rumore focus 1.8 Tdci

Aperto da Marco1973, 26 Aprile 2016, 00:15:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco1973

Salve a tutti, ho un problema con la mia Focus del 2003, premetto che  la macchina ha molti chilometri, oltre 350.000. Non mi ha mai dato grossi problemi, se non aver cambiato due volte il volano. Le altre cose, normale manutenzione Il problema che sto riscontrando ora riguarda un rumore che pare provenire dal motore. Ho portato la macchina dal mio meccanico di fiducia (non è un'officina Ford) e dopo aver fatto vari controlli (alternatore, cinghie di trasmissione e servizi) mi ha detto che secondo lui il problema è la pompa del gasolio che sta funzionando male. Secondo voi è possibile? Allego un video nel quale si sente il rumore. Grazie a tutti

An92

Ciao, dal video non si capisce bene, chiedo solo se il rumore è simile ad un CLA CLA CLA molto più evidente al minimo.. da un po' di settimane sulla mia Mondeo 1.8 Tdci del 2007 si sente questo rumore... Da quel che ricordo fisiologico, ma molto meno rumorosa... Ho già cambiato l'olio col Motul specifico per le foto in più ho messo l'additivo Bardahl il motore è diventato più silenzioso Ma quel rumore continua.. forse è una puleggia??
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

An92

Si.. puleggia albero motore, problema risolto
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

🡱 🡳