RIPRESA LENTA FOCUS 1.6 110CV SW

Aperto da SlashBN, 02 Aprile 2011, 18:08:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SlashBN

Salve ragazzi ho un problema con la mia focus che non riesco a risolvere. in pratica è lenta in ripresa fino a 2100 giri poi sento attaccare la turbina e l'auto va benissimo ma fino a 2000 giri l'auto sembra affogarsi non ha potenza. Ho cambiato la turbina nuova ho fatto fare il tagliando sulla diagnosi non esce nulla non so + cosa pensare ho controllato i manicotti e sono integri.

27 Rosso

#1
Citazione di: SlashBN il 02 Aprile 2011, 18:08:14
Salve ragazzi ho un problema con la mia focus che non riesco a risolvere. in pratica è lenta in ripresa fino a 2100 giri poi sento attaccare la turbina e l'auto va benissimo ma fino a 2000 giri l'auto sembra affogarsi non ha potenza. Ho cambiato la turbina nuova ho fatto fare il tagliando sulla diagnosi non esce nulla non so + cosa pensare ho controllato i manicotti e sono integri.

Benvenuto in Idaf.it
2001-2011
"..da 10 anni condividiamo la passione per il marchio Ford.."

--- --- --- ---

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione, così da poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza. Presentazione

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un proprio garage nell'apposita sezione, ove presentare le proprie auto inserendo delle foto.
Area Garage

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricorda di leggere attentamente il Regolamento Generale del Forum

Per qualsiasi altro chiarimento sul funzionamento del Forum consulta La Guida o la sezione FAQ Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

Scusa, ma la turbina chi la ha cambiata? Ci sei ritornato a fargliela vedere?.Che motore è ? Magari potrebbe  essere l'attuatore della geometria variabile che non funzia a dovere.


Able007

di che anno è la fofo???
potrebbe essere l'EGR intasata che non viene rilevata tramite diagnosi!

SlashBN

mi sono presentato scusatemi ragazzi cmq l'auto è del 2005.

Able007

secondo me se i manicotti sono ok e tramite diagnosi non esce nessun errore dovrebbe essere l'EGR!

SlashBN

domani provo a far pulire l'egr e cambio il filtro gasolio vediamo se si risolve.

SlashBN

la turbina è di rotazione è nuova l'ho presa da turbocenter un'azienda di san marino. ma la cosa strana è che dopo i 2100 giri tira molto bene prima sembra che non ce la fa proprio specialmente in salita se nn arrivo a 2000 giri la macchina non rende

Ottimista

anch'io che ho il cmax in salità è morto, sembra che il motore non ci sia, un vero pericolo! axxzz quelli della ford!!!  :-X :-X :-X
PEACE AND LOVE

SlashBN

ma quindi è il motore proprio così? io ho provato una cmax 90 cavalli sembrava andare bene in salita. la mia fa proprio fatica

Ottimista

se hai il FAP è quello che fa da tappo.
PEACE AND LOVE

SlashBN

nono è senza fap. sto uscendo pazzo ma non è possibile che l'auto vada così eppure c'è la turbina nuova e la diagnosi non segna errori

Andreabix79

con un cavo obd2 e un software freeware controlla pressione turbo e pressione gasolio potrebbe essere tutto legato a questo:

Fuma nero quando affondi o quando fa fatica?
-problema di ossigenazione della camera quindi turbo
-problema di iniezione: pressione gasolio troppo bassa
-problema debimetro (in che stati è ?)
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

SlashBN

ho pulito egr non ho risolto nulla la cosa strana che fumo non ne fa pochissimo ora dm il meccanico ha deciso di pulire il catalizzatore perchè dice che forse è otturato e nn esce fumo a sufficienza per farla rendere a regimi bassi. io poco ci credo sinceramente cmq domani proviamo...

Able007

mmm avrei detto EGR ma lhai pulita!!

facci sapere cmq io ho risolto con una bella rimappa e un kat sportivo 200 celle  ;D

SlashBN

niente nemmeno col catalizzatore sto iniziando a credere che è la macchina che va così

Able007

allora senti vedi che alcuni utenti, anche se si trattava di fofoI, hanno trisoloto cambiando l'elettrovalvola leggi quà: http://www.idaf.it/index.php?topic=712.0

🡱 🡳