si è accesa senza motivo la spia del ESP (controllo stabilità)

Aperto da benzinato, 22 Maggio 2009, 06:59:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

benzinato

..... velocità 70 km / h  ... rettilineo ..... la spia dell'esp (antisbandamento) accesa ???? eppure non sono A. Senna..... mi fermo e la spia rimane accesa...
spengo la macchina e  naturalmente si spegne tutto il quadro e si attiva l'immobilaizer... rimetto in moto la macchina e la spia sparisce, ma al suo posto mi rimane accesa ed in modo fisso il led dell'immobilaizer.....
Porto in officina ford l'auto, naturalmente non se lo spiegano, fanno l'aggiornamento del software solo lato strumentistica, e tutto ritorna come deve essere....
vediamo se hanno risolto anche l'allineamento del calcolo dell'autonomia rimanente durante il funzionamento a GPL...
Tutto questo per sapere a quanti è successa la stessa disfunzione...
un saluto a tutti
da una :
C MAX TITANIUM 2.0 GPL NOV.2008

fedebi

A me è successo che non funzionasse più il cicalino delle luci accese con motore spento e porta aperta.
Portata in officina e riprogrammato centralina strumenti e CDB; mi è stato detto che avevano riscontrato un errore, ma non si è ovviamente capito la causa :rolleyes:. Per adesso tutto OK, speriamo in bene!! :)
C MAX PLUS 1.6 TDCI 110 CV Grigio Mare Met  Novembre '08

hunte88

la storia del funzionamento a GPL ho paura che non è migliorata e non migliorrerà mai se non si cambia proprio la centralina....

antoc.max

anche a me è capitato che una volta si è accesa la spia esp. camminavo forse in seconda nel corso del mio paese e ad un certo punto s'accende la spia e rimane fissa per qualche 10 secondi poi si spegne e più niente. ovviamente approfondisco la cosa andando in ford e mi ha chiesto com'era la strada. beh la strada è un po' dissestata in quanto sono pietre di origine lavica e quindi non è proprio a livello. quindi sarà stato che ad un certo punto come se una ruota avesse perso aderenza. da allora più niente speriamo bene.

🡱 🡳