sorge da quando ho portato l'auto all'officina della concessionaria, dove le gonfiarono a 2.4 tutte e quattro.

Quando invece ho squarciato una ruota, mi sono recato da mio zio che fà il gommista, e cambiando le due anteriori mi disse di gonfiare le ruote a 2.3 le anteriori e 2.2 le posteriori!!!

Mi devo attenere alle indicazioni della targhetta dello sportello o come hanno fatto quelle dell'officina??

voi a quanto le tenete??
Ford Fiesta 2014 1.5 tdci 75 cv nero panther titanium
Ford Fiesta 2017 1.5 tdci 75 cv ocean blue titanium
Ford Puma 2020 1.5 EcoBlue  120 cv nero st-line

Vik

Citazione di: Opensourcesia lsulla targhetta dello sportello che sul manuale di uso dell'auto è riportato 2,3 bar per tutte e quattro le ruote; combacia anche con le vostre??

il dubbio mi sorge da quando ho portato l'auto all'officina della concessionaria, dove le gonfiarono a 2.4 tutte e quattro.

Quando invece ho squarciato una ruota, mi sono recato da mio zio che fà il gommista, e cambiando le due anteriori mi disse di gonfiare le ruote a 2.3 le anteriori e 2.2 le posteriori!!!

Mi devo attenere alle indicazioni della targhetta dello sportello o come hanno fatto quelle dell'officina??

voi a quanto le tenete??

Più che altro bisognerebbe chiedere ma voi dove le gonfiate?
Perchè se, come succede a me, ci si affida ai manometri dei benzinai allora hai voglia a disquisire sullo 0,1 bar in più o in meno.. già è tanto se quei manometri azzeccano l'unità di misura.

Opensource

allora le farò sempre 2.3 bar tutte e quattro!!!!!

ma voi a quanto le tenete??
Ford Fiesta 2014 1.5 tdci 75 cv nero panther titanium
Ford Fiesta 2017 1.5 tdci 75 cv ocean blue titanium
Ford Puma 2020 1.5 EcoBlue  120 cv nero st-line

27 Rosso

open 2,3 e vai lissio,telo dice uno che ci tiene,chiedi a fabiogalaxy

27 Rosso

open ti dico  2,3 e vai lissio,te lo dice uno che ci tiene,chiedi a fabiogalaxy

Claudio M

Io porto tutte e 4 a 2,3.
Poi in un controllo ho notato che il mio amico gommista me li portati pure lui a 2,3 senza che gli avessi detto nulla.

Fordista dal 1985.

pit18

La pressione delle gomme varia a seconda
delle dimensioni e del tipo di alimentazione
del'autovettura.
DIESEL 205/50 r!7 2,5 ant. 2.3 post.

fantomax

Ciao a tutti, volevo portarVi a conoscenza che se i pneumatici li gonfiate con l'azoto tengono di piu' la pressione . ;) ;) ;)

Luke III

Dopo varie prove io non scendo mai sotto i 2.5 perchè altrimenti il pneumatico tende a consumarsi eccessivamente verso i bordi. Secondo me la pressione che consigliano è troppo bassa
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

27 Rosso

io ci tengo moltissimo alla pressione dei pneumatici,pero luke devo dire che fino al mese scorso ho usato il manometro della ditta dove lavoro (michelin),anche con la vecchia astra ,e non ho mai avuto problemi di consumo anomalo gomme,salvo poi accorgerci che esso sballa va di 4 decimi indietro,cioe io le mettevo a 2,3,ma in effetti erano a 2,7 cosa riscontrata anche da mio cugino un giorno che e venuto atrovarmi,pero come detto mai avuto problemi,anche in stabilita'. Boh.!!!

GABRI77

raga non sto a capi' piu' un c.......o io se voglio gonfiare le gomme premetto che ho le 205 /50 R17 a quanto le devo gonfiare ? GRAZIE  :D :D :D
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

hummermax

Ciao GABRI77  Io le tengo a 2,5 su consiglio del mio gommista, i primi due treni di gomme, tenendo la pressione a 2,3 come da manuale li ho dovuti buttare per consumo anomalo all'interno dei pneumatici anteriori. Fatta fare la convergenza a due gommisti diversi = problema non risolto. Ora ho trovato questo gommista che mi ha detto che se usi i parametri che dichiara la casa madre la C-Max  con le ruote di 17" ha spesso il problema di consumo anomalo all'interno. Ha quindi fatto la convergenza senza usare i parametri della Ford e gonfiato le gomme a 2,5 e ora il consumo è perfetto. Quindi se mi ha consigliato di tenere la pressione a 2,5 io mi fido totalmente!

Ciaoo
pur di risparmiare non bado a spese!

GABRI77

OOOOOOOO FINALMENTE  GRAZIE DOMANI LE VADO A RIMETTERE A 2,5 GRAZIE  ;) ;) ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Luke III

Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

max69

...allora 2,4 e non se ne parla piu ! :D :D ;)
c-max 1.6 tdci 90cv titanium grigio mare sony system retrov.ripieg. elettr. ruotino 2^ chiave tel. opz. fumatori

Able007

chi offre di piu signori!!! :cool:

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

27 Rosso

aggiudicato a legis, :lol: :lol: :lol:
comunque a onor del vero,quando in occasione del primo tagliando avevo chiesto di aggiornare il rapporto al ponte (lo so che non c'entra niente con i cerchi ,ma in ford e su oftc questa operazione la chiamano cosi)perche avrei montato i 17, il capomecca mi aveva consigliato di non disfarmi subito dei 16,perche alcune mondeo con i 17 avevano avuto problemi di consumo gomme anomalo.
comunque io ho fatto gia 6000 km e problemi di consumo irregolare non ne ho,anche perche le ho gia girate,  econtrollo la pressione ogni settimana. :cool: :cool: :cool:

antoc.max

lunedì ho cambiato il primo treno gomme km 37000 fatti con bridgestone turanza er 30 a mio avviso schifosissime sia come confort che tenuta. ho acquistato un treno michelin primacy hp 205/55/16 91V gonfiate ad azoto come le precedenti e il gommista le ha messe tutte a 2.3 bar. mi fido

🡱 🡳